I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attivazione mentale

+8
Penelope&Co
catamarana
Cri&Rudy
Cinz
Yezatel e Newton
EmilyeAmedeo
maria.gabriele
PEF
12 partecipanti

Andare in basso

attivazione mentale Empty attivazione mentale

Messaggio Da PEF Ven Nov 23, 2012 11:00 am

D'inverno ,causa mal tempo, le uscite sono meno lunghe, così organizziamo per Sean giochini di attivazione mentale. Di solito giochiamo al nascondino, cioè nascondiamo un gioco in giro per la casa e poi lo incitiamo a cercarlo, oppure lo facciamo giocare con quel gioco dove si nasconde un premio sotto un conetto (è un disco con sopra 8 conetti) e lui deve cercare il premio sollevando il conetto giusto. a volte invece nascondiamo un gioco sotto un tappeto e lui deve infilarcisi per recuperare il gioco.
Escludendo rotoli di carta igienica, bicchieri di carta, addirittura porta biro di plastica dura, cinesini da campo da calcio,che durano 3 secondi (già sperimentato, se li sbrana subito).. cosa altro possiamo inventarci da fare in casa???
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da maria.gabriele Ven Nov 23, 2012 1:13 pm

dato che hai già utilizzato l'impossibile, non socome aiutarti, anzi... se ci sono nuove idee sono tutta orecchie :)
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Nov 26, 2012 8:44 pm

maria.gabriele ha scritto:dato che hai già utilizzato l'impossibile, non socome aiutarti, anzi... se ci sono nuove idee sono tutta orecchie :)

Quoto! :)
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Nov 26, 2012 10:37 pm

Noi amiamo i giochini di attivazione mentale!!
Primo fra tutti il kong-gelato (metto nel kong lo yogurt e i croccantini e poi in frezeer fino a sera), lo impegna e lo rilassa per 20 minuti buoni...
Poi il nascondino dei premietti: nascondo in tutta casa i croccantini (o pezzettini di wurstel) e gli do il comando "cerca"...
E molti altri... se ti va ne avevo parlato sul mio blog, leggi un po' quihttp://pistacchioaliasnewton.blogspot.it/2011/02/attivazione-mentale-parte-3.html e qui http://pistacchioaliasnewton.blogspot.it/2011/01/attivazione-mentale-parte-2.html
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Cinz Gio Dic 06, 2012 8:33 am

Io e Gastone giochiamo a pallone! Embarassed
Oppure gli do un bel legnotto del camino, se lo sgranocchia per una mezz ora buona!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Dic 06, 2012 9:08 am

Anche a noi piacciono molto! Quelli che facciamo saranno sicuramente già noti: ricerca di bocconcini per la casa, oppure li spargo in un asciugamano grosso e lo arrotolo e lui deve cercarli, o ancora li nascondo sotto una scatola. Poi abbiamo due giochini della Trixie molto carini, ma quanto costano!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da PEF Ven Dic 14, 2012 11:30 am

Oggi provo con l'asciugamano!!!non l'abbiamo mai fatto!!!! Anche io gli ho preso un gioco della trixie, ma lo risolve in 2 secondi!!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Dic 14, 2012 12:03 pm

Quello dell'asciugamano è forte, appallottolalo bene bene Twisted Evil
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da catamarana Ven Dic 14, 2012 12:34 pm

Io ci appollotterei i cani, almeno avrei 20 minuti di tregua afro
Scherzo naturalmente..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Penelope&Co Ven Dic 14, 2012 1:59 pm

Penelope è meglio di un calciatore di serie A ! giochiamo a smarcarci, rigori, fa stop di petto e corre palla a zampa per interminabili minuti... adora così tanto il pallone che a volte ho paura si senta male...e non beve nemmeno! quando con qualche trucchetto riesco a nascondergli il pallone si accascia vicino alla ciotola e con le ultime forze inizia a bere fino a svuotare la ciotola...
...e poi stiamo tranquilli per qualche ora! Twisted Evil


Cinz ha scritto:Io e Gastone giochiamo a pallone! Embarassed
Oppure gli do un bel legnotto del camino, se lo sgranocchia per una mezz ora buona!
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Penelope&Co Ven Dic 14, 2012 2:01 pm

