I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisognini, non ce la si fa più!

+2
Gennj16
MiaMicheleGolia
6 partecipanti

Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Nov 29, 2012 8:58 am

Mia fra pochi giorni compie 5 mesi.
Ancora non ha inquadrato bene il posto dove farla.Fuori non la fa proprio, si trattattiene fino a casa e poi la fa nella scala. Quando si sveglia e la fa a metà percorso da dove la deve fare e dove parte non li dico nulla perché magari non riesce bene a trattenerla ancora. Solo che mi arrabbio, che quando fa i bisognini spesso va nella camera di mia sorella la più lontana stanza della casa perché lo fa? Come gli faccio capire che quando usciamo la può fare? Allora con lei non funzionano ne premi ne no ne sgridate è una testa dura! Aiutarmi voi
-P.S. Scusate per gli errori nel testo ma con il cell mi trovo scomodo.


Ultima modifica di Mia&Michele <3 il Gio Nov 29, 2012 9:15 am - modificato 1 volta.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Nov 29, 2012 9:13 am

Ecco la monella in considerazione:
https://i.servimg.com/u/f48/17/78/03/39/image12.jpg
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Gennj16 Gio Nov 29, 2012 10:03 am

Ciao,
insisti insisti insisti sul portala fuori, o meglio stai fuori finchè non l'ha fatta e poi appena la fa tanti premi e tante coccole...
sono furbe ste monelle!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Kiara Gio Nov 29, 2012 10:39 am

Ogni quanto esce? La portate fuori a orari fissi? Andate in posti tranquilli e non troppo sporchi, soprattutto per i bisogni di altri cani?
Il fatto che in casa si apparti quando le scappa qualcosa fa pensare ad un cane confuso e ansioso (al punto di aver difficoltà ad apprendere, nonostante l'età, cose basilari come le regole igieniche): anche il fatto che fuori non sporchi mai, a mio parere può esser legato al fatto che si sente insicura...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da duilio Gio Nov 29, 2012 11:17 am

non farti mai vedere che pulisci i suoi regalini, è fondamentale e poi insisti insisti insisti, se non lo hai già fatto guarda sul link che ti mando dopo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da duilio Gio Nov 29, 2012 11:19 am

http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporca.htm
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Nov 29, 2012 4:58 pm

Kiara ha scritto:Ogni quanto esce? La portate fuori a orari fissi? Andate in posti tranquilli e non troppo sporchi, soprattutto per i bisogni di altri cani?
Il fatto che in casa si apparti quando le scappa qualcosa fa pensare ad un cane confuso e ansioso (al punto di aver difficoltà ad apprendere, nonostante l'età, cose basilari come le regole igieniche): anche il fatto che fuori non sporchi mai, a mio parere può esser legato al fatto che si sente insicura...

A cosa può essere dovuta questa confusione. !?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Nov 29, 2012 5:01 pm

Vorrei precisare una cosa: lei la maggior parte delle volte fa sulla traversina ne consumo parecchie,ma anche parecchie volte la fa lontana dal posto in cui dovrebbe fare o in camera di mia sorella. Come se avesse capito di fare i bisogni li.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Nov 30, 2012 11:23 am

Ogni quanto la porti fuori? Ci vuole costanza, orari fissi e tante uscite soprattutto dopo i momenti clou (nanna, gioco, pappa..).
Rudy aveva scelto la camera da letto dei miei per fare la popò (con loro immensa gioia), non so dirti perchè, forse perchè è òa stanza in cui "vive" meno e quindi l'aveva scelta come sua toilette (questo quando aveva 80 giorni). Abbiamo risolto tenendo sempre chiusa la porta! E portandolo fuori ogni due tre ore, da piccolissimo anche di più, è scocciante ma è l'unico modo per fargli capire..
La mattina, per evitare che la molli appena sveglia, prendila in braccio e portala subito giù, vedrai che la fa! Io scendevo in pigiama perchè appena metteva giù le zampe la faceva :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 11:29 am

Speriamo!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Nov 30, 2012 11:39 am

Cri&Rudy ha scritto:Ogni quanto la porti fuori? Ci vuole costanza, orari fissi e tante uscite soprattutto dopo i momenti clou (nanna, gioco, pappa..).
Rudy aveva scelto la camera da letto dei miei per fare la popò (con loro immensa gioia), non so dirti perchè, forse perchè è òa stanza in cui "vive" meno e quindi l'aveva scelta come sua toilette (questo quando aveva 80 giorni). Abbiamo risolto tenendo sempre chiusa la porta! E portandolo fuori ogni due tre ore, da piccolissimo anche di più, è scocciante ma è l'unico modo per fargli capire..
La mattina, per evitare che la molli appena sveglia, prendila in braccio e portala subito giù, vedrai che la fa! Io scendevo in pigiama perchè appena metteva giù le zampe la faceva :)

Ohi ohi... mi rivedo anch'io quand'era cucciolo in pigiama in mezzo alla strada, per fortuna che non abito in una via trafficata... fischio

Però in effetti anch'io l'ho sempre preso in braccio per portarlo fuori quand'era cucciolo e magari ogni due o tre ore almeno un girino veloce per la pipi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Nov 30, 2012 11:44 am

Anna&Dante ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Ogni quanto la porti fuori? Ci vuole costanza, orari fissi e tante uscite soprattutto dopo i momenti clou (nanna, gioco, pappa..).
Rudy aveva scelto la camera da letto dei miei per fare la popò (con loro immensa gioia), non so dirti perchè, forse perchè è òa stanza in cui "vive" meno e quindi l'aveva scelta come sua toilette (questo quando aveva 80 giorni). Abbiamo risolto tenendo sempre chiusa la porta! E portandolo fuori ogni due tre ore, da piccolissimo anche di più, è scocciante ma è l'unico modo per fargli capire..
La mattina, per evitare che la molli appena sveglia, prendila in braccio e portala subito giù, vedrai che la fa! Io scendevo in pigiama perchè appena metteva giù le zampe la faceva :)

Ohi ohi... mi rivedo anch'io quand'era cucciolo in pigiama in mezzo alla strada, per fortuna che non abito in una via trafficata... fischio

Però in effetti anch'io l'ho sempre preso in braccio per portarlo fuori quand'era cucciolo e magari ogni due o tre ore almeno un girino veloce per la pipi...

In pigiama, e a fare i salti di gioia lodandolo tanto quando faceva la cacca.. chissà la gente cos'avrà pensato!!!!!! Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bisognini, non ce la si fa più!  Empty Re: Bisognini, non ce la si fa più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.