I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è impazzito...

+7
EmilyeAmedeo
Cri&Rudy
Erika
Kiara
laSa73
catamarana
Sael
11 partecipanti

Andare in basso

è impazzito... Empty è impazzito...

Messaggio Da Sael Mar Ott 30, 2012 9:04 pm

Axel è letteralmente impazzito!!! ieri siamo andati dal veterinario, perchè Axel è raffreddato, in macchina per tutto il tragitto ha abbaiato molto, e dal veterinario ha continuato a fare il pazzo, tirava, abbaiava, e ha fatto pipì per tutta la sala d'aspetto...che figura...poi dentro ha fatto pipì sul muro, l'ho rimproverato, e il veterinario mi ha detto che è molto territoriale e emotivo... che figura Sad in conclusione ha la tracheite... dinuovo, ad ogni cambio di staggione gli viene stà tracheite. Oggi poi nelle passeggiate per i bisogni correva e quindi mi tirava tanto...purtroppo non ho potuto lasciarlo libero, c'erano troppe auto in giro... e ha abbaiato gli si è fatta la solita cresta sul dorso però poi appena si è avvicinato ad un pitbull si è calmato , appena si è allontanato dinuovo come prima... perchè è cosi? è nervoso per qualcosa? forse perchè è uscito poco in questi giorni per via della tracheite...voi che dite? spero di essermi spiegata bene :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da catamarana Mar Ott 30, 2012 9:08 pm

Vedo che seal ha la stessa età di arale, anche lei ha un periodo un po da testarda, spero per lei sia un periodo, perché non ne possiamo più di trovarci disastri ovunque.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Sael Mar Ott 30, 2012 9:13 pm

hai proprio ragione catamarana...
P.s. : "sael" sono io :) il cane si chiama Axel ed è maschietto Very Happy
Comunque spero che sia un periodo...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da catamarana Mar Ott 30, 2012 9:18 pm

Ehm....scusami ma io tra nomi e date sono un disastro...
Comunque credo che un po di scombussolamenti li abbiano anche loro, tra il freddo e il cambio di orario io vedo che sono più agitate del solito e non vedono l'ora che le porti giù dove hanno la loro cuccia al caldo, fuori non stan più volentieri
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Sael Mar Ott 30, 2012 9:26 pm

Tranquilla Very Happy Io in effetti lo vedo nervoso euforico, bo, per ora lo faccio dormire dentro e mi sa che tutto l'inverno lo passerà dentro... vorrei poterlo lasciare libero tipo in cucina per ora dorme in un bagno che non usiamo, cosi non può combinare guai...in cucina cè il divano nuovo di pelle e non vorrei trovare disasrti... verso un anno portò iniziare a fidarmi di lui? ora lo lascio per pochi minuti solo in casa "libero" altrimenti se devo stare via per molto tempo gli chiudo la cucina...avete consigli per abituarlo a stare in casa libero di andare in quasi tuttle le stanze senza distruggerle?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da laSa73 Mer Ott 31, 2012 7:56 am

chico in casa fa il pazzo ma è perche ha voglia di giocare cn noi... :)
in giro e' pacifico

però fa l'offeso x niente
anche lui a volte tira su il pelo come un gatti
sarà l'età
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Kiara Mer Ott 31, 2012 8:40 am

Sael ha scritto:Axel è letteralmente impazzito!!! ieri siamo andati dal veterinario, perchè Axel è raffreddato, in macchina per tutto il tragitto ha abbaiato molto, e dal veterinario ha continuato a fare il pazzo, tirava, abbaiava, e ha fatto pipì per tutta la sala d'aspetto...che figura...poi dentro ha fatto pipì sul muro, l'ho rimproverato, e il veterinario mi ha detto che è molto territoriale e emotivo... che figura Sad in conclusione ha la tracheite... dinuovo, ad ogni cambio di staggione gli viene stà tracheite. Oggi poi nelle passeggiate per i bisogni correva e quindi mi tirava tanto...purtroppo non ho potuto lasciarlo libero, c'erano troppe auto in giro... e ha abbaiato gli si è fatta la solita cresta sul dorso però poi appena si è avvicinato ad un pitbull si è calmato , appena si è allontanato dinuovo come prima... perchè è cosi? è nervoso per qualcosa? forse perchè è uscito poco in questi giorni per via della tracheite...voi che dite? spero di essermi spiegata bene :)

A me sembra banalmente il comportamento di un cane compresso e ansioso... l'hai ancora portato a correre libero in spiaggia?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Sael Mer Ott 31, 2012 8:51 am

Si n genere la domenica lo portiamo da qualche parte dove lo lasciamo libero e si può sfogare, magari dove ci sono altri cani... forse non basta solo la domenica... durante la settimana il pomeriggio lo porto a giocare da un labrador e un pastore maremmano piccolino :) fanno i pazzi in 3...però non basta naenche quello Sad
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Erika Mer Ott 31, 2012 11:58 am

scusa, ma qnd è solo sta sempre chiuso in bagno? e xchè temi che combini tutti qst guai in casa? io, di solito, chiudo solo la mia camera xchè non mi va che vadano a dormire sul letto, ma ormai son talmente abituate a stare in salotto sui divani...ke anke se lascio la porta aperta loro non si muovono da lì.

