I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisogni in casa....

+6
MonicaeOtto
Erika
alessia81
Pulce e Mila
Andrea&Valeria
Kenya79
10 partecipanti

Andare in basso

Bisogni in casa.... Empty Bisogni in casa....

Messaggio Da Kenya79 Lun Set 03, 2012 7:06 pm

Ciao a tutti....
la nostra Kenya, che ha 4 mesi, spesso quando sta tante ore in casa da sola fa ancora i bisogni in casa. Per tante ore intendo dalle 8.30 la mattina alle 16.00 per esempio. Però non sempre; a volte non succede. La mattina per esempio a volte troviamo i bisogni sul pavimentoe a volte no.

A quanti mesi i vostri cuccioli hanno smesso completamente di fare i bisogni in casa?
Kenya79
Kenya79

Numero di messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

Bisogni in casa.... Empty Re: Bisogni in casa....

Messaggio Da Andrea&Valeria Lun Set 03, 2012 7:13 pm

Forse ti meravigli? devi preoccuparti del contrario,devi ringraziare che li faccia perchè per otto ore a quell'età,potrebbe essere pericoloso,scusa, se sono stato diretto,però non trovo giusto che resti da sola per tutto questo tempo,vedi di organizzarti e di poter fare qualche scappatina appunto per i bisogni.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Set 03, 2012 7:23 pm

Andrea&Valeria ha scritto:Forse ti meravigli? devi preoccuparti del contrario,devi ringraziare che li faccia perchè per otto ore a quell'età,potrebbe essere pericoloso,scusa, se sono stato diretto,però non trovo giusto che resti da sola per tutto questo tempo,vedi di organizzarti e di poter fare qualche scappatina appunto per i bisogni.

Elio.
Concordo pienamente.......sei ancora fortunato/a che non ti distrugga la casa.....perdonami, ma il tempo in cui rimane da sola mi sembra veramente eccessivo!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

Messaggio Da Kenya79 Lun Set 03, 2012 7:52 pm

Forse mi sono espresso male....
sono già più che contento che a 4 mesi faccia i bisogni la maggior parte delle volte fuori; intendevo solo conoscere i tempi di altri cuccioli, giusto per uno scambio di opinioni, non di certo per fare paragoni !
E poi scusate ma il periodo che intercorre tra tra le 8.30 e le 16.00 (e peraltro capita SOLO 1 VOLTA a settimana) è lo stesso che passa di notte dove nessuno le vieta di fare i bisogni se è necessario....

Prima di giudicare credo sia meglio chiedere...
Kenya79
Kenya79

Messaggio Da alessia81 Lun Set 03, 2012 7:56 pm

vabbè, la notte dormendo si sente meno l'esigenza di andare al bagno, come per noi... comunque a quell'età se il mio resisteva 3 ore era già molto, sei fortunato/a Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Set 03, 2012 8:08 pm

Kenya79 ha scritto:Ciao a tutti....
la nostra Kenya, che ha 4 mesi, spesso quando sta tante ore in casa da sola fa ancora i bisogni in casa. Per tante ore intendo dalle 8.30 la mattina alle 16.00 per esempio.

Scusami, non volevo giudicare.....tu hai scritto così! Avendo scritto la parola spesso con specificato l'orario é logico che pensavo quasi sempre, per questo ti ho risposto così, non per criticarti assolutamente.....ognuno fa quel che vuole! 1311

A quanti mesi i vostri cuccioli hanno smesso completamente di fare i bisogni in casa?
La mia é arrivata a casa che aveva quasi tre mesi e ti devo dire la verità ha sporcato in casa pochissimo.....se mi ricordo bene dopo due settimane faceva i bisognini in giardino.
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

Messaggio Da Erika Lun Set 03, 2012 8:16 pm

Cavoli!!!ci sarebbe anke da meravigliarsi!!!8 ore di fila!! la vescica di un cucciolo si riempie facilmente!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Set 03, 2012 8:21 pm

Otto ha quasi 5 anni ma se lo lascio da solo in casa 8 ore me la fa sul pavimento lo stesso se non altro per dispetto!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670

Messaggio Da Kenya79 Lun Set 03, 2012 8:37 pm

Scusate, non mi sono espresso molto bene....
Sono già contentissimo così comunque....

