I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hachi Starnutisce sempre

3 partecipanti

Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Aniello / Hachi Mer Nov 14, 2012 6:54 pm

Salve a tutti.......

Da Due giorni Hachi Starnutisce sempre....continuamente....a che e' dovuto?

Allora so andato dal veterinario e mi ha detto che puo' essere:

1) raffreddore
2) qualcosa nel naso
3) irritazione

Beh...nn ci voleva tanto una delle tre cose deve essere. Comunque mi ha dato degli anti-irritanti da dare per 5 giorni. Son passati due giorni e nn mi sembra proprio migliorato.

Una mia amica con un Jack mi ha detto che puo' essere qualcosa dentro il naso che bisogna togliere con una specie di Sonda e quindi addormentare il cane.

Vorrei sapere da qualcuno se mi puo' dare migliori informazioni..........vi e' mai capitato ai vostri Jack???

Grazie a tutti!!!
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Nov 14, 2012 7:13 pm

Il mio starnutiva, però aveva anche un po' di tosse, quindi si era proprio raffreddato. Il tuo ha qualche altro sintomo oltre agli starnuti? Se non migliora io ti consiglio di chiedere al tuo veterinario di andare più a fondo per capire la causa..però aspetta che ti risponda qualcuno con più esperienza di me :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Kiara Gio Nov 15, 2012 8:45 am

Ti riporto la mia esperienza di qualche anno fa: è nato tutto improvvisamente, Tina si stava rotolando per terra e quando si è rialzata ha preso a fare dei versi, a collo teso, come se avesse difficoltà a respirare. Nelle settimane seguenti gli episodi si ripetevano più volte al giorno, poi è iniziata la fase degli starnuti a raffica, anche una decina di fila, molto violenti (aveva tutto il mento spellato, perchè batteva a terra Sad ...). Il primo veterinario che l'ha vista, nonostante avessi raccontato come tutto era iniziato, ha escluso un corpo estraneo sostenendo che altrimenti avrebbe avuto un disturbo continuo ( confused ), non limitato ad alcuni momenti della giornata e che auscultandola il respiro sarebbe dovuto risultare "disturbato": ovviamente durante la visita Tina non ha mai starnutito Rolling Eyes, ed il vet ha azzardato come diagnosi una rionotracheite prescrivendo degli antiinfiammatori per ben 10 giorni.
La situazione non è cambiata di una virgola, siamo passati al Bentelan per altri 10 giorni (motivo? boh, secondo me andava a casaccio Suspect ).
Risultati sempre zero, ho cambiato veterinario: rinoscopia in anestesia, trovato nulla, ipotizzati polipetti (senza vederli... boh!) nel canale nasale, tentativo di limitare i sintomi con un doppio ciclo di antibiotico.
Tina ci ha solo ricavato che dopo quell'intervento starnutiva a sangue, visto che le avevano trafficato nel naso Evil or Very Mad ... iniziavo ad essere disperata, ormai eran passati quasi 2 mesi, ho cambiato nuovamente vet: questo, dal mio racconto ha dedotto che in effetti doveva esser nato tutto dall'inalazione di un corpo estraneo e che probabilmente qualche residuo aveva causato nella mucosa nasale un'infezione batterica o fungina (in questo secondo caso, la cura era una cosa abbastanza agghiacciante... irrigazioni endocraniche con sondino, da ripetere più volte pale ). Il colmo è stato che è bastato un banale tampone nasale (cotton fioc passato nella narice) e la successiva messa in coltura per 5 giorni a determinare il tipo di batteri (stafilococchi e streptococchi, brutta roba) e la conseguente cura con antibiotico mirato (sono ceppi resistenti a tutti i generici). Dopo altri 10 giorni eravamo finalmente fuori dall'incubo.
Al di là del disagio respiratorio e degli starnuti, Tina ha comunque rischiato grosso, perchè il Vet mi ha spiegato che l'infezione in corso da così tanto tempo, in un cane debilitato, anziano o comunque meno robusto avrebbe avuto facilmente ripercusssioni gravi, finendo ad interessare organi vitali come i polmoni.
Quindi il mio consiglio è ok la rinoscopia, se proprio non se ne può fare a meno e comunque per escludere la presenza di robaccia che è bene togliere, ma occhio che non te la tirino per le lunghe... Auguroni!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Aniello / Hachi Gio Nov 15, 2012 11:01 am

Grazie per le utili informazioni........
Al momento sono tre giorni che Hachi e' cosi' e aspetto fino a Sabato. Mi sembra vada meglio. Devo anche pensare che la temp e' passata da 20 gradi a quasi zero nell ultima settimana.
...... La cosa che mi preoccupa???... e' che anche il mio veterinario mi ha prescritto antiirritanti e se non funziona Cortisone per 5 gg. Cioe' un po gli stessi sbagli del tuo mi sembra....
Comunque vorrei sapere come era il tuo cane durante questo problema??? Il mio Hachi e' attivissimo, mangia beve corre e sporca bene....tutti segni che dovrebbe stare bene.
P.S. anche Hachi dal veterinario nn ha fatto uno starnuto manco a pagarlo...
Ancora grazie
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Kiara Gio Nov 15, 2012 12:30 pm

L'unica cosa positiva di quei mesi per me bruttissimi era che Tina non mostrava sofferenza, era di buon appetito e attiva come sempre... e si stava giocando la salute!
Guarda, l'importante è saperlo: se a me qualcuno avesse raccontato che bastava un banale tampone nasale per azzeccare il vero problema e debellarlo, avrei risparmiato a Tina centinaia di starnuti, visite e torturicchiamenti vari da subito... e a me un bel po' di preoccupazioni.
Aspetta tranquillo fino a sabato, poi prova a discutere di ipotesi alternative col veterinario
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Kiara Lun Nov 26, 2012 9:05 am

Novità?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Feb 17, 2013 11:53 pm

HEY... come al solito scrivo dei miei problemi........mi leggo i vostri consigli....ma poi mi dimentico di dire come e' andata.
Nulla.....dopo circa 6-7 gg.
Hachi e' migliorato e gli e' passato tutto. Devo dare un grandissimo grazie al Veterinaio........Bravissimo...due volte sono andato e due volte mi ha risolto il problema..........
Ne approfitto per chiedere un altra cosa a voi del forum. Anche se nn c'entra con raffreddore.

Probabilmente per lavoro dovro' andare in South Africa per qualche settimana. Sapete se e' un problema portare il cane? Se ci sono leggi particolari. Sai finche' sto una settimana lo porto in pensione ma di solito dopo i 10 gg Hachi viene con me. Qualcuno mi sa dire se ha esperienze di viaggi Intercontinentali? Hachi per ora ha solo viaggiato in Aereo Brussels-Roma. E nn e' un problema...ma adesso se e' possibile il viaggio sara' molto piu lungo.
Grazie
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Hachi Starnutisce sempre Empty Re: Hachi Starnutisce sempre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.