I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

+5
Paola&Bolt&Bice
Volgere Altrove
Erika
Anna&Dante
~Marta~
9 partecipanti

Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Mar Nov 13, 2012 6:44 pm

Rubo solo due minuti del vostro tempo e colgo l'occasione per ricordare che sta arrivando l'inverno e per tutti i cagnolini e gattini che vivono nei canili,sta per iniziare il momento peggiore.
Se avete coperte,maglioni vecchi,asciugamani,pappe scadute da poco o in avanzo,ciotole,vecchi trasportini,casette per cani da esterni e medicinali in avanzo ... ricordatevi di portarle al canile o al gattile più vicino a voi.
Con un piccolissimo gesto potete rendere un pò meno triste l'inverno di qualche cucciolo senza padrone.
Di solito non faccio pubblicità a enti o istituzioni però se vi informate un pochino nelle vostre zone canili e rifugi seri SI TROVANO.
Cercateli,non buttate via le cose usate dei vostri animaletti ma regalatele a chi ne farà ancora buon uso.
E aggiungo per Natale NON REGALATE CUCCIOLI dei negozi di animali:

Informatevi sulle razze e comprate solo da allevatori serie competenti.
Non regalate cani a chi non li richiede espressamente.
Non prendete animali solo per un capriccio dei vostri bambini.
Aiutate in tutti i modi a spezzare il traffico di cuccioli provenienti dall'est europa comprando solo se siete sempre certi della provenienza dei vostri cani di Razza....
...ma soprattutto ADOTTATE ADOTTATE ADOTTATE nei canili,nei rifugi... ADOTTATE!


ps: Lo so che in questo bellissimo forum è pieno di persone meravigliose,che già sanno e fanno tutto questo ogni giorno tutto l'anno,ma ripetere non fa mai male soprattutto per tutti i nuovi arrivi e i visitatori esterni. I love you
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Anna&Dante Mar Nov 13, 2012 7:19 pm

Sono sempre ottimi suggerimenti... Ben vengano...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Mar Nov 13, 2012 7:22 pm

Nella mia regione stanno facendo una gigantesca raccolta a cui sto partecipando come privata e come attività.
C'è gente che ad esempio passa anche alla Caritas a prendere maglioni o coperte che per gli umani non vanno bene,ma per i cani nei canili sono fantastici regali...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Erika Mar Nov 13, 2012 7:43 pm

Brava Marta!!! quoto tutto!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Volgere Altrove Mar Nov 13, 2012 8:38 pm

mi par un argomento rilevante.
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Nov 13, 2012 8:56 pm

Brava Marta !

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Nov 13, 2012 9:06 pm

thumbsup condivido in pieno ciò che hai scritto.....pensa che nella mia città in tanti supermercati all'ingresso ci sono dei cestoni dove chi vuole può donare cibo per i cani abbandonati. Sono posizionati li tutto l'anno, non solo a Natale e vedo che c'è sempre qualcosa dentro!!!! Speriamo che sia così anche in altre città!!!!
Aiutiamoli!!!!! pleease
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Mar Nov 13, 2012 9:20 pm

@Pulce e Mila: Questo Natale è veramente duro per tutti,io ho un negozio per animali (senza animali dentro per scelta personale) e vedo che tantissima gente inizia a far fatica anche a dar da mangiare ai propri cuccioli.
Ma almeno le coperte o i piumoni,o andare a fare un giretto alla caritas e poi passare per canili o gattili,non ci ruba neppure un soldo e per quanto poco ci rende più ricchi dentro.

Sono parole più che retoriche,ma altrettanto VERE.
Grazie comunque a Erika (che ero già più che certa avrebbe condiviso il mio pensiero) e anche a Volgere (sperando che, in questo caso, invece di volgere altrove restino ben concentrati nell'obbiettivo Inverno Very Happy )
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Volgere Altrove Mar Nov 13, 2012 10:24 pm

"vedo che tantissima gente inizia a far fatica anche a dar da mangiare ai propri cuccioli."
.........
........
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Nov 14, 2012 9:20 am

Brava Marta!Quoto ogni parola
L'inverno scorso dalle mie parti c'era stato il caso di un canile che a causa di una forte nevicata era rimasto isolato e i poveri cani al gelo senza cibo e acqua....per fortuna dei ragazzi volontari li hanno salvati.....non tutti purtroppo, ma hanno fatto una cosa meravigliosa.Nessuno era più andato da quelle povere bestiole....purtroppo quel canile non è dei migliori...

