I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perla mangia sempre meno

+4
JinChamp
Lamia_sm
Elena
pablitocortez
8 partecipanti

Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 10:58 am

Ragazzi perla mangia sempre meno, non ha mangiato mai molto ma ora non arriva nemmeno a 50 gr al giorno di royal canin, stà bene e per un periodo ho anche provato con la trainer ma niente, appena vede la ciotola scappa e quando mangia fà uno sforzo enorme, avevo pensato alle orijen ma non saprei, datemi un parere grazie.

Paolo
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Elena Lun Set 03, 2012 11:07 am

Io per questo motivo sono passata alla pappa casalinga...ero stufa di vedere la delusione di Burton.

Però è indubbio che le crocchette siano estremamente equilibrate e super comode.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 11:10 am

Elena ha scritto:Io per questo motivo sono passata alla pappa casalinga...ero stufa di vedere la delusione di Burton.

Però è indubbio che le crocchette siano estremamente equilibrate e super comode.
La questione è proprio questa io credo molto nelle crocchette e nemmeno sarei in grado di bilanciare bene il tutto con la dieta casalinga.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Elena Lun Set 03, 2012 11:11 am

pablitocortez ha scritto:
Elena ha scritto:Io per questo motivo sono passata alla pappa casalinga...ero stufa di vedere la delusione di Burton.

Però è indubbio che le crocchette siano estremamente equilibrate e super comode.
La questione è proprio questa io credo molto nelle crocchette e nemmeno sarei in grado di bilanciare bene il tutto con la dieta casalinga.

Da quanto è che fa queste "scene"? Razz Gli hai mai dato cibo dalla vostra tavola? Hai mai "mischiato" le sue crocchette con altro cibo (umido, parmigiano, etc.)?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Lamia_sm Lun Set 03, 2012 3:59 pm

Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho scritto un post l'altro giorno per il tuo stesso identico motivo!! Il mio Wolly da una settimana mangia circa 30 gr. al giorno quando dovrebbe mangiarne 160.....
Se provi a guardare lo trovi!! Come spiegavo ho provato a cambiare pappa (Natural Trainer, Forza 10, Orijen) ma non è cambiato nulla!! Non mangia!! Fai copme consigliano tutti... una volta verificato che la cucciola sta bene (prova con un pezzetto di cracker: se lo mangia vuol dire che sta bene se non rifiuterebbe anche quello..... così mi ha detto di fare il veterinario), gioca, ecc..... non c'è da preoccuparsi...
Lasciale la pappa a disposizione per circa una mezz'ora. La stessa pappa (non CAMBIARLA SEMPRE), ALLA STESSA ORA....Se non mangia mangerà la volta successiva...
E non darle assolutamente cibo per "umani"!!! Capisco la preoccupazione perchè Wolly non mangia in questi giorni ma non l'avrà vinta lui!!!
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da JinChamp Lun Set 03, 2012 4:34 pm

Credo che sia solo per il fattore caldo. Anche Drake mangiava pochissimo, appena ha fatto l'acquazzone con rinfrescata, ha ripreso ad ingozzarsi avidamente Very Happy

Aspettate qualche giorno che si rinfreschi per bene, se ancora non mangia allora forse la causa può essere un'altra.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 4:50 pm

Elena ha scritto:
pablitocortez ha scritto:
Elena ha scritto:Io per questo motivo sono passata alla pappa casalinga...ero stufa di vedere la delusione di Burton.

Però è indubbio che le crocchette siano estremamente equilibrate e super comode.
La questione è proprio questa io credo molto nelle crocchette e nemmeno sarei in grado di bilanciare bene il tutto con la dieta casalinga.

Da quanto è che fa queste "scene"? Razz Gli hai mai dato cibo dalla vostra tavola? Hai mai "mischiato" le sue crocchette con altro cibo (umido, parmigiano, etc.)?

Ha quasi sempre fatto così da due mesi a questa parte, la cucina casalinga se la può scordare e faccio sempre battaglie con ospiti che vengono e vogliono darle roba dalla tavola.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 4:51 pm

Lamia_sm ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho scritto un post l'altro giorno per il tuo stesso identico motivo!! Il mio Wolly da una settimana mangia circa 30 gr. al giorno quando dovrebbe mangiarne 160.....
Se provi a guardare lo trovi!! Come spiegavo ho provato a cambiare pappa (Natural Trainer, Forza 10, Orijen) ma non è cambiato nulla!! Non mangia!! Fai copme consigliano tutti... una volta verificato che la cucciola sta bene (prova con un pezzetto di cracker: se lo mangia vuol dire che sta bene se non rifiuterebbe anche quello..... così mi ha detto di fare il veterinario), gioca, ecc..... non c'è da preoccuparsi...
Lasciale la pappa a disposizione per circa una mezz'ora. La stessa pappa (non CAMBIARLA SEMPRE), ALLA STESSA ORA....Se non mangia mangerà la volta successiva...
E non darle assolutamente cibo per "umani"!!! Capisco la preoccupazione perchè Wolly non mangia in questi giorni ma non l'avrà vinta lui!!!
Grazie del consiglio inutile quindi cambiare, comunque stà meglio di me anche perchè è vivace e quando vede il nostro cibo si esalta, odia proprio le crocchette.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 4:52 pm

JinChamp ha scritto:Credo che sia solo per il fattore caldo. Anche Drake mangiava pochissimo, appena ha fatto l'acquazzone con rinfrescata, ha ripreso ad ingozzarsi avidamente Very Happy

Aspettate qualche giorno che si rinfreschi per bene, se ancora non mangia allora forse la causa può essere un'altra.

