I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vomito bianco

+2
Barbara&Benny
lilia1989
6 partecipanti

Andare in basso

Vomito bianco Empty Vomito bianco

Messaggio Da lilia1989 Ven Nov 09, 2012 8:36 am

La mia cagnolina di 4 mesi da ieri sera ha cominciato a vomitare.
Prima della roba gialla, in seguito della schiuma bianca.
Prima del vomito, solo per un giorno, ha avuto la febbre a 40.5, poi si è tolta.
Adesso è triste, si appisola continuamente...
Di solito è giocherellona, distrugge qualsiasi cosa...
Il mio vet ha detto k è influenza ma io nn ne sono sicura...
Vi prego aiutatemi!!!
Ps non ha nessun vaccino, il primo lo farà mercoledì...
Baci da Lilly e Lola
lilia1989
lilia1989

Numero di messaggi : 19
Età : 35
Località : Pollena Trocchia
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Nov 09, 2012 8:41 am

scusa ma nella scorsa discussione non ti avevamo consigliato già in tanti di correre dal veterinario? se il tuo non è all'altezza cambialo, ma la cucciola non sta bene anche se le è passata la febbre. e ripeto il fatto che non abbia i vaccini è gravissimo, potrebbe aver preso qualche infezione. ma l'hai portata a spasso lo stesso? spero di no 1393
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 09, 2012 8:47 am

Quoto quello che hanno detto gli altri.
Porta la piccola dal vet, se quello che l'ha già visitata non ti convince, cambialo.
Se la cucciola è scoperta con i vaccini potrebbe avere qualsiasi cosa, anche una semplice influenza, ma anche no! Credo sia meglio stare tranquilli, non credi? Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da jackofsun Ven Nov 09, 2012 8:51 am

Concordo con Barbara, vai immediatamente da un altro veterinario e fallo visitare così hai due pareri a vai più tranquilla,
io ho avuto un caso di incompetanza proprio in questi giorni, il mio cucciolo si è fatto male ad una zampa ed il primo veterinario dalle lastre non ha capito che vi era una frattura dopo 5 giorni che non camminava ancora l' ho portato da un altro vet. che ha riscontrato la frattura!
Pertanto meglio avere due pareri ed essere sicuri che rischiare!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Nov 09, 2012 9:01 am

Chanel&Artù ha scritto:Concordo con Barbara, vai immediatamente da un altro veterinario e fallo visitare così hai due pareri a vai più tranquilla,
io ho avuto un caso di incompetanza proprio in questi giorni, il mio cucciolo si è fatto male ad una zampa ed il primo veterinario dalle lastre non ha capito che vi era una frattura dopo 5 giorni che non camminava ancora l' ho portato da un altro vet. che ha riscontrato la frattura!
Pertanto meglio avere due pareri ed essere sicuri che rischiare!

Al padroncino del piccolo artù.. stamattina ti ho mandatp un MP per chiederti informazioni sul tuo nuovo ortopedico.. ma ti è arrivato? sono nuova del forum e non capisco se sono riuscita a mandarlo.. Shocked
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da jackofsun Ven Nov 09, 2012 10:15 am

Barbara&Benny ha scritto:
Chanel&Artù ha scritto:Concordo con Barbara, vai immediatamente da un altro veterinario e fallo visitare così hai due pareri a vai più tranquilla,
io ho avuto un caso di incompetanza proprio in questi giorni, il mio cucciolo si è fatto male ad una zampa ed il primo veterinario dalle lastre non ha capito che vi era una frattura dopo 5 giorni che non camminava ancora l' ho portato da un altro vet. che ha riscontrato la frattura!
Pertanto meglio avere due pareri ed essere sicuri che rischiare!