..oppsss...comunque, visto che il post riguarda i giochi mentali, vorrei dire che non siamo solo calciatori...
facciamo diversi giochi di attivazione mentale che sono utilissimi per le giornatacce invernali! santa
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Kiara Mar Gen 15, 2013 3:03 pm

Rispolvero questo topic per un consiglio a costo zero che magari può essere utile a chi vuole tenere impegnato il proprio botolo in queste lunghe e gelide serate invernali.
Ho avuto in casa per qualche giorno uno scatolone di cartone di misura tipo 90x35x60 e devo dire che si è presto trasformato in un buon passatempo per Tina: ci buttavo dentro un giochino o una crocchetta, poi lasciavo che i bordi chiudessero l'accesso più ovvio (dall'alto, tramite saltino) e che lei si ingegnasse su come recuperare il premio. Non era banale per uno non dotato di due mani, perchè se anche Tina alzava un bordo, restavano gli altri a chiudere Wink
Tina ha preso lo scatolone ad unghiate, ha strappato parte dei bordi (spaventandosi da sola, le prime volte, quando lo scatolone "reagiva" rischiando di rovesciarsi addosso a lei Wink ...), ha rosicchiato gli angoli inferiori, l'ha portato in giro per la stanza trascinandolo come il cadavere di un nemico abbattuto Razz. Il tutto divertendosi parecchio, a giudicare da quanto scodinzolava! Poi ha individuato le due feritoie laterali create a mo' di maniglie, ha sentito che da lì arrivava l'odore dell'agognato contenuto e quindi ha deciso che da lì sarebbe entrata: dieci minuti di lavoro di mandibola e una delle aperture era grossa abbastanza da farci passare la testa... che poi è rimasta incastrata! Però Tina non si è persa d'animo, ha trigato fino a che è riuscita a liberarsi e poi ha ripreso il lavoro da falegname allargando l'apertura e conquistandosi il sudatissimo premio inscatolato.
La sera successiva, stante le condizioni dello scatolone, l'abbiamo usato più che altro per "agility da camera": salto dentro, salto fuori, per riporto oppure a comando Very Happy ...
Ovviamente, mettete in conto di dover raccogliere un po' di pezzetti di cartone sparsi Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Gen 15, 2013 4:08 pm

Tina sei mitica!!!! scratch però Kiara potevi fare una foto o un video!!!
Mi immagino Tina incastrata nello scatolone!!! Very Happy troppo forte!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da jean79 Mar Gen 15, 2013 9:40 pm

Anche io con Jack uso moltissimo il Kong, ci metto un bel pezzetto di crosta di parmigiano reggiano bella incastrata e via....solo che se poi non riesce a toglierla diventa matto Twisted Evil Twisted Evil . Oppure la mia ragazza nasconde un giochino o la sua pallina in giro e diciamo di trovarla.....sembra che stia cercando tartufi Razz Razz all'inizio in un posto facile da trovare poi in posti sempre piu' difficili ...
jean79
jean79

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Kiara Mer Gen 16, 2013 7:54 am

Pulce e Mila ha scritto:Tina sei mitica!!!! scratch però Kiara potevi fare una foto o un video!!!
Mi immagino Tina incastrata nello scatolone!!! Very Happy troppo forte!!!

Hai ragione... non ci ho proprio pensato Rolling Eyes ! Provvederò se mi capiterà un altro scatolone Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Mia&Moira Mer Gen 16, 2013 9:54 am

Noi l'altro giorno in negozio abbiamo trovato questo gioco carino...a Moira piace e ci passa parecchio tempo..



è ogni giorno più abile e veloce!! campione
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da maria.gabriele Mer Gen 16, 2013 10:18 am

io ce l'ho simile il giochino ma in 2 giorni ha imparato subito e ci mette pochissimo per prendere tutti i premietti Sad
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Cinz Mer Gen 16, 2013 10:36 am

Anche Gastone è velocissimo! Se lo facciamo per più di 15 minuti si spazza un tot. inverosimile di premietti... tongue
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Mia&Moira Mer Gen 16, 2013 10:43 am

il nostro per fortuna è duretto,in legno quindi non si apre con facilità e la ragazza rimane impegnata un bel pò!!! lol! ...speriamo duri....
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione mentale Empty Re: attivazione mentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.