I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente

+10
milaria
alessia81
Mikinz
catamarana
StefaniaeKay
domenico
CLADI87
Siria
GiuliaeNicola
Sofia83
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente Empty Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente

Messaggio Da Sofia83 Sab Gen 05, 2013 2:05 pm

Gentili ragazzi del forum, io e il mio compagno abbiamo due Jack: Lucky, maschio di 22 mesi - peso 9 kg e altezza 35 cm e Tinny, femmina di 17 mesi -peso 5 kg e altezza 27 cm. Ne approfitto per porvi una questione molto urgente, circa 2 settimane fa i due si sono accoppiati al secondo calore di lei e, viste le differenti taglie, abbiamo optato per farla sterilizzare lunedì prossimo in quanto il veterinario ha sottolineato le possibili complicanze della gravidanza. Facciamo la cosa giusta? Grazie a chiunque voglia rispondere! =https://servimg.com/view/18029292/4]Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 52466613[/url]

Sofia83

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente Empty Re: Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Gen 05, 2013 2:09 pm

Ciao e benvenuti! Scusa ma non ho ben capito, l'accoppiamento è stato accidentale? Cioè non voluto?
Sapevo pure io che se la femmina è molto più piccola del maschio può avere complicanze, ma non sono veterinaria e al posto vostro seguirei il consiglio del veterinario che vi segue..Comunque sul forum ci sono alcuni veterinari anche che magari leggendo questo tuo topic ti risponderanno anche dandoti il loro parere Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente Empty Re: Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente

Messaggio Da Sofia83 Sab Gen 05, 2013 2:13 pm

L'accoppiamento è stato accidentale, inoltre, non pensavamo fosse un problema un'eventuale gravidanza invece il veterinario ha parlato di un possibile taglio cesareo e dei rischi legati a questo. Noi vogliamo solo il bene della cagnolina e vorremmo optare per la soluzione più sicura per lei.

Sofia83

Messaggio Da Siria Sab Gen 05, 2013 3:10 pm

Bhè a volte c'è bisogno del cesareo anche su parti dove i cani sono della stessa taglia. Comunque ho conosciuto uno che ha una jack femmina e un rottweiler maschio, involontariamente si sono accoppiati e la cagna ha partorito senza problemi. Quindi è tutto da vedere.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da CLADI87 Sab Gen 05, 2013 3:19 pm

Siria ha scritto:Bhè a volte c'è bisogno del cesareo anche su parti dove i cani sono della stessa taglia. Comunque ho conosciuto uno che ha una jack femmina e un rottweiler maschio, involontariamente si sono accoppiati e la cagna ha partorito senza problemi. Quindi è tutto da vedere.

Shocked affraid
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356

Messaggio Da domenico Sab Gen 05, 2013 4:02 pm

io credo che le questioni più delicate relative alla salute dei nostri piccoli amici debbano necessariamente essere risolte dal veterinario che li segue e che è in grado di consigliare al meglio. non credo sia opportuno attingere informazioni da un forum. finirebbero per creare solo confusione, anche se a fornirle è un esperto o un veterinario. il medico ha bisogno sempre di vedere e constatare con mano le situazioni volta per volta
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Gen 05, 2013 4:44 pm

Ciao e benvenuti
I tuoi jack sono carinissimi
Per la situazione che si è creata mi spiace, purtroppo quando la femmina è in calore e un maschio gira per casa i rischi di accoppiamento sono elevatissimi.....bisognerebbe separarli per bene, case diverse, si evitano anche sofferenze.....beh prmai però la frittata è fatta e conviene solo affidarsi ad un buon veterinario ch segua il tutto
Ma non ho capito.....si è sicuri che è incinta o no?
Comunque io pensavo che i problemi non sorgessero per così poca differenza di taglia.....insomma son comunque sempre 2 jack......pensavo che i casi rischiosi fossero per accoppiamenti con cani di grossa taglia......ma è solo un mio pensiero.....
Lei oltretutto è giovane solo il seondo calore.....che dire, non avendo esperienza affidatevi al vetrinario da subito per tutto
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129

Messaggio Da CLADI87 Sab Gen 05, 2013 5:21 pm

welcome
lei ha 17 mesi, quindi solo 1 in meno del minimo per gli accoppiamenti mi pare...ma se il veterinario dice che è rischioso sarebbe meglio dargli retta, poi non so...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356

Messaggio Da catamarana Sab Gen 05, 2013 6:30 pm

Vedendo dalle foto io 9 kg non li vedo in quel cane....siete sicuri??
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da Mikinz Sab Gen 05, 2013 7:30 pm

Ma in effetti anche a me pare strana questa cosa, c'è il rischio magari che i cuccioli siano grossini (come anche no) e possono dare un po' più di fatica alla cagnina, ma non è che provocano danni gravi alla sua salute! Poi se stiamo a vedere tutto ciò che dovrebbe andare storto in un parto allora sterilizziamo tutti!! Wink
Io fossi in te chiederei qualche parere in più da altri veterinari!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698

Messaggio Da alessia81 Sab Gen 05, 2013 7:37 pm

Mikinz ha scritto:Ma in effetti anche a me pare strana questa cosa, c'è il rischio magari che i cuccioli siano grossini (come anche no) e possono dare un po' più di fatica alla cagnina, ma non è che provocano danni gravi alla sua salute! Poi se stiamo a vedere tutto ciò che dovrebbe andare storto in un parto allora sterilizziamo tutti!! Wink
idem
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da milaria Sab Gen 05, 2013 7:43 pm

