I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da laura.pes.1992 Mar Dic 11, 2012 9:06 pm

Ciao a tutti I love you mi chiamo laura, ho 20 anni e abito in toscana. Io e la mia famiglia abbiamo appena adottato un cucciolo di jack russel a zampa corta e pelo corto e liscio, luke (liuk). E' ancora con la mamma, nel frattempo ci stiamo informando moltissimo, perchè è il nostro primo cane! tra amici amanti dei cani, veterinari, libri e internet ci gira un po' la testa! ma per il nostro piccolo amore, questo e altro..
Spero di imparare qualcosa anche in questo forum, purtroppo penso di non essere utile a voi dato che è molto molto probabile che siate tutti più esperti di me Razz
ps sono pienamente consapevole che il jack russel non è la razza più adatta per dei neofiti, ma vi assicuro che abbiamo sempre cercato di valutare tutto e di diventare una buona famiglia per il nostro cucciolo

laura.pes.1992

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : Rosignano Solvay
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 11, 2012 9:19 pm

ciao Laura, ben venuta.... appena puoi metti qualche fotina Wink
P.S. non ti far sentire che dici jack russell a zampa corta perchè è quasi una bestemmia Wink non esiste una zampa corta e lunga. man mano che vi informerete sfaterete molti "luoghi comuni" su questa razza Wink
un consiglio, inizia a pensare e ad informarvi su che croccantini dargli sempre che decidiate di seguire questo tipo di dieta Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Dic 11, 2012 9:27 pm

welcome a voi e al piccolo Luke!!! Raccontaci un po' di lui!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 12, 2012 8:09 am

Anche io ero una neofita e in molti mi hanno guardata come se fossi una pazza quando ho detto che avrei preso un jack... Ma ti dirò, è meno terribile di quel che si pensa! Basta avere un po di pazienza e tanta, tanta passione!
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da laura.pes.1992 Mer Dic 12, 2012 12:40 pm

Ok maria! per quanto riguarda i croccantini, abbiamo pensato di dargli quelli che gli da il suo allevatore adesso e cambiarli soltanto dopo che si è abituato al nuovo ambiente.
nadia guarda non hai idea di quanti litigi abbiamo dovuto affrontare io e la mia famiglia! sembra che tutti i parenti siano coalizzati contro il cucciolo,forse lo immaginano come una piccola peste o forse perchè sta arrivando il natale e pensano che glielo roviniamo boh.. non si rendono conto che luke non sarà con noi per natale purtroppo :'(
E' nato il 3 novembre quindi penso che a natale sia ancora troppo piccolo per venire qui. Non è due mesi il tempo minimo per l'adozione?
l'allevatrice ci ha detto che ce lo può dare il 23 dicembre, cioè a sette settimane, ma le diremo di tenerlo più a lungo, almeno fino al 29 quando avrà otto settimane. Non è un po' strano che voglia darcelo in anticipo?
ecco un paio di foto del mio tesorino, me l'ha mandata l'allevatore..
l'ho visto soltanto una volta uffi! nella seconda è il secondo partendo da in altro a sinistra
Ciao a tutti! 52251210Ciao a tutti! Cuccio10

laura.pes.1992

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : Rosignano Solvay
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da maria.gabriele Mer Dic 12, 2012 12:56 pm

Laura è bellissimo!!! che croccantini gli dà l'allevatore??? mi raccomando quando cambi le crocchette di farlo gradatamente, ma sicuramente lo sai già... obbliga l'allevatore a dartelo al 2° mese compiuto!!!! purtroppo il cucciolo una volta svezzato per loro è solo una spesa e un peso quindi se ne vogliono liberare il prima possibile, ma è importante per l'equilibrio del cucciolo che rimanga con la mamma... pensa che ci son oallevatori seri che il cucciolo te lo danno dopo i 2 mesi e mezzo
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Elena Mer Dic 12, 2012 3:28 pm

welcome
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 12, 2012 3:39 pm

*__* che carino! Comunque come ti hanno già detto bisogna aspettare almeno due mesi prima di portarlo via alla mamma... Birra ne aveva addirittura 3 quando siamo andati a prenderla! Anche qualche mio parente ha storto il naso x via della bimba ma sinceramente me ne frego! Una persona che non ama i cani non è una buona persona e quindi la evito, anche se siamo parenti! U_u
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.