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Elena Mer Nov 14, 2012 10:59 am

Brava tesorina!

Purtroppo però io noto che bisogna trovare il canile/rifugio giusto. Alcuni sembrano quasi non gradire questi gesti di generosità (che sia offrire qualcosa o offrire se stessi) e fanno 1.000 problemi per poi dire di no Sad e intanto senti i cagnolini dentro che soffrono. E' molto triste. Alcuni (è triste a dirsi) sono più interessati alle sovvenzioni statali che ricevono piuttosto che ai cani stessi Sad

Spero di non risultare impopolare con queste dichiarazioni, ma purtroppo è l'esperienza che ho avuto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Anna&Dante Mer Nov 14, 2012 11:10 am

Se non ci fossero i volontari, sarebbe veramente triste, io per scelta personale preferisco non lasciare il cibo nei negozi, nel senso anche da noi all'ingresso dei negozi di animali ci sono le ceste per lasciare offerte di cibio.... ma non lo so sono sempre stata diffidente di natura, cosa vi devo dire...

Quando però passo al rifugio a portare le cose, ragazzi vi giuro che non riesco ad entrare... mi sento sempre tanto impotente...

Se posso dare un consiglio, io avevo poche cose di "scarto" come maglioni e coperte però c'è una grossa catena che si trova un pò in tutta Italia che vende degli splendidi pile a 2,29... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Nov 14, 2012 12:59 pm

Stra quoto tutto! Io qualche giorno fa ho messo da parte diversi maglioni, due coperte calde, un secchio (mi han detto che servono anche quelli per dare da bere ai cani grossi), una ciotola e un vecchio guinzaglio e ho portato tutto in canile! Le volontarie apprezzano sempre tanto, bisogna sensibilizzare la gente perchè tanti semplicemente non sanno o non ci pensano. L'anno scorso, quando è mancata la mia cagnolina, tutte le sue cosine le abbiamo portate in canile.
Ormai mi conoscono, e anche io non riesco proprio ad entrare, mi si stringe il cuore, mi viene il magone.

Le volontarie della mia città han detto che possono servire anche vecchie scope e palette per pulire, secchi con manico (tipo quelli della vernice), lenzuola, cuscini e strofinacci vecchi da cucina, tappetini igienici.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Anna&Dante Mer Nov 14, 2012 1:07 pm

Cri&Rudy ha scritto:Stra quoto tutto! Io qualche giorno fa ho messo da parte diversi maglioni, due coperte calde, un secchio (mi han detto che servono anche quelli per dare da bere ai cani grossi), una ciotola e un vecchio guinzaglio e ho portato tutto in canile! Le volontarie apprezzano sempre tanto, bisogna sensibilizzare la gente perchè tanti semplicemente non sanno o non ci pensano. L'anno scorso, quando è mancata la mia cagnolina, tutte le sue cosine le abbiamo portate in canile.
Ormai mi conoscono, e anche io non riesco proprio ad entrare, mi si stringe il cuore, mi viene il magone.

Le volontarie della mia città han detto che possono servire anche vecchie scope e palette per pulire, secchi con manico (tipo quelli della vernice), lenzuola, cuscini e strofinacci vecchi da cucina, tappetini igienici.

Anche noi quando è mancata Chicca abbiamo portato tutto a loro... non me la sarei sentita di tenere le sue cose... e se si può aiutare qualcuno ben venga...

A me di solito chiedono anche non lo so tipo bomboniere o cose simili, a volte fanno le pesche di beneficenza etc... e le usano come premi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Nov 14, 2012 1:12 pm

Anche noi.. con la morte nel cuore per ovvi motivi, ma abbiam portato tutto a loro. Ah, anche le piscinette in plastica dei bimbi le possono utilizzare come cuccia, oppure la rete del letto, le utilizzano per fare le recinzioni. Idem avanzi di pasta e riso.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Volgere Altrove Mer Nov 14, 2012 8:08 pm

Elena ha scritto:Brava tesorina!