Io se fossi in Axel, sarei abbastanza frustrata!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ott 31, 2012 11:59 am

Il mio invece a casa è abbastanza buono ma fuori impazzisce, corre come un matto e sfoga tutte le sue energie.. E anche a lui viene tutto il pelo ritto sul dorso, a volte per delle stupidaggini Very Happy
Anche a me sembra che sia il comportamento di un cane che si sfoga troppo poco, quanto esce e che tipo di passeggiate fa?
Io vedo che se usciamo leggermente meno del solito perchè diluvia e no si può star fuori delle ore a casa ovviamente è più scatenato..

Forse anche il fatto di star chiuso in bagno gli crea più ansia e frustrazione.. gli darei più fiducia e lo lascerei libero di girare, facendolo correre e giocare di più nell'arco della giornata
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mer Ott 31, 2012 12:02 pm

Speriamo che sia l'adolescenza e che poi passi via!!
Comunque se già in giro puoi fidarti a lasciarlo senza guinzaglio che ti dà retta è qualcosa......Con Amedeo non mi attenterei mai....Libero solo nelle aree recintate......
Lui per ora (quasi 7 mesi e mezzo) è bravo bravo in casa.....Tira un pò al guinzaglio quando vede qualche altro cane o quando sente qualche odore....Ma per il resto non mi posso lamentare....Niente danni o agitazioni varie...Ma dagli 8 mesi ancora ci dobbiamo passare! Speriamo in bene.....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 31, 2012 12:15 pm

In teoria,dai 6 agli 8 mesi passano un 'brutto' periodo...l'adolescenza...!!
Si ribellano un pò come abbiam fatto tutti noi verso l'età del motorino...vedrai che passa!!!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 31, 2012 12:24 pm

MartinaFrancesco ha scritto:In teoria,dai 6 agli 8 mesi passano un 'brutto' periodo...l'adolescenza...!!
Si ribellano un pò come abbiam fatto tutti noi verso l'età del motorino...vedrai che passa!!!

L'adolescenza dura un pò di più...e nei maschietti che comunque maturano sempre un pò dopo rispetto alle femmine, credo duri fino anche all'anno/anno e mezzo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da jack01 Mer Ott 31, 2012 12:44 pm

salve a tutti il mio jack ha 2mesi 2 mezzo è buono dorme e fa i suoi bisogni anche troppo.... a volte quando si sveglia sembra un pazzo corre e sembra un ascheggia e poi ha il vizio di mordiccjaire i pantaloni è normale?????
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ott 31, 2012 12:46 pm

jack01 ha scritto:salve a tutti il mio jack ha 2mesi 2 mezzo è buono dorme e fa i suoi bisogni anche troppo.... a volte quando si sveglia sembra un pazzo corre e sembra un ascheggia e poi ha il vizio di mordiccjaire i pantaloni è normale?????

Assolutamente SI! Magari il vizio di mordicchiare i pantaloni fateglielo perdere col tempo.. il mio era furioso con l'orlo dei pantalon e le scarpe!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da jack01 Mer Ott 31, 2012 12:48 pm

e adesso come va con il tuo kack?
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da littlearch Mer Ott 31, 2012 3:35 pm

MartinaFrancesco ha scritto:In teoria,dai 6 agli 8 mesi passano un 'brutto' periodo...l'adolescenza...!!
Si ribellano un pò come abbiam fatto tutti noi verso l'età del motorino...vedrai che passa!!!

Ah l'adolescenza a me Happy ha iniziato a ringhiare agli uomini con i capelli bianchi...mah
Spero solo che non fugga di casa e torni con un mega piercing dopo avermi rubato la macchina, fumato il primo spinello e scolata una intera bottiglia di birra. In tal caso dovró toglierle il telefonino e vietare di uscite dopo scuola. Very Happy
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da jack01 Mer Ott 31, 2012 4:51 pm

beh io non corro rischi non ho i capelli.....
ma se poi vuole uscire a bersi una birra potrei empre fargli compagnia.... Twisted Evil
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

è impazzito... Empty Re: è impazzito...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.