Speriamo bene Embarassed
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da bebeking Lun Set 03, 2012 5:13 pm

prova a cambiare cibo, e fonte proteica. probabile che provi veramente fastidio con un determinato cibo e/o proteina, e la mangi solo per non farsi crepare. è in calore?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Lamia_sm Lun Set 03, 2012 5:36 pm

tìTrabquillo... se gioca e vuole il vostro cibo non ti devi assolutamente preoccupare. L'altra mia cagnolina (Birba) quando sta male non si alza nemmeno dalla cuccetta
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Lamia_sm Lun Set 03, 2012 5:37 pm

Ps: Wolly e Perla hanno tre giorni di differenza!
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 6:52 pm

bebeking ha scritto:prova a cambiare cibo, e fonte proteica. probabile che provi veramente fastidio con un determinato cibo e/o proteina, e la mangi solo per non farsi crepare. è in calore?

Il calore lo ha avuto a 7 mesi quindi 2 mesi fà, avevo provato con la trainer fitness gusto anatra e riso e anche quelli me li snobbava bah, ho letto in un post che tu usi orijen come ti trovi?
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 6:54 pm

Lamia_sm ha scritto:tìTrabquillo... se gioca e vuole il vostro cibo non ti devi assolutamente preoccupare. L'altra mia cagnolina (Birba) quando sta male non si alza nemmeno dalla cuccetta

Si si è molto energica, non ho paura che stia male ma il fatto che non mangi molto mi fà snervare, forse perchè vedo i cani da tartufo di mio padre che mangiano le crocchette come se fosse oro.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 6:54 pm

Lamia_sm ha scritto:Ps: Wolly e Perla hanno tre giorni di differenza!
Very Happy
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 03, 2012 8:10 pm

Il caldo è sicuramente un fattore da considerare in questi casi, ma tieni presente anche quanto detto da bebe, spesso vi sono intolleranze alimentari non scoperte, prova a prendere crocchette ipoallergeniche e con un unica fonte di proteine animali. Dai la giusta dose e lascia a disposizione per 30-45 minuti. Non dare cibo dalla tavola, non aggiungere alcun cibo alle crocchette.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Lun Set 03, 2012 8:41 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Il caldo è sicuramente un fattore da considerare in questi casi, ma tieni presente anche quanto detto da bebe, spesso vi sono intolleranze alimentari non scoperte, prova a prendere crocchette ipoallergeniche e con un unica fonte di proteine animali. Dai la giusta dose e lascia a disposizione per 30-45 minuti. Non dare cibo dalla tavola, non aggiungere alcun cibo alle crocchette.

Grazie Stefano, potresti consigliarmi qualcosa di buono in pvt? Grazie
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da vapro Mer Set 05, 2012 9:43 pm

se il vet ti ha detto che sta bene il cane non rifiuta cibi "succulenti" allora vuol dire che "ci sta provando", nel senso che vorrebbe mangiare cose a lui graditi.

quindi: evita di dare cose da tavola, proponi sempre le crocchette. quando avrà fame mangerà, nn farti troppi problemi! sono paraculi!

io ho smesso di preparare cose fatte in casa quando sono arrivato a quota 5 cani... sarebbe un delirio sia per preparare, sia per regolarsi con le quantità. ci è voluto un pò prima che si abituassero, ma ora mangiano se hanno fame.

se nn mangiano la sera... dopo 10min che nn toccano la ciotola la levo e mangiano la sera dopo. fa male al nostro spirito? forse (a me si.. Very Happy ) ma a loro nn fa male digiunare... :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da pablitocortez Mer Set 05, 2012 10:42 pm

vapro ha scritto:se il vet ti ha detto che sta bene il cane non rifiuta cibi "succulenti" allora vuol dire che "ci sta provando", nel senso che vorrebbe mangiare cose a lui graditi.

quindi: evita di dare cose da tavola, proponi sempre le crocchette. quando avrà fame mangerà, nn farti troppi problemi! sono paraculi!

io ho smesso di preparare cose fatte in casa quando sono arrivato a quota 5 cani... sarebbe un delirio sia per preparare, sia per regolarsi con le quantità. ci è voluto un pò prima che si abituassero, ma ora mangiano se hanno fame.

se nn mangiano la sera... dopo 10min che nn toccano la ciotola la levo e mangiano la sera dopo. fa male al nostro spirito? forse (a me si.. Very Happy ) ma a loro nn fa male digiunare... :)
Grazie del consiglio Wink
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Chia_jack Lun Mar 06, 2017 1:42 pm

Buongiorno,

riprendo questa discussione per non aprirne una nuova visto che la tematica è la stessa.

La mia cagnolina di 5 mesi mentre il primo mese che l'ho presa appena sentiva il rumore dei croccantini impazziva e mangiava subito tutto, ora ha iniziato a fare i 'capricci'.

La sera si vede che ha fame e mangia. Invece il pasto della mattina(siamo passati da pochi giorni a due pasti al giorno)lo snobba: le preparo la pappa e gliela metto a disposizione, ma non la mangia. Dopo un po' le tolgo la ciotola e le faccio saltare il pasto come mi ha detto il veterinario, ma vedo che anche se è da un po' che lo faccio non cambia nulla.

Cosa può essere? Non ha fame? Ho paura possa essere?
Un'altra cosa strana è che ogni tanto prende le crocchette e le porta in giro per casa per un paio di volte, poi finisce di mangiare nella ciotola.

Come cibo ora mangia Toto, che è di alta qualità

Chia_jack

Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.01.17

Torna in alto Andare in basso

Perla mangia sempre meno Empty Re: Perla mangia sempre meno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.