I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

due cani... Voi che ne pensate

+5
Tea - Mascalzoncella
StefaniaeKay
catamarana
PEF
Zorba&Ischia
9 partecipanti

Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Dic 28, 2012 10:00 am

Purtroppo il mio gatto Zorba e da un mese che non ritorna per dispiacere sia della mia famiglia ma sopratutto di Ischia. Se prima mi dava conforto il fatto che per delle ore erano soli in giardino ma stavano sempre insieme e quindi non mi sentivo troppo in colpa... adesso invece la situazione cambia. Voglio un consiglio da voi che sicuramente siete più preparati di me, vorrei prendere un secondo cucciolo per fare compagnia alla mia Ischia anche se sarà una battaglia con mia moglie...ma spero di vincerla. Vorrei sapere se averne due cambia molto la gestione in generale. Ditemi quello che vi passa per la testa. Ricordate? io sono quello che non voleva per problemi vari che non elenso ne gatti e ne cani.. ma per situazioni strane me li sono trovati tutti e due nel giro di un mese.. mi hanno cambiato la vita in meglio... sto male al pensiero che Zorba abbia fatto una brutta fine, spero che ritorna.. ma sto male al pensiero che Ischia soffra di solitudine

Dimenticavo Auguroni di Buon Natale e di un Felice Anno nuovo
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da PEF Ven Dic 28, 2012 10:08 am

Dipende...quando andate in vacanza come vi organizzate?Avete qualcuno a cui lasciarli? Penso che il problema principale sia questo.Per la gestione non ci sono problemi, le uscite le fai con uno come con due, la pappa la dai ad uno e anche all'altro. Potrebbe essere un problema economico semmai, visto che le spese veterinarie raddoppiano.
Se mio marito me lo consentisse io correrei subito a prendere un altro cane...ma la sua risposta è un NO secco e senza repliche!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da catamarana Ven Dic 28, 2012 10:09 am

Bhe guarda il mio avatar....2 cani vuol dire doppia felicità.....
Certo le cose cambiano....dovrai prenderti un trasportino più grande per le vacanze....e mettere da parte più soldini per il veterinario...
Ma credimi ne vale la pena..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Dic 28, 2012 10:23 am

mi dispiace per Zorba,magari sta bene ma comunque è lontano da casa e immagino la vostra apprensione....e il povero Ischia si sentirà solo.....non è una bella situazione sinceramente...
Spero moltissimo che il micio torni a casa e anche per Ischia sarebbe una gioia.....
Puoi comunque pensare ad un altro cane per il tuo jackino.....un compagno di giochi e di vita....sperando che sia gradito anche da Zorba che potrebbe e lo speriamo di cuore far ritorno nella sua casa....
Due cani è una gran bella cosa.....cambia solo a livelo economico,sopratutto per le spese veterinarie che sono quelle più consistenti e un pochino per le vacanze...spostarsi con 2 cani e trovare accoglienza negli hotel e residence può essere più complicato.Per il resto penso ci siano solo cose positive,considerato che hai un maschio sarebbe meglio scegliere una femmina....si ameranno quasi sicuramente......per evitare sorprese da questo loro amore beh lì dovrai trovare rimedio se non vuoi allargare ulteriormente la famiglia......
Se pensi che Ischia sia davvero troppo solo.....la compagnia ci vuole...
Il problema più grosso sarà convincere tua moglie.....ci sarà da lavorare parecchio.......quando si hanno idee diverrse e nessuno vuole cedere......falle capire che Ischia ne ha bisogno!
Intanto speriamo di rivedere Zorba!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Dic 28, 2012 12:58 pm

2 cani = ottima scelta
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Dic 28, 2012 3:08 pm

ho iniziato la battaglia proprio oggi mentre pranzavo con mia moglie. Non riesce a capire l'importanza nel prendere il secondo cane, lei elenca solo le cose negative. La vedo dura. C'è anche il fatto che lei non è mai stata daccordo nel prendere animali, io lavoro tutto il giorno, Lei in effetti lavora solo di mattina e abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo che ci prende non poche ore. In fin dei conti sia Zorba che Ischia sono totalmente io a occuparmene. Quindi alla fine a lei non gli cambia quasi nulla, cambia solo il periodo delle vacanze.. ma le mie vacanze da 20 anni e passa sono in Sila (Calabria) in montagna, quindi la soluzione la si trova e se proprio devo scegliere tra vacanze e i miei compagni pelosi bhe non ci penso un attimo a scegliere di stare a casa con i miei amici pelosi.