Ora comunque che fa un pò freddo e le porte sono chiuse, Kenya non può uscire liberamente in giardino come prima. A volte annusa in casa e le apro per farla uscire; a volte si avvicina alla porta con aria poco decisa ma non capisco se vuole uscire per i bisogni o solo per farsi un giro.
Posso fare qualcosa per educarla in tal senso?
Kenya79
Kenya79

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 03, 2012 8:45 pm

Un cane adulto ci può arrivare a tenere la pipì parecchie ore, ma appunto...da adulto. Un cucciolo ha la vescica che che si riempie facilmente ed inoltre non sanno ancora trattenere i loro stimoli.. Non riuscireste a fare un salto a casa per farle fare una passeggiatina o a stare un attimo con lei? Perchè comunque per un cucciolo sono davvero parecchie ore.
Noi più di 6-7 ore non l'abbiamo mai lasciata sola. Posso dirti che Emma ha smesso presto di fare i bisogni in casa, verso i 4 mesi mezzo, forse 5, ma al massimo la lasciavamo sola in casa 3 ore. Abbiamo iniziato a lasciarla più ore da sola quando era più grandina ed eravamo certi che sarebbe stata bene.
Di notte dormono...stanno fermi...è normale che trattenga di più la pipì.
Poi come per noi anche per loro è soggettivo, ci sono certi cani che hanno più capacità di trattenere i bisogni ed altri meno.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 9:39 pm

Rudy ha quasi 4 mesi, con i bisogni devo dire che è molto bravo, il 90% ormai li fa fuori, se proprio gli scappa tanto, magari subito dopo il gioco intenso, corre sulla sua traversina. Però c'è da dire che anche lui sta da solo al massimo due o tre ore nell'arco della giornata, e quando siamo a casa lo portiamo fuori ogni due ore e nei classici momenti pipì che sicuramente conoscerai. Diciamo che siamo noi a prevedere quando deve farla e lo precediamo :)
Comunque penso che sia normale che nell'arco di otto ore, senza poter uscire, faccia pipì, anche io esploderei senza farla 8 ore di seguito Very Happy
Anche lui la notte la tiene molte più ore che di giorno, ma perchè è fermo..
Per educarla, io penso che dovresti cercare di condurla fuori più volte possibile, soprattutto nei classici momenti pipì, e premiarla sempre ogni volta che sporca.
Rudy è con me solo da un mese, queste cose le ho imparate qui sul forum e con lui (per ora) stanno funzionando alla grande!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Messaggio Da Elena Mar Set 04, 2012 9:38 am

Burton ha imparato a 7 mesi a fare solo pipì fuori, Acquolina a 4 mesi ma io lavoro da casa e li porto fuori spesso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 04, 2012 12:14 pm

Dante ha smesso totalmente verso i 7 mesi di farmeli in casa o in ufficio, ma effettivamente il tempo massimo senza uscire era circa di 4 ore...
Non l'ho mai sgridato, ho sempre cercato di premiarlo quando la faceva sulla traversina... e adesso mi è successo due volte di doverlo lasciare a casa per 10 ore da solo ma non l'ha mai fatta...
La notte è un discorso diverso, non bevono e non fanno movimento come di giorno... ma di solito il giro della buona notte dalle 9.30/10.30 sempre... e la mattina usciamo verso le 7.30...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da Kenya79 Mer Set 05, 2012 2:52 pm

Grazie a tutti..il problema di cosi tante ore è solo un giorno su sette dove purtroppo ne io ne Alberto riusciamo a rientrare...poi le sue uscite sono molto frequenti....2 la mattina 1 il pomeriggio e l'ultima la sera tardi..in più a sua disposizione anche un bel giardino...e il sabato e la domenica lunghe passeggiate noi...e corse lei..
Vorrei sapere da voi se qualcuno ha una casa col giardino...e in previsione dei mesi freddi dove le porte finestre saranno chiuse come faccio a insegnarle di farmi capire se deve uscire a farla...?
Noi la seguiamo sempre con lo sguardo quando ci sono le ante chiuse la sera...lei annusa un pò quà un pò là....allora mi alzo e le apro...
Ma come diceva Alberto come si fà a capire i segnali veri di: "mi scappa la pipi" oppure "esco solo a farmi un giro?"
Kenya79
Kenya79

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Set 05, 2012 3:26 pm

Io ho notato che,mentre per la popó mi lancia chiari segnali del tipo che inizia a correre all'impazzata e annusa girando in tondo,per la pipì è piu difficile e la molla all'improvviso,quindi io non mi baso tanto sui suoi segnali quanto sugli orari e sulle sue attività :dopo la nanna,dopo il gioco intenso è più probabile che la faccia,e in genere ogni circa due ore (da cuccioli hanno meno resistenza) io lo faccio uscire!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Messaggio Da MonicaeOtto Mer Set 05, 2012 5:25 pm

Non ti fare problemi vedrai che piano piano impari a conoscerla e comunque io quando passano un po' di ore lo faccio uscire in ogni caso tanto guarda non sbaglio la pipì la fa sempre (ma lui è un maschio) ogni momento è buono poi in generale se gli dai degli orari precisi non puoi sbagliare
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670

Messaggio Da Erika Mer Set 05, 2012 8:43 pm

Io ho il giardino (ma i cani stanno in casa)in poke settimane, anke l'ulima arrivata ha imparato a fare tutto fuori, ci sono stata molto dietro (come sempre) e inutile negarlo il giardino aiuta. Qnd hanno bisogno....beh...si piazzano davanti al finestrone.....non si può sbagliare!!! qnd stavo in appartamento si piazzavano davanti alla porta!!! si fanno capire eccome!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili