I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luisa e Zoe

+6
catamarana
*Sonia&Penny*
Kiara
Marias-Lillas
Danilo81
luisa.r
10 partecipanti

Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Luisa e Zoe

Messaggio Da luisa.r Sab Dic 29, 2012 1:13 pm

Salve compagni di sventure canine,
io sono Luisa, la piccola peste nella foto del mio profilo è la mia cucciola Zoe.

adesso ha meno di due mesi ed è entrata a far parte della mia famiglia da circa una settimana ma con tutto il da fare che mi da sembra sia con me da molto più tempo. ho come l'impressione, a volte, di avere un bimbo, non un cane: nottate sveglia perchè i suoi pianti non disturbino il vicinato, uscite e impegni regolate a seconda delle sue poppate, attenzione massima che non distrugga casa e che non si faccia del male.. da gattofila accanita credevo che un cane desse molto meno da fare onestamente. in tanti anni mi sono sentita ripetere fino alla nausea che i gatti sono ingestibili e disobbedienti e che invece i cani sono tanto docili e buonini.. beh niente di più assurdo: Zoe e Alice (la mia gattona) sono esattamente come il diavolo e l'acqua santa.
mi sa che di questo passo + che di un educatore/addestratore avrò bisogno di un domatore/esorcista! Very Happy

Bentrovati!
luisa.r
luisa.r

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Danilo81 Sab Dic 29, 2012 2:08 pm

Complimenti per la piccola,bellissima Very Happy
Vedrai che col tempo imparera' tutto quello che vorrai insegnarle.....ci vuole pazienza,e' molto piccola.
Ti devo fare un appunto pero',come mai la tua cucciola ha meno di due mesi ed e' gia' a casa tua da una settimana?
Per legge i cuccioli devono stare almeno 2 mesi con la mamma non e'una questione di tempo,il cucciolo stando con la mamma impara a socializzare,le forma il carattere e mille altre cose.
Un cucciolo strappato via dalla mamma cosi presto potrebbe avere problemi nel relazionarsi con i suoi simili e non.
Scusa per la predica ma era doveroso.
Detto questo perche'non metti qualche foto della piccola e non ci racconti un pochino la sua storia.... Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Danilo81 Sab Dic 29, 2012 2:09 pm

Dimenticavo....bellissimo nome,anche lamia si chiama Zoe Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Dic 29, 2012 2:10 pm

Ciao e benvenute nel forum......... Very Happy
I cani son buoni .... si si si ma non i Jack bisogna saperli gestire......... la mia gatta è un angelo rispetto alle due pesti, la mia gatta zero danni ..........., l'altra gatta si è trasferita difintivamente da mia suocera per colpa delle due pesti.
Con adeguato addestramento e pazienza (tanta) i Jack diventano dei cani super, perchè apprendono velocemente le buone maniere. Metti qualche foto di Zoe sembra bellissima.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da luisa.r Sab Dic 29, 2012 2:16 pm

Danilo81 ha scritto:Complimenti per la piccola,bellissima Very Happy
Vedrai che col tempo imparera' tutto quello che vorrai insegnarle.....ci vuole pazienza,e' molto piccola.
Ti devo fare un appunto pero',come mai la tua cucciola ha meno di due mesi ed e' gia' a casa tua da una settimana?
Per legge i cuccioli devono stare almeno 2 mesi con la mamma non e'una questione di tempo,il cucciolo stando con la mamma impara a socializzare,le forma il carattere e mille altre cose.
Un cucciolo strappato via dalla mamma cosi presto potrebbe avere problemi nel relazionarsi con i suoi simili e non.
Scusa per la predica ma era doveroso.
Detto questo perche'non metti qualche foto della piccola e non ci racconti un pochino la sua storia.... Very Happy

e si, ne sono consapevole.
in effetti andava lasciata un pò più di tempo con la madre per garantirle il corretto svezzamento e il giusto imprinting ma le circostanze non mi hanno permesso di poter rimandare l'adozione a tempi più opportuni.
inoltre la signora proprietaria della madre teneva anche i cuccioli chiusi lontani dalla madre per gran parte del tempo: i piccoli temo la vedessero solo per le poppate Sad
luisa.r
luisa.r

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da luisa.r Sab Dic 29, 2012 2:32 pm

Zoe nasce dal desiderio mio e del mio compagno di prenderci cura insieme di un esserino abbaiante. chiamiamolo pure addestramento di coppia per un futuro ipotetico figlio.
entrambi amiamo molto gli animali, tutti. io in particolare sono un'amante incallita dei pelosi miagolanti: non potrei mai concepire una casa senza la presenza di un gatto. Ho sempre invece pensato che per un cane fosse necessario un grande giardino e assolutamente sconsigliato conviverci in appartamento.