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cavolata .. fateli nascere questi cuccioli.. al max se fa fatica andrete di cesareo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061

http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da Siria Sab Gen 05, 2013 7:47 pm

milaria ha scritto:ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cavolata .. fateli nascere questi cuccioli.. al max se fa fatica andrete di cesareo
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da catamarana Sab Gen 05, 2013 7:58 pm

potresti magari mettere delle foto dei 2 cani in piedi..di profilo, cosi da sdraiati sembrano uguali nelle dimensioni
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da Sofia83 Sab Gen 05, 2013 10:57 pm

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto! Vi posto altre foto così potete capire meglio
Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 27032112[/url[url=https://servimg.com/view/18029292/10]Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 21573212

Sofia83

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Gen 05, 2013 11:20 pm

[quote="Mikinz"
[/quote]

Concordo, prima di decidere senti il parere di qualche altro!!! thumbsup
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

Messaggio Da Mikinz Dom Gen 06, 2013 8:38 am

Bhè in effetti ora si vede meglio, e il maschio mi sembra abbastanza grossino...
Io fossi in te lascerei stare la piccola, se è incinta tenerla sotto controllo bene chiedendo al veterinario di essere presente al momento del parto così se qualcosa va storto avete già lui pronto a risolvere la situazione e in più sarete tranquilli. Il cesario è sempre un operazione, ma al giorno d'oggi si può fare tranquillamente... e se va storto allora è proprio sfiga...
A parte tutto, sono una coppia stupenda, verrebbero fuori dei cucciolini meravigliosi secondo me kisskiss
Ma nessuno qui vuole farvi fare ciò che non vi sentite :)
Ripeto, il parere di altri veterinari non fa male Wink
Mikinz
Mikinz

Messaggio Da milaria Dom Gen 06, 2013 8:52 am

ci son cagnoline di 5 kg che fanno 8 cuccioli che per quanto piccoli hanno il loro Però.. La loro placenta e le mamme li fanno senza problemi. Io ne Conosco di jack grossi.. Mica Si fanno sti problemi.. E alcuni son anche campioni di expo.. Magari non 9 Ma 8.5 sicuro
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061

http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da Sofia83 Dom Gen 06, 2013 10:25 am

Ecco altre foto, noi abbiamo sempre notato che lui è quasi il doppio di lei e per questo siamo sempre stati dubbiosi riguardo a un'eventuale gravidanza, ora che è successo avevamo deciso di farle fare i cuccioli ma il veterinario ha detto che sarebbe stato pericoloso, siamo pieni di dubbi e la sterilizzazione è domani SadPresentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 40003710[/url[url=https://servimg.com/view/18029292/12]Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 73427110

Sofia83

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 06, 2013 11:05 am

Avete un'altro veterinario di cui vi fidate a cui chiedere un secondo parere?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 06, 2013 11:21 am

Sofia83 ha scritto:Ecco altre foto, noi abbiamo sempre notato che lui è quasi il doppio di lei e per questo siamo sempre stati dubbiosi riguardo a un'eventuale gravidanza, ora che è successo avevamo deciso di farle fare i cuccioli ma il veterinario ha detto che sarebbe stato pericoloso, siamo pieni di dubbi e la sterilizzazione è domani SadPresentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 40003710[/url[url=https://servimg.com/view/18029292/12]Presentazione Lucky e Tinny + domanda urgente 73427110
Ciao! Da queste foto la differenza si vede.. Come consiglia Giulia chiedete un altro parere Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da maria.gabriele Dom Gen 06, 2013 1:05 pm

finalmente un jack più alto del mio... per quanto riguarda la tua preoccupazione, ho sentito di cagnoline morte di parto perchè piccole rispetto al cane con cui si son oaccoppiate... però io farei un'altra cosa... dato che Lucky è fuori misura perchè non fai sterilizzare lui??? Tinny è una bella jack è un peccato non farle fare cuccioli con un maschietto di taglia simile, no?!?!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572

Messaggio Da Mikinz Dom Gen 06, 2013 2:02 pm

maria.gabriele ha scritto:finalmente un jack più alto del mio... per quanto riguarda la tua preoccupazione, ho sentito di cagnoline morte di parto perchè piccole rispetto al cane con cui si son oaccoppiate... però io farei un'altra cosa... dato che Lucky è fuori misura perchè non fai sterilizzare lui??? Tinny è una bella jack è un peccato non farle fare cuccioli con un maschietto di taglia simile, no?!?!
Quoto! Il maschietto è decisamente fuori misura, se si vuole rispettare gli standard sarebbe meglio fare così.
Almeno in futuro se volete farle fare una cucciolata avete una femmina, oltre che nelle misure giuste, anche bella! Very Happy Senza togliere la bellezza del maschio ovviamente, che secondo me è bellissimo!
Mikinz
Mikinz

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Gen 07, 2013 5:06 pm

Mah fossi in voi sentirei un altro parere....chiedete magari ad un altro veterinario di ui sappiate di potervi fidare e che ovviamente vi assista anche al parto
Nelle ultime foto la differenza tra i 2 è più che evidente....lui sembra il papà della sua cucciola......però non creo sia una differenza tale da creare pericoli per il parto.Sicuramente data la situazione però il dubbio c'è ed è meglio farsi seguire e sentire altri pareri
Mi piacciono molto tutti e due....... I love you Lui è extra large ma molto carino
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129

Messaggio Da maria.gabriele Lun Gen 07, 2013 7:31 pm

Sofia, la sterilizzazione sarebbe dovuta avvenire oggi, cosa hai deciso alla fine??? immagino che sicuramente ci sia stato l'aborto...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili