I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autunno / Inverno con i Jack

+24
bebeking
Anna&Dante
Cinz
Elena
britpotty
Cri&Artù
Giuliaeco
alina§luna
tinpa
EmanuelaF
stella & andrea
Stefano Del Cucina
StefaniaeKay
tata71
Mikinz
alessia81
Ilenia
Cri&Rudy
anninathea
CLADI87
La Dea
PEF
GiuliaeNicola
Marias-Lillas
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Ago 30, 2012 9:31 pm

Domandona voi con i Vs. Jack in autunno / inverno come vi organizzate per le passeggiate? Quando piove e quando fa tanto freddo.......... Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 30, 2012 9:37 pm

Cappotto e stivali di gomma (per me) se c'è mezzo metro di fango e via. Se piove a dirotto e facciamo solo la passeggiata per i bisogni le metto l'impermeabile se no diventa zuppa, se invece andiamo in qualche parco a farla correre nuda come mamma l'ha fatta e via. Le uscite però sono sempre le stesse, al massimo abbiamo l'accortezza quando possibile di stare fuori di più nel primo pomeriggio piuttosto che la sera.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da PEF Ven Ago 31, 2012 6:23 am

Intanto cambiano gli orari, la passeggiata si sposta al primo pomeriggio, quando non c'è buio. Se piove si aspetta che cali un pò, se nevica no problem,ci inzaccheriamo tutti, è però d'obbligo l'impermeabile.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da La Dea Ven Ago 31, 2012 6:37 am

Marias mi hai anticipato...pensa che proprio stama pensavo "devo chiedere hai ragazzi del forum come sono abituati con i loro cagnetti"...
Quindi dovrò munirmi di impermeabile e continuerò con la mia ora di gioco al parco... stivaletti, ombrello e VIA... :)
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da CLADI87 Ven Ago 31, 2012 7:06 am

qui non nevica, la pioggia non è tantissima, però il freddo si sente quindi solo una passeggiatina rapida. il resto in giardino.
la domenica però è tassativo andare comunque in spiaggia
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da anninathea Ven Ago 31, 2012 7:38 am

GiuliaeNicola ha scritto:Cappotto e stivali di gomma (per me) se c'è mezzo metro di fango e via. Se piove a dirotto e facciamo solo la passeggiata per i bisogni le metto l'impermeabile se no diventa zuppa, se invece andiamo in qualche parco a farla correre nuda come mamma l'ha fatta e via. Le uscite però sono sempre le stesse, al massimo abbiamo l'accortezza quando possibile di stare fuori di più nel primo pomeriggio piuttosto che la sera.


Quoto! alla fine anche io cambio solo gli orari e impermeabilino solo per la pioggia... Dopo questo caldo infernale non vedo l'ora delle nostre passeggiate autunnali e invernali, meno gente e meno afa! Very Happy
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Ago 31, 2012 8:35 am

Io pensavo di allungare la passeggiata all'ora di pranzo,lavoro permettendo, e di accorciare leggermente quella serale visto che farà piu freddo. Al mattino lo terrò fuori un'ora un'ora e mezza,sempre che non faccia un freddo esagerato. Che ne dite?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Ilenia Ven Ago 31, 2012 8:43 am

GiuliaeNicola ha scritto:Cappotto e stivali di gomma (per me) se c'è mezzo metro di fango e via. Se piove a dirotto e facciamo solo la passeggiata per i bisogni le metto l'impermeabile se no diventa zuppa, se invece andiamo in qualche parco a farla correre nuda come mamma l'ha fatta e via. Le uscite però sono sempre le stesse, al massimo abbiamo l'accortezza quando possibile di stare fuori di più nel primo pomeriggio piuttosto che la sera.
E' così anche per noi, ma senza impermeabile per la nana Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Ott 27, 2012 12:39 pm

Riprendo questo post...... ma voi come fate al rientro a casa li lavate e asciugate ? Io da ieri ho ridotto le uscite è già stanno"incazzati", con una faccia da funerale tipo non mi porti fuori Twisted Evil Se li porto fuori poi dentro sporcano.....Urge consigli, la vedo dura per me e loro sopravivere a questo inverno........stamattina per compensare meno uscite, ho preso due giochi nuovi che ovviamento hanno già disintegrato Sad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da alessia81 Sab Ott 27, 2012 12:49 pm

ieri che pioveva non avevo voglia di mettergli il cappottino e al ritorno l'ho asciugato un po' anche col phon. in genere però gli piace di più giocare in inverno, quando fa caldo o c'è il sole si stanca prima
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ott 27, 2012 12:50 pm

