I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amoroso orecchio

+6
GiuliaeNicola
maria.gabriele
catamarana
CLADI87
Dave&Dexter
Paola&Bolt&Bice
10 partecipanti

Andare in basso

amoroso orecchio Empty amoroso orecchio

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Gen 08, 2013 5:04 pm

Mi chiedo se qualcuno ha una idea sul perché i cani quando si dimostrano un tenero affetto (almeno Bolt e Bice lo fanno) si leccano le orecchie, anche perché se arrivano alle mie fanno lo stesso!

Feticisti!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Gen 08, 2013 6:23 pm

è vero l'ho notato anch'io...boh, ho sempre pensato che il sapore del cerume gli piacesse...ahahahahaahah lol!
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da CLADI87 Mar Gen 08, 2013 6:30 pm

però Lilly e Sciùsciù (il cane del mio ragazzo) si slinguazzano anche in bocca...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Gen 08, 2013 6:39 pm

CLADI87 ha scritto:però Lilly e Sciùsciù (il cane del mio ragazzo) si slinguazzano anche in bocca...


haha è vero ma quello (forse perché della razza umana) mi sembrava più normale lol!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da catamarana Mar Gen 08, 2013 6:44 pm

Io ho un sacco di foto di margot e arale in bacino alle orecchie, anche secondo me.sono attratti dal cerume pale
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da maria.gabriele Mar Gen 08, 2013 7:42 pm

le orecchie è uno dei posti da dove i cani sprigionano i loro "ormoni" (messo tra virgolette perchè non so se i ltermine sia proprio appropriato)
cmq il leccare, l'annusare, il mordicchiare le orecchie sono tutti messaggi che fanno parte del linguaggio del corteggiamento.
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 08, 2013 8:16 pm

Il leccarsi a vicenda è un atteggiamento di cura verso l'altro,infatti capita spesso appunto che cani o animali che vivono insieme spesso si facciano le "pulizie" a vicenda. Si puliscono le orecchie,poi spesso anche le sopracciaglia a vicenda. X esempio, una ragazza che conosco che ha 2 segugi fratello e sorella mi raccontava di come spesso la sera nella cuccia si puliscano le orecchie a vicenda contemporaneamente. Emma invece pulisce le sopracciglia e gli occhi a me,mentre a Nik lava la pelata lol!
Quindi in via definitiva questi che ti ho descritto sono gesti di cura e premura verso l'altro..
Quando un maschietto da dietro o di lato cerca di slecazzare collo e orecchie ad una femmina magari "odorosa" (che insomma sente gli odori degli ormoni) o anche no, ha un atteggiamento molto diverso: fa il galletto e si capisce bene che la vuol montare.
Infine, il leccarsi in bocca non è il nostro bacio alla francese, ma equivale a una dimostrazione di sottomissione: infatti capita più spesso di vedere un cucciolo che lecca i lati della bocca di un cane adulto, questo è retaggio di vecchi atteggiamenti dei lupi dove i cuccioli leccavano i lati della bocca della madre credo anche x farle rigurgitare il cibo. Emma ancora adesso lo fa,nonostante a marzo faccia 2 anni, con alcuni cani gli lecca la bocca x farsi amare. Poi ci sono il fidanzato e l'amante,ma questa è un'altra storia Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da catamarana Mar Gen 08, 2013 8:22 pm

Giulia...grazie infinite per la spiegazione, arale spesso da i bacino a sua mamma anche sulla bocca, ma margot non apprezza.
Da un po di giorni poi arale ha imparato a rispondere a margot ringhiando...un po ne son contenta, almeno non e più sottomessa.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Gen 08, 2013 8:32 pm

Grazie Giulia! spiegazione perfetta

Bice e bolt si leccano le orecchie anche contemporaneamente, qualche volta si leccano la bocca ma immediatamente diventa una lotta a mordere la bocca dell'altro.
Si amano ma ancora devono stabilire chi comanda
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 08, 2013 9:14 pm

Di niente, figuratevi yum

Quello che vi ho detto un pò è frutto di esperienza personale, un pò di racconti di altri e un pò imparato..per esempio il fatto del leccare gli angoli della bocca l'ho imparato qui sul forum in non mi ricordo che vecchia discussione!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Gen 08, 2013 9:30 pm

siete sempre delle enciclopedie viventi dalle quali attingere...ancora non ho il cucciolo, ma grazie a voi ne so più io, di molti che hanno cani da anni... cheers
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 08, 2013 10:02 pm