Al padroncino del piccolo artù.. stamattina ti ho mandatp un MP per chiederti informazioni sul tuo nuovo ortopedico.. ma ti è arrivato? sono nuova del forum e non capisco se sono riuscita a mandarlo.. Shocked

Ho visto adesso Barbara ti ho risposto! Ciao!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Kiara Ven Nov 09, 2012 10:30 am

Come altri, io ho già risposto qua
http://www.jackrussellitalia.com/t17092-sos-febbre#423491

La schiuma gialla che hai visto sono succhi gastrici, a stomaco vuoto non poteva certo vomitare altro. Ha anche disturbi intestinali? Che la febbre sia passata (ma gliel'hai misurata tu? Ogni quanto?) non vuol dire molto: vaccini mancati a parte, scrivi che distrugge tutto, potrebbe anche avere ingerito un corpo estraneo, quindi non perdere altro tempo e porta al più presto la tua cucciola in un ambulatorio serio. Già che ci sei, chiedi anche qual è la sua età, dalla dentatura: come ho già scritto, secondo me non ha affatto 4 mesi (a giudicare dal poco che si vede in foto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Kiara Mar Nov 13, 2012 8:06 am

Nessuna novità? Ci fai preoccupare...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Cinz Mar Nov 13, 2012 1:12 pm

Gastone con la febbre alta tremava come una foglia e nn riusciva nemmeno ad alzarsi dalla cuccia. Però non vomitava, aveva solo diarrea e nn aveva perso l'appetito. DOVRESTI LEGGERE MEGLIO I SEGNALI CHE TI DA' il tuo cane, in alcuni casi è vero, il malanno può nascondere cose gravi, in tanti casi però potrebbe essere un semplice malanno e io ci credo in questo. il mio veterinario ieri, dopo aver visitato Gastone mi ha detto "attenta che "rendere umani" i cani non è conveniente per nessuno, tu ti agiti e trasmetti a loro ansia indebolendoli; i cani esistono da 10.000 anni, i veterinari da 100, quasi sempre se la cavano in ogni situazione, e i jack sono belli forti". C'è da dire che il SINTOMO-VOMITO del cane nn è mai positivo, e nemmeno la mancanza d'appetito, su questo dovresti stare attenta e nel caso insistere col vet. Facci sapere
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Kiara Mar Nov 13, 2012 1:58 pm

Cinz ha scritto:Gastone con la febbre alta tremava come una foglia e nn riusciva nemmeno ad alzarsi dalla cuccia. Però non vomitava, aveva solo diarrea e nn aveva perso l'appetito. DOVRESTI LEGGERE MEGLIO I SEGNALI CHE TI DA' il tuo cane, in alcuni casi è vero, il malanno può nascondere cose gravi, in tanti casi però potrebbe essere un semplice malanno e io ci credo in questo. il mio veterinario ieri, dopo aver visitato Gastone mi ha detto "attenta che "rendere umani" i cani non è conveniente per nessuno, tu ti agiti e trasmetti a loro ansia indebolendoli; i cani esistono da 10.000 anni, i veterinari da 100, quasi sempre se la cavano in ogni situazione, e i jack sono belli forti". C'è da dire che il SINTOMO-VOMITO del cane nn è mai positivo, e nemmeno la mancanza d'appetito, su questo dovresti stare attenta e nel caso insistere col vet. Facci sapere

Cinz, le tue considerazioni possono avere una validità generale, ma in questo specifico caso l'allarme è più che giustificato: c'è anche un altro post in proposito, la cagnolina in questione è stata ceduta senza vaccini e senza che la cosa fosse nota, inoltre è da vedere se ha veramente i 4 mesi dichiarati...
Rispetto a quanto hai scritto, mi sembra quindi che il problema sia l'opposto, cioè di una grave sottovalutazione della situazione, non certo di apprensione sprecata
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Cinz Mer Nov 14, 2012 7:30 am

Si volevo dire questo, forse mi sono spiegata male
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Kiara Lun Nov 19, 2012 8:29 am

lilia, ma non ci dai più notizie?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Cinz Lun Nov 19, 2012 8:56 am

Infatti...Sad
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vomito bianco Empty Re: Vomito bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.