Marias-Lillas ha scritto:Riprendo questo post...... ma voi come fate al rientro a casa li lavate e asciugate ? Io da ieri ho ridotto le uscite è già stanno"incazzati", con una faccia da funerale tipo non mi porti fuori Twisted Evil Se li porto fuori poi dentro sporcano.....Urge consigli, la vedo dura per me e loro sopravivere a questo inverno........stamattina per compensare meno uscite, ho preso due giochi nuovi che ovviamento hanno già disintegrato Sad

stamattina Nicola ed Emma sono stati fuori un'ora e mezza mentre pioveva (io chiusa in casa a studiare), quando sono tornati non ti dico come era ridotta Emma, un cumulo di fango..due asciugamani belli grandi con cui l'ho strofinata a dovere per pulirla e asciugarla ed è tornata come nuova. E adesso? Adesso tocca a me uscire sotto la piogga e si va al parco a correre!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da alessia81 Sab Ott 27, 2012 12:52 pm

beh io se piove devo dire che mi risparmio l'ora di giochi e corse, anche perché non c'è nessuno, giulia siete troppo bravi voi
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ott 27, 2012 12:53 pm

alessia81 ha scritto:beh io se piove devo dire che mi risparmio l'ora di giochi e corse, anche perché non c'è nessuno, giulia siete troppo bravi voi

Non credo che siamo troppo bravi...siamo normali Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Mikinz Sab Ott 27, 2012 12:57 pm

Per noi l'inverno è molto più sacro dell'estate Very Happy almeno per le mie cagnine si!!!
Io ho la spiaggia dietro casa e diciamo che è il posto migliore per portare i cani liberi, tante buche da fare e tanti legnetti da trovare e rosicchiare. Cosa che d'estate non si può fare perchè c'è il divieto per i cani a spiaggia.
Io non ho mai messo cappottino a nessuno a meno che i gradi non siano a zero con pioggia/neve. Dipende però, se hai un cane soggetto al freddo allora ti conviene mettere il cappottino appena arriva gelo, ma di solito col jack non ce n'è bisogno :) Diana non ha mai patito, con la cucciola vedremo, ma ne dubito!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da tata71 Sab Ott 27, 2012 3:19 pm

..bhe noi siamo al primo autunno e quindi le prime fresche..tra un po fredde giornate che incontreremo..ora a prescindere che lui adora rotoalrsi nel fango,in mezzo all'acqua..e piu' e' sporco piu' e' felice..direi che non vede l'ora arrivino le brutte giornate..hahahahh..io un po meno visto che una volta a casa lo devo ovviamente rendere decente..e anche li viaaaa ai giochi!!!..direi che la passeggiata risulta sempre impegnativa..ma divertente...
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Ott 27, 2012 3:31 pm

anche noi tutto sommato in autunno e inverno ce la spassiamo lo stesso......le corse e le passeggiate nei prati sopra casa non ce le leva nessuno e si fa meno fatica quando non fa caldo,non ci sono le bisce e l'erba alta.....purtroppo viene buio presto e se piove la sera sinceramente usciamo solo in giardino dove hanno comunque il loro sfogo
Quando piove a dirotto Kay non ama uscire, ma adora la neve....
Guardate che mega divertimento la passeggiata così.....

