I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio libro...

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio libro... Empty consiglio libro...

Messaggio Da Kikka&Chicco Mer Set 12, 2012 5:36 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio su qualche libro, dvd o altro che possa aiutarmi a capire di più il mio cucciolotto e soprattutto insegnargli educazione in generale e comandi di base... study study study
Se vi sovviene, da vostre precedenti letture, vorrei un vero e proprio manuale di istruzioni completo, che mi aiuti sia a capire i suoi comportamenti e linguaggio del corpo, che a relazionarmi con lui nel modo corretto e, infine (ma soprattutto) che sia ricco di comandi da insegnare attraverso il rinforzo positivo!
Chicco è davvero molto recettivo, mi sta dando tante soddisfazioni! E' qui da poco più di 20gg e già ha capito che alcune zone sono off-limits, NO, seduto, terra, resta... e voglio sfruttare al massimo questa sua recettività fin da subito!
Specificatamente riguardo ai comandi, sarebbe meglio un libro con delle immagini (UN DVD SAREBBE LA SALVEZZA bounce), perché qui sul forum c'è un'ottima guida per alcuni comandi di base e che ho usato fino ad ora, ma per i comandi un pò più complicati non è semplice da capire come porsi perché lui possa recepire meglio!
Per ora ho puntato "dizionario bilingue italiano/cane - cane/italiano", ma non credo che li ci siano i comandi, mentre può essere utile per tutto il resto... (voi lo conoscete? l'avete letto??)
Ma sull'argomento c'è davvero tanto... quello che proprio non trovo è l'addestramento di base! Per ora mi sta riuscendo bene, quindi spero di non doverlo portare da un'addestratrice, per mancanza di materiale, ma in caso per incompetenza mia!
Ciaooooooooooo
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio libro... Empty Re: consiglio libro...

Messaggio Da bebeking Mer Set 12, 2012 5:40 pm

per una lettura:

all'altro capo del guinzaglio, della connell.

per il resto, se vuoi fare la cosa migliore, un corso con educatore. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

consiglio libro... Empty Re: consiglio libro...

Messaggio Da Erika Mer Set 12, 2012 5:43 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t13438-libro-sull-educazione-del-cane

Qui ne avevamo già parlato...poi metto in moto il cervello!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio libro... Empty Re: consiglio libro...

Messaggio Da Kikka&Chicco Mer Set 12, 2012 6:03 pm

bebeking ha scritto:per una lettura:

all'altro capo del guinzaglio, della connell.

per il resto, se vuoi fare la cosa migliore, un corso con educatore. Wink

nel libro ci sono anche i comandi? per il discorso educatore per ora sto riuscendo ad insegnargli e finché va così vorrei continuare io... sia per un discorso di soldini (che se si possono risparmiare bene, se proprio c'è bisogno no problem!), sia perché è un modo divertente per passare il tempo con lui! I comandi che gli ho insegnato fino ad ora, non so se sono pochi (aggiungerei anche "zampa" e "squaletto", che è una posizione strana che fa lui Very Happy ) però li sta imparando davvero bene e con poco sforzo da parte mia!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio libro... Empty Re: consiglio libro...

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 12, 2012 6:57 pm

Come scritto nell'altro tuo topic,ho letto "All'altro capo del guinzaglio",molto utile per imparare il linguaggio del cane che spesso siamo noi a non capire,così come "Segnali calmanti" di Turid Rugaas,anche questo davvero interessante. Manuali sull'addestramento ai comandi non ho letto nulla,ma da lunedì inizierò il corso con l'educatore, credo che ci sarà moltissimo da imparare!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio libro... Empty Re: consiglio libro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.