I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONVIVENZA tra due i miei due jack!

4 partecipanti

Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da ixof Mer Ott 31, 2012 3:49 pm

Allora salve a tutti, ho una femmina di 1 anno e 3 mesi e un nuovo maschietto di 4 mesi.. il problema è al contrario delle mie aspettative, cioè il piccolo è sempre voglioso di attenzioni..ho cercato in tutti i modi di farlo sentire a suo agio al maschietto, ma sapendo di fare un torto alla femmina ho sempre dato prima a lei le carezze e a lei prima il cibo.. la cosa che mi ha stupito è che la femmina ha accettato quasi subito il nuovo arrivato, anche se dopo un mese di convivenza non c'è amore tra i due, ma una semplice convivenza.. la femmina non mi ha dato problemi di gelosia se accarezzavo il piccolo o ci giocavo, non gli rinchia neanche se il piccolo mangia dalla sua ciotola.. il problema me lo sta dando il piccolo, che paradossalmente è il piu geloso, se accarezza la femmina e li a mordicchiarla e vuole le attenzioni tutte per lui, gli abbaia constantemente e la femmina proprio quando non ne può piu lo aggredisce ma senza farlo male.. ad esempio gioco con la palla, e allora il piccolo si agita, tengo fermo il piccolo e tiro la palla alla femmina e lui abbaia, ok. seconda battuta tengo ferma la femmina e tiro la palla al piccolo, non gli interessa piu di tanto, lascio andare la femmina a prenderla e ad un tratto il piccolo si agita perchè la femmina l'ha presa..
Sono arrivato al punto che non posso piu fare le coccole alla femmina, perchè il piccolo si vuole intrommettere sempre e si agita appena do attenzioni all'altra..

cioè è NORMALE? io pensavo dovesse essere la piu grande a dare segni di gelosia, ma qui è finito al contrario

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 31, 2012 4:20 pm

Ho un maschio ed una femmina, lui è arrivato dopo 4 mesi che avevo lei ed è come il tuo..ed ha due anni ora! È sempre stato così,è caratteriale,puoi solo evitare di dargli le attenzioni che chiede,forse migliorerà un po' ma non puoi cambiarlo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da alina§luna Mer Ott 31, 2012 4:22 pm

Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 31, 2012 4:28 pm

alina§luna ha scritto:Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.
Io lo faccio con Imo e Lia ma a Imo interessa sempre e solo la palla che prende Lia Razz idem con bastoni ecc.. allora ho cambiato gioco: tutti fuori a correre Very Happy così non litigano!
X le carezze in simultanea sono d'accordo,ma io li coccolo poco entrambi quindi non sono gelosi
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da alina§luna Mer Ott 31, 2012 5:09 pm

Giuliaeco ha scritto:
alina§luna ha scritto:Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.
Io lo faccio con Imo e Lia ma a Imo interessa sempre e solo la palla che prende Lia Razz idem con bastoni ecc.. allora ho cambiato gioco: tutti fuori a correre Very Happy così non litigano!
X le carezze in simultanea sono d'accordo,ma io li coccolo poco entrambi quindi non sono gelosi
Allora meglio prendere il terzo jack , cosi saranno tutti contenti e felici.... bounce
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da ixof Mer Ott 31, 2012 6:26 pm

alina§luna ha scritto:Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.

provato con due palline, ma il piccolo vuole quello della piu grande

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 31, 2012 6:32 pm

ixof ha scritto:
alina§luna ha scritto:Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.

provato con due palline, ma il piccolo vuole quello della piu grande
Come ti ho scritto x i miei è uguale! Ti consiglio di farli giocare di più fuori liberi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da ixof Mer Ott 31, 2012 7:27 pm

Giuliaeco ha scritto:
ixof ha scritto:
alina§luna ha scritto:Forse devi giocare utilizzando 2 paline, e accarezzare tutti e due nello steso momento.

provato con due palline, ma il piccolo vuole quello della piu grande
Come ti ho scritto x i miei è uguale! Ti consiglio di farli giocare di più fuori liberi Wink

e per le coccole appena arrivo come faccio, mi dispiace che il piccolo debba "aggredire" la piu grande solo perchè vuole solo lui le attenzione... purtroppo anche dagli avvertimenti della piu grande (vedi morsi) lui continua.. una mina vagante, so che col tempo migliorerà, ma mi ha spiazzato

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 31, 2012 8:08 pm

Quando arrivi MAI fare coccole,così come quando vai via! In qualunque altro momento in cui vuoi fargli delle carezze dalle ad entrambi Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Nov 01, 2012 10:13 am

Io ho i cani esattamente con la stessa eta dei tuoi, tranne Lilla che ha un'anno e qualche gg........ quello che scrivi secondo me e tutto nella norma..........non capisco perchè dici che non si amano? Anche i miei litigano si abbaiano adosso ma non si fanno mai del male e dormono/mangiano assieme, non mancano le gelosie ovviamente. L'importante non fare differenze di trattamento. Ogni cane ha la sua personalità.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da ixof Gio Nov 01, 2012 6:07 pm

Marias-Lillas ha scritto:Io ho i cani esattamente con la stessa eta dei tuoi, tranne Lilla che ha un'anno e qualche gg........ quello che scrivi secondo me e tutto nella norma..........non capisco perchè dici che non si amano? Anche i miei litigano si abbaiano adosso ma non si fanno mai del male e dormono/mangiano assieme, non mancano le gelosie ovviamente. L'importante non fare differenze di trattamento. Ogni cane ha la sua personalità.

io penso che la piu grande dovrebbe essere gelosa e non il piccolo.. se io accarezzo il piccolo la grande non da problemi, ma se io accarezzo la grande il piccolo si scatena.. penso sia dovuto alla piccola età del nuovo arrivato, altrimenti non ho capito niente

ixof

Numero di messaggi : 37
Età : 36
Località : kingstone
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

CONVIVENZA tra due i miei due jack! Empty Re: CONVIVENZA tra due i miei due jack!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.