I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDEMONIATO PER IL CIBO

+3
laSa73
Paola&Bolt&Bice
iRENE&Woody
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 7:45 am

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per un problema ripresentatosi per la seconda volta ieri sera.
Woody diventa aggressivo quando cerca di mangiare; mi spiego meglio: Woody compirà tre mesi la settimana prossima, fa i suoi tre pasti al giorno con le crocche forza 10 usate dalla sua allevatrice senza problemi particolari (non ha molto appetito a pranzo) e in generale è un cagnetto vivace e affettuoso. Ha un bel caratterino, non ha paura di nessuno e niente e tende ad impermalirsi con gli altri cani se lo stuzzicano o se pensa di poter prevalere (cosa che sto cercando di scoraggiare per evitare problemi in futuro). Con noi è buonissimo, mordicchia nel gioco, ma niente di che.. a meno che.. Il primo episodio è successo la settimana scorsa, avendo imparato con facilità "vieni", "seduto" e "a terra" con i premietti, stavo cimentandomi con il "resta", mettendo lui seduto di fronte a me e io ad una certa distanza con il premietto. A prescindere dalla correttezza o meno della tecnica, si è lanciato sul premietto affianco a me, io ho cercato di prenderlo per darglielo dopo un comando (per non dargli l'idea che i premi se li può prendere) e lui ha cercato di mordermi ringhiando. aveva appena cenato.
ieri sera invece abbiamo cercato di metterlo nel terrazzino mentre mangiavano i gatti.. ha morso il mio inquilino me e il mio ragazzo. Era incazzatissimo, non ci ha fatto nulla ma eravamo incazzatissimi anche noi tre. specifico che era stato messo fuori dandogli un premio e che non è mai stata usata la minima violenza con lui.
Il punto è che sono preoccupata, mi sto impegnando molto con Woody dedicandogli tutto il mio tempo libero praticamente, ma ho paura di sbagliare qualcosa se si arrabbia così quando deve fare una cosa che gli è sgradita. Davvero, se potete darmi qualche consiglio vi sarei molto grata
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Set 19, 2012 7:53 am

Quindi secondo la Fennel questo vorrebbe dire che sta cercando di scalare l'ordine gerarchico e bisognerebbe ripristinare la disciplina forse?
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 8:03 am

Guarda.. sto cominciando a credere di stare allevando un giovane anarchico!
Non lo so: è molto umorale (se si può dire di un cane) a volte ascolta moltissimo, in circostanze dove magari sarebbe giustificato di più ad essere distratto, come al parco quando gioca con gli altri cani, altre volte è come parlare al muro. Chi lo ha conosciuto è rimasto stupito dalla sua spavalderia. A due mesi e 4 giorni (con ok veterinaria) è andato al parco dei cani, su consiglio della veterinaria stessa dopo che in sala d'attesa aveva cercato di attacar briga con un beagle adulto. Il giorno dopo che lo avevo preso. Arrivato al parco, coda dritta e via a rubare le palline ai pastori tedeschi! (mi ero assicurata che fossero tutti cani equilibrati, il nostro parchetto è molto ben organizzato da questo punto di vista, tutti padroni responsabili e cani tranquilli se no.. via!) Credo che sia in parte carattere. Cerca di montare cani adulti!!! sono consapevole che è molto dominante, ma ho cercato di creare la leadership in maniera equilibrata, non impositiva, a volte penso di avere successo e poi ieri..
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da laSa73 Mer Set 19, 2012 8:04 am

quando mangi lui dov'è?
mangia prima o dopo di te?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 8:15 am

laSa73 ha scritto:quando mangi lui dov'è?
mangia prima o dopo di te?

lui è con me quando mangio, in giro che gioca o dorme. Poi mangia lui. Non viene al tavolo perché nessuno gli da mai nulla.
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Set 19, 2012 8:18 am

Hai provato anche il "pasto gestuale" ogni volta che gli dai da mangiare?
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 8:25 am

con i suoi pasti è bravissimo e ho fatto tutto quello che consiglia la fennell. Non solo, ma se capita che devo spostargli la ciotola (successo due volte perché mangiando l'aveva incuneata in un angolo dove non poteva mangiare) non fa una piega! docilissimo, non si arrabbia e aspetta seduto che la risistemo! solo con i premietti e con il cibo dei gatti (umido) diventa una furia
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 9:29 am

Bel caratterino!Molto dominante direi!Fossi in te mi rivolgerei ad un bravo educatore che possa darti i consigli migliori,io stessa sto facendo un corso,nonostante per conto mio avessi gia letto molto,e devo dire che c'è tantissimo da imparare. A maggior ragione se ci sono stati episodi di morsi meglio farlo subito..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Set 19, 2012 9:30 am

scratch

L'unico altro cane che ho avuto 10 ani fa era troppo tonto per qualsiasi reazione, speriamo che qualcuno più esperto ti dia qualche dritta!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 10:25 am

Cri&Rudy ha scritto:Bel caratterino!Molto dominante direi!Fossi in te mi rivolgerei ad un bravo educatore che possa darti i consigli migliori,io stessa sto facendo un corso,nonostante per conto mio avessi gia letto molto,e devo dire che c'è tantissimo da imparare. A maggior ragione se ci sono stati episodi di morsi meglio farlo subito..