P.S. Zorba è maschio, Ischia (Jack) femmina
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Dic 28, 2012 4:17 pm

capisco la battaglia che hai iniziato,io ho vissuto quella di permettere a Megghy la nostra meticcia di poter entrare in casa.....il mio compagno non era d'accordo.....alla fine ha ceduto per il suo bene,aveva bisogno di più compagnia e vicinanza.....non era certo un capriccio.
Nel tuo caso se Ischia rimanesse troppe ore sola potrebbe soffrirne, una compagnia ci vorrebbe.Oltretutto se sei solo tu che te ne occupi per tua moglie non dovrebbe fare molta differenza,però posso capire il suo disappunto e le vostre discussioni.....
Ma Zorba è scappato?Mi spiace.....hai messo annunci per ritrovarlo vero?I gatti sono tosti, magari si è preso una vacanza e farà ritorno.........e il problema si risolverebbe per tutti voi.....tengo le dita incrociate!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Dic 28, 2012 5:00 pm

Stefania&Kay ha scritto:capisco la battaglia che hai iniziato,io ho vissuto quella di permettere a Megghy la nostra meticcia di poter entrare in casa.....il mio compagno non era d'accordo.....alla fine ha ceduto per il suo bene,aveva bisogno di più compagnia e vicinanza.....non era certo un capriccio.
Nel tuo caso se Ischia rimanesse troppe ore sola potrebbe soffrirne, una compagnia ci vorrebbe.Oltretutto se sei solo tu che te ne occupi per tua moglie non dovrebbe fare molta differenza,però posso capire il suo disappunto e le vostre discussioni.....
Ma Zorba è scappato?Mi spiace.....hai messo annunci per ritrovarlo vero?I gatti sono tosti, magari si è preso una vacanza e farà ritorno.........e il problema si risolverebbe per tutti voi.....tengo le dita incrociate!

Non ho messo annunci perchè abito in campagna e le case sono poche, poi Zorba è un comunissimo gatto nero senza collare, anche se lui era bello grande con un pelo lucido e poi non era proprio felice di farsi accarezzare da tutti. Zorba come Ischia vive fuori e capitava che si faceva le sue vacanze di qualche gg, martedi è un mese che non ritorna. Sono andato in giro per questo mese per km intorno a casa mia. La cosa buona e che non ho visto nessun gatto morto investito, la cosa brutta e che non è periodo che i gatti vanno in giro... non sono in amore e quindi le speranze diventano ogni giorno di meno, poi mettici periodo di caccia... cani randagi in giro.... non ci voglio pensare.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Dic 28, 2012 5:14 pm

Spero il tuo micione ritorni ......... ha controllato che non si sia accasato da qualche parte ????
Per due cani, io ho fatto il bis da poco........ ne sono felice io e loro... a parte doppi costi la cosa che mi disturba di più che per quanto siano puliti sporcano per due !!!! Quindi comprendo le resistenze di tua moglie ............
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Mikinz Ven Dic 28, 2012 6:04 pm

Io avrei le tue stesse intenzioni...
Se non torna, spero che il tuo Zorba si sia trovato un altra casa.. I gatti tendono a farlo se si trovano meglio da un altra parte, è nella loro indole.
Io dico che dovresti prendere un altro jackino per fare compagnia a Ischia, ne avrebbe bisogno..
Ovviamente averne due è diverso, me ne rendo conto perchè ho scelto di tenere una cucciola di Diana, è ovvio che la piccola fa ancora i pasticci in giro, è dispettosa... oltre che stare dietro a Diana devo riparare i danni del piccolo terremoto. Però mi rendo conto che in due si tengono davvero tanta, ma tanta compagnia, Diana è più contenta, ha qualcuno con cui poter giocare. In più la piccola rimanendo con la madre ha imparato molto da lei e continua a prenderla di esempio tutt'ora, ho notato che molte cose non ho nemmeno dovuto insegnargliele, perchè aveva già appreso da lei!
Se tu scegli di prendere un cucciolo, oltre che tenerle compagnia, vedrai che prenderà esempio dalla tua jackina, e già quello è un aiuto!
...Per non parlare poi dell'amore che ti danno... I love you
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da maria.gabriele Ven Dic 28, 2012 7:39 pm

mi spiace per il micione....spero torni a casa...
per i lresto stavo dicendo a mio marito proprio poco fa che vorrei prendere una compagna per Snoopy nonostante io sia a casa tutto i lgiorno, perchè capisco che per quanto io ci giochi e gli dia attenzioni con un suo simile sarebbe più felice ma per spazio e costi giustamente lui non ne vuole sapere Sad
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da MALU' & KIRA Ven Dic 28, 2012 11:13 pm

Io mi trovo nelle tue stesse condizioni...ma ho risolto alla grande!
Ci sono voluti mesi di convincimenti e di assunzioni di responsabilitá...ma alla fine ho convinto mia moglie e sabato e domenica abbiamo programmato un incontro galante per la nostra malú... raggiungiamo Pedro a spello e se la natura fa il suo corso, tra 2 mesi gioiremo dei frutti del loro amore...e ci teniamo una femminuccia!!!
Tu is megl che uan!
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

due cani... Voi che ne pensate Empty Re: due cani... Voi che ne pensate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.