I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

willy e i suoi problemi "adolescenziali"

2 partecipanti

Andare in basso

willy e i suoi problemi "adolescenziali" Empty willy e i suoi problemi "adolescenziali"

Messaggio Da mrflumini Mer Ott 03, 2012 4:33 pm

ciao ragazzi, è da tantissimo tempo che non scrivo ma leggo sempre!, willy ormai il 10 fa 9 mesi, è diventato un'ometto, ma aimè i problemi sono aumentati, circa 2 mesetti fa era perfetto non faceva dispetti ne niente, adesso da circa come ho detto 2 mesi è peggiorato, inanzitutto ho il problema dell'area cani:
non ci entro più quando ci sono cani grandi, sennò willy li attacca, e sapete come mai? per la pallina, siccome girano sempre palline allora evito di entrare e pergiunta se non lo faccio entrare si mette a piangere, per esempio ieri l'ho portato al parco che cerano 2 cagnolini piccoli, ha preso la pallina e si è messo in disparte, appena ha visto che un cagnolino si stava avvicinando a lui l'ha subito attaccato, e perfortuna che era bravo e non gli ha fatto niente a willy, lo sgrido ma niente, le palline le faccio scomparire ma anche se si prende un bastncino la stessa identica cosa: E' POSSESSIVO. cosa mi consigliate di fare?

2° problema: i danni in casa.. prima non toccava nulla, da qualche giorno sta iniziando a: stracciare traversine (non fa pipì ma per sicurezza la lascio), oggi mi ha rotto il mouse del computer ovviamente sopra il tavolo, ha mangiato le sedie in cuoio salendoci, e non sapete che glielo faccio vedere che non puo' , le regole le rispetta benissimo quando ci siamo , ma quando è solo si scatena! ps: mi hanno detto che in questi mesi impazziscono i jack non so se è vero! ahah

3° stupendo problema: è uno str**** ma anche un cucciolone, vuole solo coccole e tanti bacini! stii jackk!! Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

willy e i suoi problemi "adolescenziali" Empty Re: willy e i suoi problemi "adolescenziali"

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 03, 2012 7:05 pm

A 9 mesi è come un adolescente...quindi una testina di minchia detto con simpatia Razz quando c'è passata Emma....uuuhh che brutto periodo!

Comunque, via palline, sempre e comunque. Non metterle mai nel mezzo quando ci sono altri cani, anche se pensi che siano buoni o se sei in area cani e le tirano fuori chiedi gentilmente di metterle via...i cani quando stan fra loro devono giocare fra loro, non con delle palline che poi manco cagano i loro simili... Cerca di evitare sempre che ci siano dei motivi da contendere...se vedi che inizia ad essere troppo attaccato anche a un semplice bastone, fallo sparire.
Anche Emma è molto possessiva con le palline, infatti noi le tiriamo fuori solo se siamo soli oppure se ci sono quei 2-3 cani dei quali ho la matematica certezza che non succeda niente di male...e guarda, purtroppo parlo per esperienza personale perchè l'inverno scorso Emma si è attaccata con una pastora tedesca per una cazzo di pallina...prima erano amiche, per questo gliele avevamo lasciate, poi è stato un attimo...quindi da allora, a parte che Emma non va più molto d'accordo con quella PT, se vedo una pallina chiedo di metterla via, se invece mi prudono le mani e non è il caso che finisco in galera, piglio ed esco...

C'ha 7 mesi e ancora tenete le traversine? Io le toglierei! Ormai ha imparato a farla fuori no? Se mantenete sempre le sue giuste uscite, io non vedo il motivo di tenere ancora la traversina!

Non è che i jack impazziscono..chi te l'ha detto? E' solo un adolescente e come tale fa il ribelle!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.