Ho già in programma che appena fatti i vaccini definitivi (obbligatorio in qualsiasi scuola cinofila) corro dall'educatore. Ma volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio o esperienze simili. Molto dominante a dir poco. tremendo, un bullo pazzesco.
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 10:54 am

iRENE&Woody ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Bel caratterino!Molto dominante direi!Fossi in te mi rivolgerei ad un bravo educatore che possa darti i consigli migliori,io stessa sto facendo un corso,nonostante per conto mio avessi gia letto molto,e devo dire che c'è tantissimo da imparare. A maggior ragione se ci sono stati episodi di morsi meglio farlo subito..

Ho già in programma che appena fatti i vaccini definitivi (obbligatorio in qualsiasi scuola cinofila) corro dall'educatore. Ma volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio o esperienze simili. Molto dominante a dir poco. tremendo, un bullo pazzesco.

Molto bene! Allora aspettiamo consigli da chi ha più esperienza, io ti avrei detto di seguire accorgimenti tipo mangiare dopo di te, abituarlo a farsi toccare la ciotola e il cibo, tu puoi prenderla, spostarla ecc e lui non deve dire nulla, passare prima tu dalle porte.. ma mi pare che tu stia già facendo tutto questo. Con un carattere così dominante direi che è molto molto importante. Il mio per fortuna per ora è equilibrato, scatenatissimo e vivacissimo, non ha paura di niente e di nessuno, però con noi famiglia è buonissimo. Credo che vada proprio a carattere (credo, ripeto aspettiamo consigli che sono comunque curiosa anche io)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 11:16 am

la cosa che mi stranisce maggiormente è che in generale è anche lui buonissimo. Ma è come, a volte, se si impermalisse e se la legasse al dito (in particolare con gli altri cani). La cosa poi che mi perplime maggiormente è che con la ciotola invece è tranquillo.
Sicuramente una componente caratteriale c'è, perché a due mesi e mezzo non cerchi di montare cani di 5 anni tipo setter! e lui lo ha fatto! spero di riuscire a risolvere.. il mio cane vecchio non è mai stato aggressivo con me Sad
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 11:34 am

Dunque, anche il mio ruba i giocattoli agli altri cani, e se qualcuno a sua volta cerca di sottrargli la sua "preda" non se la fa togliere manco a morire, ringhietta un po', insomma è possessivo, questo solo con gli altri cani e non con il suo branco, cioè noi, e quindi mi è stato detto che è un comportamento normale. Sarebbe meglio però non mettere in mezzo giocattoli, palline o quant'altro quando ci sono tanti cani, proprio perchè cercherebbero di rubarseli a vicenda, il cane equilibrato magari non reagisce, ma quello meno equilibrato potrebbe girarsi male. Così mi han consigliato.
Magari dico una stupidaggine, ma non è che si ecciti troppo alla vista del cibo del gatto, o che sia "geloso" e si ribelli al fatto che lo chiudete fuori per cibare i gatti? Io anche ho un gatto, e dò loro da mangiare separatamente, però quando devo far entrare la gatta per mangiare prima distraggo Rudy con il Kong o comunque con qualcosa che lo tenga occupato. La mia è solo un'ipotesi eh!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 11:51 am

Cri&Rudy ha scritto:Dunque, anche il mio ruba i giocattoli agli altri cani, e se qualcuno a sua volta cerca di sottrargli la sua "preda" non se la fa togliere manco a morire, ringhietta un po', insomma è possessivo, questo solo con gli altri cani e non con il suo branco, cioè noi, e quindi mi è stato detto che è un comportamento normale. Sarebbe meglio però non mettere in mezzo giocattoli, palline o quant'altro quando ci sono tanti cani, proprio perchè cercherebbero di rubarseli a vicenda, il cane equilibrato magari non reagisce, ma quello meno equilibrato potrebbe girarsi male. Così mi han consigliato.
Magari dico una stupidaggine, ma non è che si ecciti troppo alla vista del cibo del gatto, o che sia "geloso" e si ribelli al fatto che lo chiudete fuori per cibare i gatti? Io anche ho un gatto, e dò loro da mangiare separatamente, però quando devo far entrare la gatta per mangiare prima distraggo Rudy con il Kong o comunque con qualcosa che lo tenga occupato. La mia è solo un'ipotesi eh!

