I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!  Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da rossodimattina Ven Set 07, 2012 10:52 am

Buongiorno a tutti voi, amanti e felici possessori di JRT!
Sono nuova di questo forum, che ho scoperto per caso facendo ricerce in rete per avere info su questi cani splendidi!
Scrivo perchè a breve, se le pratiche andranno a buon fine (non vi faccio tutta la storia), adotterò dal canile una jackina di 5 anni... bella bella bella!
Mi stavo un po' documentando, sia perchè non ho praticamente mai avuto cani (se non in passato, ma liberi in campagna), sia perchè adottare un cane adulto non è come tirarlo su da cucciolo, quindi chiedevo a voi qualche dritta su come poterla educare a stare in casa, a sporcare fuori, a stare a guinzaglio (da quanto ho capito finora è vissuta in un box/recinto, era usata da riproduzione No ), insomma, a potermela godere appieno e poter anche ovviamente rendere felice lei!
Grazie e un saluto a tutti!
P.S.: ovviamente appena sarà con me, spero presto, metterò anche le foto!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!  Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 10:57 am

Ciao e benvenuta!!! Davvero tantissimi complimenti per la jackina che ti porterai a casa...tu le regalerai una famiglia e una casa e lei ti regalerà tutto il suo amore I love you

Quanto al fatto che era usata da riproduzione..immagino che quindi sia reduce da un sequestro...e per quei maledetti che la sfruttavano ho solo una parola: bastardi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!  Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Set 07, 2012 1:39 pm

Benvenuta......

tanto di cappello per il gesto che stai facendo.... vedrai che ti saprà ricompensare con un amore indescrivibile.... attendiamo foto della fortunata Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!  Empty Arrivata!!!

Messaggio Da rossodimattina Lun Set 10, 2012 11:22 am

Sabato è arrivata la mia bimba (cresciuta) pelosa!!! Che dire? Per me è tutto una novità, come vi dicevo in pratica non ho mai avuto cani, e sinceramente la cosa mi spaventa non poco... lei però è semplicemente un amore: in macchina sta fermissima, la prima notte l'abbiamo messa nella sua stanza, ha abbaiato (e non possiamo permettercelo, causa vicinato affraid ), il mio compagno l'ha redarguita e lei è stata brava tutta notte!!!
Stamattina l'ho sentita guaire verso le 5.30 e da lì non abbiamo più dormito No , ma penso che dopo così poco tempo con noi sia normale...
Ovviamente appena a casa ha fatto pipì ovunque, ma forse segnava il territorio (spero)! Ieri non ha fatto nulla in casa, mentre stanotte ha fatto pipì sulla traversina e la popò fuori, quindi non mi posso lamentare...
Ma mi chiedevo: lei alla sera ovviamente è rientrata con noi dopo che abbiamo cenato e l'abbiamo presa sul divano (anche perchè altrimenti salta ovunque), si è addormentata e quindi poi forse di notte ha meno sonno e ci chiama... è sbagliato farla dormire subito dopo cena (20.30 circa)? Il problema è che comunque lei non desidera giocare (e quindi non si stanca molto), non è mai stata abituata, lei vuole semplicemente la nostra compagnia e attenzione, poi sta lì e ti guarda, ma i giochini li snobba tutti... come posso fare per farla stancare un po', oltre a portarla a passeggio?
Altra cosa: durante il giorno capita e capiterà che sarà sola in giardino... come fare per evitare che ci cerchi abbaiando o che pianga? Come farle capire che poi torniamo?
E poi... ho tante domande in testa che dalla preoccupazione sono 2 giorni che quasi non mangio! Ma poi vedo come mi guarda e come mi ama già e penso che alla fine tutto mi sarà chiaro e che saprò cosa fare Embarassed
Aspetto tanti vostri consigli... p.s. le foto arriveranno, non temete!
Grazie!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!  Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.