Un giorno io e il mio compagno parlando di razze ed in particolare di jack russell ci ritrovammo a cercare su interne annunci e restammo colpiti dal visino della piccola Zoe. Quel pomeriggio non avevamo davvero nulla da fare e ci proponemmo di andare a far visita alla proprietaria della cucciolata (solo visita) così tanto per giocare mezzoretta con i cuccioli.. e invece
luisa.r
luisa.r

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Kiara Sab Dic 29, 2012 2:33 pm

Benvenuta!

luisa.r ha scritto: in effetti andava lasciata un pò più di tempo con la madre per garantirle il corretto svezzamento e il giusto imprinting ma le circostanze non mi hanno permesso di poter rimandare l'adozione a tempi più opportuni.
inoltre la signora proprietaria della madre teneva anche i cuccioli chiusi lontani dalla madre per gran parte del tempo: i piccoli temo la vedessero solo per le poppate Sad

thumdownn 1393
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da *Sonia&Penny* Sab Dic 29, 2012 8:36 pm

Che brutta cosa però mamma mia..Poveri piccini già lontani dalla mamma..Ma mi domando perché?!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da catamarana Sab Dic 29, 2012 9:03 pm

Bhe non vorrei sembrare antipatica..ma dato che eravate consapevoli d'averla tolta alla mamma cosi presto ora a voi le conseguenze..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da SoNyz85 Sab Dic 29, 2012 11:56 pm

Ciao e benvenuta zul forum, la cicciola é bellissima...

Cmq io ho preso la mia Emy a 2 mesi e mezzo e dal primo giorno dorme la notte perfettamente 9-10 ore di fila senza svevliarsi o al massimo per bere....
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da CLADI87 Dom Dic 30, 2012 12:17 am

Kiara ha scritto:Benvenuta!

luisa.r ha scritto: in effetti andava lasciata un pò più di tempo con la madre per garantirle il corretto svezzamento e il giusto imprinting ma le circostanze non mi hanno permesso di poter rimandare l'adozione a tempi più opportuni.
inoltre la signora proprietaria della madre teneva anche i cuccioli chiusi lontani dalla madre per gran parte del tempo: i piccoli temo la vedessero solo per le poppate Sad

thumdownn 1393
welcome concordo!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da luisa.r Dom Dic 30, 2012 12:46 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Che brutta cosa però mamma mia..Poveri piccini già lontani dalla mamma..Ma mi domando perché?!

catamarana ha scritto:Bhe non vorrei sembrare antipatica..ma dato che eravate consapevoli d'averla tolta alla mamma cosi presto ora a voi le conseguenze..

CLADI87 ha scritto:
Kiara ha scritto:Benvenuta!

luisa.r ha scritto: in effetti andava lasciata un pò più di tempo con la madre per garantirle il corretto svezzamento e il giusto imprinting ma le circostanze non mi hanno permesso di poter rimandare l'adozione a tempi più opportuni.
inoltre la signora proprietaria della madre teneva anche i cuccioli chiusi lontani dalla madre per gran parte del tempo: i piccoli temo la vedessero solo per le poppate Sad

thumdownn 1393
welcome concordo!

ripeto, le circostanze non ci hanno concesso di lasciare la piccola con la madre ancora per qualche giorno.
non conoscendone, voi, le circostanze nello specifico mi sembra poco carino giudicare, anche perchè ho detto chiaramente di essere concorde con voi sul fatto che fosse ancora prestino per staccarla dalla madre e, certo, ce ne piangeremo noi le eventuali conseguenze!

il post di presentazione dovrebbe essere un post di benvenuto non la sala di un tribunale! ehehe Very Happy

la piccola comunque adesso inizia a dormire tutta la notte e mamma e papà ringraziano :)
luisa.r
luisa.r

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da CLADI87 Dom Dic 30, 2012 2:12 pm

no scusaa io mi riferivo al fatto che tenesse i cuccioli lontano dalla mamma
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da luisa.r Dom Dic 30, 2012 3:32 pm

CLADI87 ha scritto:no scusaa io mi riferivo al fatto che tenesse i cuccioli lontano dalla mamma

Touché!
avevo inteso male! :)
luisa.r
luisa.r

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 30, 2012 3:39 pm

welcome a voi e alla piccola Zoe!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da CLADI87 Dom Dic 30, 2012 10:38 pm

luisa.r ha scritto:
CLADI87 ha scritto:no scusaa io mi riferivo al fatto che tenesse i cuccioli lontano dalla mamma

Touché!
avevo inteso male! :)

ma ti ha spiegato il perché di questo gesto???
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Siria Lun Dic 31, 2012 10:15 am

Luisa e Zoe Pizap_13
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Luisa e Zoe Empty Re: Luisa e Zoe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.