Le palline purtroppo sono nel parco.. ma va a prendersi pure legnetti, castagne.. tutto. credo che per non fargli rompere le balle agli altri cani, dovrebbe giocare in una pista da pattinaggio!
Per il cibo dei gatti non saprei.. in realtà ho applicato la gerarchia del cibo anche per i gatti, cioè loro mangiano prima di lui. gioca moltissimo con i mici, e dato che sta crescendo, non vorrei che diventasse troppo violento, così magari (mi sono detta) capisce che sono sopra di lui (loro sono molto buoni).
In terrazzino poi c'è la sua cuccia, il suo gioco preferito e spesso uno di noi. Proverò di siuro a distrarlo di più.
Lui non lascia con facilità il gioco, tende a ringhiare e se ha in bocca il gioco e ti avvicini, lo capisce e scappa via con il gioco. Questo senza che MAI ASSOLUTAMENTE MAI il gioco gli sia stato preso con violenza. Sempre nel gioco tende a mordere molto, senza struingere, ma morde (quei dentini!). Sono davvero molto triste per il morso..
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 11:55 am

Ah.. io passo sempre prima di lui dalle porte, e in strada non mi deve superare.. ma lui cerca di fregarmi. Al guinzaglio è bravissimissimo, ma a volte (molto raramente) si inchioda solo per farmi fermare per poi ripartire subito. davvero! ripeto è un bullo
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 12:02 pm

iRENE&Woody ha scritto:
Cri&Rudy ha scritto:Dunque, anche il mio ruba i giocattoli agli altri cani, e se qualcuno a sua volta cerca di sottrargli la sua "preda" non se la fa togliere manco a morire, ringhietta un po', insomma è possessivo, questo solo con gli altri cani e non con il suo branco, cioè noi, e quindi mi è stato detto che è un comportamento normale. Sarebbe meglio però non mettere in mezzo giocattoli, palline o quant'altro quando ci sono tanti cani, proprio perchè cercherebbero di rubarseli a vicenda, il cane equilibrato magari non reagisce, ma quello meno equilibrato potrebbe girarsi male. Così mi han consigliato.
Magari dico una stupidaggine, ma non è che si ecciti troppo alla vista del cibo del gatto, o che sia "geloso" e si ribelli al fatto che lo chiudete fuori per cibare i gatti? Io anche ho un gatto, e dò loro da mangiare separatamente, però quando devo far entrare la gatta per mangiare prima distraggo Rudy con il Kong o comunque con qualcosa che lo tenga occupato. La mia è solo un'ipotesi eh!

Le palline purtroppo sono nel parco.. ma va a prendersi pure legnetti, castagne.. tutto. credo che per non fargli rompere le balle agli altri cani, dovrebbe giocare in una pista da pattinaggio!
Per il cibo dei gatti non saprei.. in realtà ho applicato la gerarchia del cibo anche per i gatti, cioè loro mangiano prima di lui. gioca moltissimo con i mici, e dato che sta crescendo, non vorrei che diventasse troppo violento, così magari (mi sono detta) capisce che sono sopra di lui (loro sono molto buoni).
In terrazzino poi c'è la sua cuccia, il suo gioco preferito e spesso uno di noi. Proverò di siuro a distrarlo di più.
Lui non lascia con facilità il gioco, tende a ringhiare e se ha in bocca il gioco e ti avvicini, lo capisce e scappa via con il gioco. Questo senza che MAI ASSOLUTAMENTE MAI il gioco gli sia stato preso con violenza. Sempre nel gioco tende a mordere molto, senza struingere, ma morde (quei dentini!). Sono davvero molto triste per il morso..