Purtroppo però io noto che bisogna trovare il canile/rifugio giusto. Alcuni sembrano quasi non gradire questi gesti di generosità (che sia offrire qualcosa o offrire se stessi) e fanno 1.000 problemi per poi dire di no Sad e intanto senti i cagnolini dentro che soffrono. E' molto triste. Alcuni (è triste a dirsi) sono più interessati alle sovvenzioni statali che ricevono piuttosto che ai cani stessi Sad

Spero di non risultare impopolare con queste dichiarazioni, ma purtroppo è l'esperienza che ho avuto.

ho visto anchio cose cosi'....
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Gio Nov 15, 2012 1:18 am

Lavorando a stretto contatto coi canili di quasi tutta la regione non posso che confermare quanto detto da Elena sul fatto che moltissimi canili non accettano "aiuti" fisici,ma poi se ti proponi di dargli 100 euro guarda caso li prendono eccome.
Inutile dire che se vi fanno troppe storie non demordete e se avete qualche gruppo animalista ben organizzato nella regione (animalisti seri,non quelli che tagliano le reti facendo fuggire i cani o appiccando incendi per distruggere le strutture inadeguate - pazzi furiosi peggio dei gestori dei canili-) appoggiatevi a loro. Denunciate qualsiasi tipo di abuso o violenza visto sui cani o gatti ospitati,appoggiatevi anche all'aiuto della polizia se necessario. Purtroppo spessissimo tra comune e canili vige un tacito accordo ,io ti do i soldi e tu cerchi di fare un pò come ti pare basta che i cani restano dentro e non danno problemi. In alcuni canili i cuccioli li VENDONO (e non sto scherzando) dato che sanno che di solito sono i preferiti delle persone che vanno a cercare un compagno di vita.
Dopo 10 anni,a volte viene voglia solo di chiudere gli occhi e dimenticare tutto quello che si sente e si vede in certe situazioni (e 10 anni sono anche pochi),ma non bisogna mai lasciarsi scoraggiare,se anche dopo 100 posti negativi se ne trova uno positivo e tenuto con cura,bisogna aiutare senza riserve. Paradossalmente,per le persone più diffidenti nel dare denaro (me compresa) la miglior cosa sarebbe comprare cibo e portarlo direttamente...
Io,che non ho mai guardato i miei due pelosi come "cani di razza" ma solo come amici a volte,li osservo nei loro vizietti,dormire nel piumone,avere 130 palline e penso a quanti occhi così ci sono in giro al freddo o affamati. Questo mi impedisce di far finta di nulla...parrà sciocco,ormai lo so che non si possono "salvare tutti" ma anche un solo cane adottato o aiutato (nel mio caso facciamo toelettatura periodica a prezzi diciamo irrisori ai cani di un rifugio vicino alla nostra città),ripulito,coccolato... fa la differenza.


Scusate se come al solito sono 1305 prolissa 1305 ,ma mi preme tantissimo questa politica di sensibilizzazione alla persone "scoraggiate" dalle condizioni ancora orribili dei canili e dei servizi verso gli animali.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Mer Nov 21, 2012 3:45 pm

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI 600128_458142727561334_862520471_n

piccolo UP del mio post...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Nov 21, 2012 3:57 pm

~Marta dei Lupi~ ha scritto:IMPORTANTE: INVERNO e CANILI 600128_458142727561334_862520471_n

piccolo UP del mio post...


STUPENDO......speriamo che la gente sia un po' più responsabile e ci pensi 10-100-1000-10.000 volte prima di prendere un cane!!!!!
Bravissima !!!! clap
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 24, 2012 10:28 pm

Faccio un piccolo UP... approfittando per fare a tutti gli auguri per un felice Natale e ricordandovi uno degli slogan della campagna anti-commercio dei cuccioli per cui mi batto:

"A Natale non regalare un cane....ma regala una casa ad un cane abbandonato"

Passate buone feste pelosi e non yum
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: INVERNO e CANILI Empty Re: IMPORTANTE: INVERNO e CANILI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.