I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni microcip

4 partecipanti

Andare in basso

informazioni microcip  Empty informazioni microcip

Messaggio Da DESIDERIA Mer Dic 12, 2012 10:52 am

ciao a tutti!!
andrò a prendere la mia cucciola di soli 62 giorni domenica.
me la daranno sverminata e col primo vaccino.
non ha ancora il microcip, chi me la da mi ha detto che si fa col richiamo del vaccino tra un mese.
è vero? e sapete quanto costa?
poi un'altra info...
ho letto che alcune persone vendono cuccioli di jack con lo stato di buona salute.
la mia non avrà il pedegree anche se i genitori sono cmq jack puri. come faccio a sapere se è in ottima salute?
scusate le domande forse stupide Wink
DESIDERIA
DESIDERIA

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 12, 2012 11:06 am

Ciao!
Di solito il cip lo mette ai cuccioli il proprietario della mamma prima di darli via, se no come fa a presentare il modello B x il pedigree?? Occhio la cosa non mi piace, prima di prenderla assicurati che abbiano presentato il modello A se no pagherai x un cucciola senza documenti
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 12, 2012 11:20 am

ok allora avevo letto di fretta ed avevo frainteso la mia non avrà il pedegree anche se i genitori sono cmq jack puri. come faccio a sapere se è in ottima salute? non trovo giusto che se i genitori ce l'hanno la piccola non lo abbia, anche perchè poi come fai ad essere certa che i genitori siano davvero loro? di conseguenza puoi essere tranquilla sulla salute nel momento in cui la prendi xchè avrà il vaccino e l'avrà visitata un veterinario, ma non potrai avere certezze su patologie ereditarie ecc..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da DESIDERIA Mer Dic 12, 2012 12:30 pm

hai ragione!!
ma anche i genitori non hanno il pedigree. o meglio, la mamma dovrebbe averlo mentre il papà no. questo è quello che telefonicamente ho capito.
non la prendiamo in un allevamento. è un signore che ha mamma e papà in casa e ha fatto la cucciolata.
mi hanno detto che col pedigree costano molto di piu, e non possiamo permettercelo purtroppo.
però vedendo mamma e papà sono certa che siano jack russel no??
a me in fin dei conti non importa molto del pedigree, non ho intenzione di farle fare mostre o cose del genere.
però se hai consigli preziosi dimmi pure... per me questo è un mondo nuovo!!
grazie supersmile
DESIDERIA
DESIDERIA

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da domenico Mer Dic 12, 2012 2:42 pm

se sono JRT di razza pura devono avere il pedigree, non basta vedere di persona i genitori per avere la certezza che siano veri JRT. se andiamo in gioielleria a comprare un Cartier devono rilasciarci il certificato di garanzia, lo stesso discorso vale per i cani. inoltre il pedigree incide sul costo del cane intorno ai 30-40 euro al massimo, quindi il fatto che col pedigree costi molto di più non ha fondamento. certo, il pedigree è richiesto per mostre ed esposizioni ma se uno compra un cane di razza è giusto farselo dare. altra anomalia è il fatto che non lo consegnano con il microchip. mah
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da DESIDERIA Mer Dic 12, 2012 4:58 pm

solo 30 o 40 euro???
caspita a me hanno detto invece 500-600 euro!!!
devo assolutamente andare a fondo di questa cosa. grazie x le info!!

per il microcip mi ha detto che non glielo mette lui perchè poi ci sarebbe da fare il passaggio "di proprietà" del cane.
anche una mia amica due anni fa ha preso una cucciola di jack da questo signore e si è trovata bene. anche lei senza microcip.
cane stupendo, misure nella norma... insomma niente fuori posto. anche lei senza pedigree.
non so che pensare....
per me l'importanete è che da jack russel non mi diventi un alano ;-) scherzo... voglio dire, non volendo fare mostre ed esposizioni x me andrebbe bene comunque. basta che non sia un incrocio e che non diventi grande!
ma come dici tu non basta vedere i genitori...

domenica ho l'appuntamento per andare a prendere la mia cucciolina... ora sono in crisi!!!!!!
DESIDERIA
DESIDERIA

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Dic 12, 2012 5:16 pm

Esattamente, sui 30-40 euro! sai, senza il pedigree purtroppo non puoi avere alcuna certezza che non sia un incrocio ecc ecc, non hai alcuna garanzia insomma. Anche il chip avrebbe dovuto metterlo chi ti vende il cane! Hai visionato il libretto sanitario dove deve essere segnata vaccinazione e sverminazione fatta?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da Giuliaeco Mer Dic 12, 2012 5:17 pm

Un cane con il pedigree costa 500€ o di più non perché il documento in sè costi molto ma perché si presuppone che ci sia del lavoro alle spalle del pedigree stesso. Ora se x il cucciolo in questione ti hanno chiesto un rimborso spese simbolico ci sta, non è solo corretto che ti dicano che è un jack se nessun documento lo dimostra; se ti hanno chiesto più di un rimborso spese allora pensaci Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da DESIDERIA Mer Dic 12, 2012 5:25 pm

grazie!!
DESIDERIA
DESIDERIA

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

informazioni microcip  Empty Re: informazioni microcip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.