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0510

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0511

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0512

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0514

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0513

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Sab Ott 27, 2012 5:02 pm

Noi usciamo anche se piove, ieri ad esempio pioveva ma comunque abbiamo fatto le solite passeggiate, cerco di farlo correre e saltare, non stare fermo se no si infreddolisce, appena torniamo a casa lo asciugo per bene e via!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 27, 2012 5:36 pm

Il problema non è del Jack, ma dell'umano/a. Loro hanno bisogno comunque di uscire e di sfogarsi un po', in qualunque condizione metereologica. Niente cappottini né impermeabilini! Al limite, se al rientro il cane è bagnato fradicio, una bella strapazzata con un asciugamano.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da stella & andrea Sab Ott 27, 2012 8:22 pm

Stamattina come tutte le altre mattine, solo che oggi pioveva a dirotto, vestita (io) con giacca a vento impermeabile e scarponi da montagna sono uscita con Dori per circa 2 ore, abbiamo camminato per circa 5 chilometri tra strade di campagna e campi.
Al ritorno per niente stanca (lei) mentre io ero a pezzi, una bella asciugata e una spruzzata di talco per toglierle l'odore di puzzola che le rimane addosso dopo che si e' bagnata.
Anche Dori quando c'e' brutto tempo da il meglio di se' in giro mentre a casa quando piove non vuole nemmeno andare in giardino a fare pipi' e infatti oggi me l'ha fatta sul mio letto, sul piumone, mannaggia a lei ma non le ho detto niente perche' non l'ho beccata sul fatto.

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da EmanuelaF Sab Ott 27, 2012 10:09 pm

Ciao a tutti, probabilmente stò per porre una domanda stupidissima, ma mi chiedevo, vistro che ci avviciniamo all'inverno, se portando fuori il cane a stomaco pieno la sera nei mesi invernali, non ci sia il rischio che gli si blocchi la digestione per il freddo.
EmanuelaF
EmanuelaF

Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Misano di Gera d'Adda
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da tinpa Dom Ott 28, 2012 7:42 am

EmanuelaF ha scritto:Ciao a tutti, probabilmente stò per porre una domanda stupidissima, ma mi chiedevo, vistro che ci avviciniamo all'inverno, se portando fuori il cane a stomaco pieno la sera nei mesi invernali, non ci sia il rischio che gli si blocchi la digestione per il freddo.

Risposta serie: non ci sono problemi, l'importante è che si muovano, magari evitare di portarli fuori subito dopo mangiato, prima la passeggiata e poi la cena!
Risposta meno seria: certo che quello dell'avatar non è un cane, è un raviolo ripieno, lo definirei un pansotto... se lo riempi così rischia di scoppiare, d'inverno gli si pianta tutto sullo stomaco, anzi è tutto stomaco e basta!
Quando sono così piccoli sono bellissimi sembrano veramente dei tortellini ripieni...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da alina§luna Dom Ott 28, 2012 9:36 am

Stefania&Kay ha scritto:anche noi tutto sommato in autunno e inverno ce la spassiamo lo stesso......le corse e le passeggiate nei prati sopra casa non ce le leva nessuno e si fa meno fatica quando non fa caldo,non ci sono le bisce e l'erba alta.....purtroppo viene buio presto e se piove la sera sinceramente usciamo solo in giardino dove hanno comunque il loro sfogo
Quando piove a dirotto Kay non ama uscire, ma adora la neve....
Guardate che mega divertimento la passeggiata così.....

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0510

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0511

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0512

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0514

Autunno / Inverno con i Jack Imgp0513

Che bella Key, i nostri cagnuzzi sono una meraviglia forti come i cani da slitta.
alina§luna
alina§luna

Numero di messaggi : 227
Età : 49
Località : carcare
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ott 28, 2012 11:32 am

Diluvia e noi siamo al parco.. Solo il mio abbigliamento cambia,le loro abitidini no!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Cri&Artù Dom Ott 28, 2012 11:39 am

Giuliaeco ha scritto:Diluvia e noi siamo al parco.. Solo il mio abbigliamento cambia,le loro abitidini no!

Esatto!!! Very Happy
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da britpotty Dom Ott 28, 2012 1:14 pm

Giuliaeco ha scritto:Diluvia e noi siamo al parco.. Solo il mio abbigliamento cambia,le loro abitidini no!

Idem! Da noi ieri subito dopo il temporale siam andati al bosco di capodimonte, mi sono consolata con l'idea che non ero l'unica li col cane Very Happy e stamattina di nuovo bosco, ore e ore di passeggiate con gimmy che in alcuni punti ingrana la 7° marcia e mi tocca accellerare il passo (ottimo metodo per restare in forma!) per stargli dietro! tongue
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Autunno / Inverno con i Jack Empty Re: Autunno / Inverno con i Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.