I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

5 partecipanti

Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da mikifly Mer Nov 07, 2012 8:30 am

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, la mia piccola Maya, tre mesi è con noi da circa due settimane, all'inizio al guinzaglio mi seguiva abbastanza bene lentamente come si addice ad un cucciolo ma camminava, sono un paio di giorni che è diventata veramente scostante, non cammina, si blocca e tira per tornare a casa. Attualmente sto usando un guinzaglio normale e quando si blocca e tira, mi accuccio la chiamo e quamdo viene la lodo e la premio.
Pensavo di prendere un guinzaglio lungo di quelli con l'arrotolatore e fare la stessa cosa ma volevo vedere se dilatando la nostra distanza mi segue di più. Anche perchè quando siamo al parco, nel recinto e la libero, mi segue senza problemi. Pensate che possa essere la tattica giusta???
Grazie

mikifly

Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da Gaia&Claudio Mer Nov 07, 2012 8:52 am

Ciao, il nostro cucciolo ha 2 mesi e mezzo, ci siamo rivolti ad un addestratrice per l' educazione di base....Ti posso dire che lei ci ha consigliato di acquistare un guinzaglo regolabile a due lunghezze...Va dai due metri al metro.Mi ha invece sconsigliato quelli con l'arrotolatore.Per il momento lo stiamo abituando al collare ( che per noi è già un' impresa!), mi ha detto di provare ogni tanto ad aggiungere il guinzaglio, stando ferma di fiaco a lui,se vedo che strattona non mi muovo, se invece non tira lo premio e comincio ad avanzare...Se ti può interessare ti comunico cosa mi dirà nelle prossime lezioni...
Gaia&Claudio
Gaia&Claudio

Numero di messaggi : 36
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da Cinz Mer Nov 07, 2012 8:54 am

Ci vuole costanza e pazienza. Continua a portarla anche se nn vuole, bastano anche due passi, 5 minuti, ma falle capire che è così e basta. vedrai che tra un mesetto non farà altro che voler uscire e passeggiare. Gastone quando vedeva il collare si nascondeva sotto il tavolo, ora se gli dico "usciamo?" - ha 5 mesi - impazzisce di gioia e corre al cancello. sicuramente nn la forzare troppo, non la traumatizzare, portala in posti tranquilli e vedrai che si abituerà!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da alessia81 Mer Nov 07, 2012 8:55 am

esatto.. il guinzaglio con l'arrotolatore insegna al cane che più tira e più può andare dove vuole, io lo uso adesso ma per i primi mesi ne ho usato uno fisso e corto, anche perché così era più facile controllare le schifezze che mangiava per strada
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da mikifly Mer Nov 07, 2012 9:04 am

Grazie dei consigli, oggi proverò a portarla prima a correre nel recinto dei cani e poi una bella passeggiata nel parco, vediamo se và meglio.......

mikifly

Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da mikifly Mer Nov 07, 2012 10:00 am

Portata adesso fuori, devo dire che oggi sembra meglio....... Ho la sensazione che non le piaccia il buio...... Mattina e sera quamdo la porto giù fà più storie, adesso con la luce ha camminato di più, malgrado a quest'ora sia pieno di gente....... Mah va a sapere che ci ha in quella testolina da jack........

mikifly

Numero di messaggi : 5
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da Gaia&Claudio Mer Nov 07, 2012 10:51 am

Si ho notato che anche il mio Papoh va a giornate...
Gaia&Claudio
Gaia&Claudio

Numero di messaggi : 36
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da dicembre79 Dom Nov 11, 2012 8:20 am

Anche la mia Makkia a 3 mesi non ne voleva sapere di andare al guizaglio si sedeva e stava li come un cagnolino bastonato, appena le toglievo la pettorina e guinzaglio ritornava tremenda e vivace Evil or Very Mad arrabbiato
ora Makkia ha 8 mesi a furia di provarci ma senza sforzarla toppo ha fatto grossi miglioramenti.
L'unica cosa che ti posso dire ci vuole costanza e pazienza.
dicembre79
dicembre79

Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio Empty Re: Non ne vuol sapere di camminare al guinzaglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.