Ho provato a cercare la vecchia discussione sui baci al lato della bocca ma non sono riuscita a trovarla... Però ho trovato questa di cui vi lascio il link

http://www.jackrussellitalia.com/t4499-nargo-lecca-tosco?highlight=lecca
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Gen 09, 2013 9:28 am

Le mie orecchie invece non interessano ne a Kay ne a Megghy.....non mi ricordo che me le abbiano mai leccate....io ho dei capelli abbastanza lunghi e riccioli e in effetti rendono le orecchie inacessibili......però ho anche spesso i capelli legati....forse preferiscono comunque la mia faccia.....puntano quasi sempre alla bocca.
Invece tra di loro non si leccano mai.....non si amano.... Sad
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Gen 09, 2013 11:18 am

Stefania&Kay ha scritto:Le mie orecchie invece non interessano ne a Kay ne a Megghy.....non mi ricordo che me le abbiano mai leccate....io ho dei capelli abbastanza lunghi e riccioli e in effetti rendono le orecchie inacessibili......però ho anche spesso i capelli legati....forse preferiscono comunque la mia faccia.....puntano quasi sempre alla bocca.
Invece tra di loro non si leccano mai.....non si amano.... Sad

Non è detto che non si amino Ste...magari hanno altri modi di dimostrarsi il loro rispetto e poi in fin dei conti non è così tanto tempo che abitano insieme, x cui x me magari è solo questione di tempo Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Mikinz Mer Gen 09, 2013 3:19 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Il leccarsi a vicenda è un atteggiamento di cura verso l'altro,infatti capita spesso appunto che cani o animali che vivono insieme spesso si facciano le "pulizie" a vicenda. Si puliscono le orecchie,poi spesso anche le sopracciaglia a vicenda
Quoto!! E tra l'altro sono tenerissimi, mi piace osservare le mie mentre fanno così!
Ora Aida ha un po' di congiuntivite e Diana ogni tanto la controlla e le lecca l'occhio wub Amorine!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Gen 09, 2013 4:27 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:Le mie orecchie invece non interessano ne a Kay ne a Megghy.....non mi ricordo che me le abbiano mai leccate....io ho dei capelli abbastanza lunghi e riccioli e in effetti rendono le orecchie inacessibili......però ho anche spesso i capelli legati....forse preferiscono comunque la mia faccia.....puntano quasi sempre alla bocca.
Invece tra di loro non si leccano mai.....non si amano.... Sad

Non è detto che non si amino Ste...magari hanno altri modi di dimostrarsi il loro rispetto e poi in fin dei conti non è così tanto tempo che abitano insieme, x cui x me magari è solo questione di tempo Wink

ma sì....l'ho detto senza dargli troppo peso,per adesso non posso dire che siano culo e camicia....ma sono già contenta che convivano senza liti e tensioni.
Se poi un domani diventeranno più amiche tanto meglio!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Kiara Gio Gen 10, 2013 8:17 am

catamarana ha scritto:Giulia...grazie infinite per la spiegazione, arale spesso da i bacino a sua mamma anche sulla bocca, ma margot non apprezza.
Da un po di giorni poi arale ha imparato a rispondere a margot ringhiando...un po ne son contenta, almeno non e più sottomessa.

Io al posto tuo non ne sarei troppo contenta pale ... potrebbe essere il preludio a scontri seri, se Arale ha deciso che la posizione di sottomessa non le va più. Se posso consigliarti, cerca di non favorire queste "rivolte" della figlia, perchè se si sente spalleggiata da te sarà ancora più decisa nella scalata sociale, e se Margot non intende rinunciare alla sua posizione, saranno guai. Capisco che la tua preferenza possa andare alla sottomessa, ma avere più di un cane e, tra di loro, una scala gerarchica ben definita non è facile, ma assolutamente preferibile rispetto a situazioni di contrasto.


Stefania&Kay ha scritto:per adesso non posso dire che siano culo e camicia....ma sono già contenta che convivano senza liti e tensioni.
Se poi un domani diventeranno più amiche tanto meglio!

Sono 5 anni che dico lo stesso a proposito di Tina e della micia Sophie Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Gio Gen 10, 2013 8:45 am

vale anche per i bambini? eva lecca le orecchie dei miei figli in assenza di un'altro cucciolo per casa Very Happy
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

amoroso orecchio Empty Re: amoroso orecchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.