Secondo me è assolutamente un problema di dominanza! Nonostante tu stia facendo tutto come si deve, il fatto che si avventi sui premietti e si rivolti mordendo, o che ringhi se ti avvicini quando ha il gioco in bocca rivela proprio che si sente il "capetto"! Deve capire che i giochi sono tuoi e non suoi, tu glieli dai e tu li riprendi quando vuoi senza che lui si ribelli. Glieli lasci a disposizione o glieli dai, giocate e poi li metti via?
Per il fatto di dare da mangiare prima ai gatti penso vada benissimo, d'altronde c'erano loro prima del cane quindi non devono sentirsi spodestati o messi da parte; distrarrei di più Woody per evitare che associ il fatto che lo chiudi quando tiri fuori la pappa del gatto, questo magari lo eccita troppo..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 12:17 pm

Su questo sbaglio, o meglio tendo a sbagliare.. i giochi a volte li trova in giro. vedrò di non farlo più.
la cosa frustrante è che faccio tutto per moderare la sua tendenza a dominare, ma lui è tosto! non ha neppure tre mesi e non si rassegna!
cercherò pure di distrarlo di piuù quando lo metto in terrazza durante il pasto dei gatti. Grazie mille Cri (?)
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 1:28 pm

Si Cri, Cristina! Eh son tosti sti cagnetti.. Per i giocattoli io gliene lascio massimo uno a disposizione, o magari qualcosa da rosicchiare, poi sono io che decido quando inizia e finisce il gioco, quando si finisce di giocare metto via il gioco, così evito che diventi possessivo. Vedrai che l'educatore ti aiuterà molto, in bocca al lupo! Aggiornaci!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 2:00 pm

Cri&Rudy ha scritto:Si Cri, Cristina! Eh son tosti sti cagnetti.. Per i giocattoli io gliene lascio massimo uno a disposizione, o magari qualcosa da rosicchiare, poi sono io che decido quando inizia e finisce il gioco, quando si finisce di giocare metto via il gioco, così evito che diventi possessivo. Vedrai che l'educatore ti aiuterà molto, in bocca al lupo! Aggiornaci!

Grazie Cristina , ti farò sapere! un saluto a te e a Rudy (giusto?) Wink
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Erika Mer Set 19, 2012 2:09 pm

Scusami, magari non ho capito, tu hai abbassato la mano con il premietto e lui ci si è buttato mordendoti?

Se così fosse, non gli devi lasciare il premio, gli lasci fare la sua sceneggiata, gli dici NO, gli dai le spalle, e gli dai il premietto qnd ha finito di fare la pantomima.....
Una mia cagnetta è un pò irruenta nel prendere i premi, spesso mi ha sbucciato le dita, io non lascio il premio (ritraggo proprio la mano) finkè delicatamente non prende il bocconcino e adesso finalmente ha smesso.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 2:23 pm

no non tenevo il premietto in mano.. era di fianco a me. L'ho preso prima di lui e lui ha cercato (riuscendoci in parte) di avventarsi sulla mano. Non è stata irruenza, io l'ho preso prima di lui e lui si è incazzato.
Ma non volevo che pensasse di poterlo prendere così! ma poi con la ciotola non fa una piega! sarà che le puzzolenti crocchette al pesce sono meno appetitose? però se le spazzola
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Erika Mer Set 19, 2012 2:30 pm

X mia esperienza le crocchette sono una cosa e i premietti un'altra, non so cosa usi, io spesso uso frolic e wurstel e sono davvero troppo ghiotti. Qnd ho fatto il corso dall'educatore mi ha anke insegnato a dare il premietto, xchè spesso i cani si alzano sulle zampe e si avventano sulla mano che porge il premio, qst è sbaglato, il cane deve imparare a controllarsi.
Infatti per me è stato utile fare un corso di doggy-zen, x imparare l'auto-controllo al cane, xchè sono davvero agitati qnd vogliono.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 2:55 pm

Io utilizzo i wurstel. non gli permetto di alzarsi a prenderlo, ma glielo do solo quando ha eseguito il comando correttamente o è stato bravo (in passeggiata o facendo i bisogni nel posto giusto). In questo caso ero seduta a terra con il pezzetto di wurstel appoggiato di fianco a me e poi, quando l'ho preso non glielo stavo porgendo. per questo ci sono rimasta malissimo
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Set 19, 2012 2:56 pm

Erika ha scritto:X mia esperienza le crocchette sono una cosa e i premietti un'altra, non so cosa usi, io spesso uso frolic e wurstel e sono davvero troppo ghiotti. Qnd ho fatto il corso dall'educatore mi ha anke insegnato a dare il premietto, xchè spesso i cani si alzano sulle zampe e si avventano sulla mano che porge il premio, qst è sbaglato, il cane deve imparare a controllarsi.
Infatti per me è stato utile fare un corso di doggy-zen, x imparare l'auto-controllo al cane, xchè sono davvero agitati qnd vogliono.

lo sto decisamente capendo! tongue
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 19, 2012 3:59 pm

Se non sbaglio peró un morso era per il premietto,ma l'altro era quando avere cercato di metterlo in balcone quindi due contesti diversi,uno col cibo di mezzo,l'altro no..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cibo - INDEMONIATO PER IL CIBO Empty Re: INDEMONIATO PER IL CIBO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.