I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+4
MARTY con Kenya
Fed&Joy
Siria
MartinaFrancesco
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Lun Ago 27, 2012 8:29 pm

Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato vorremmo prendere un cucciolo di Jack,una femmina.
Non avendo esperienza con questa razza,volevamo sapere come sceglierlo bene,per avere un cane sano e di razza.
Ho sentito di gente che anche in allevamento è stata fregata..già che si spendono 800 euro,almeno avere un cane di razza,davvero però.
Alcuni dicono che il Jack deve avere la base della coda marrone,è vero?
Abbiamo visto foto,prese da allevamenti,di cuccioli che non avevano assolutamente la base della coda marrone.
E' un difetto solo per quanto riguarda le mostre(e allora chissene frega) oppure è indice di 'non purezza' del cucciolo?
Grazie!! :))
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Siria Lun Ago 27, 2012 9:42 pm

La macchia alla base della coda non è indice di purezza ! Lo standard non dice niente a riguardo ! Compra un cucciolo con pedigree Roi da un privato o allevatore serio ! Se hai dubbi ,quando hai trovato il cucciolo che ti piace, postalo sul forum assieme ai genitori e senzaltro qualcuno di esperto ti darà un consiglio.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Fed&Joy Lun Ago 27, 2012 10:46 pm

Ciao e benvenuti!

Per quanto riguarda il fatto "cane di razza", l'unico documento che attesta che il cucciolo che vuoi prendere appartenga ad una determinata razza, è il pedigree. Entrambi i genitori devono avere questo documento e la cucciolata (per farne richiesta) deve essere registrata in tempo presso ENCI (ente nazionale cinofila italiana)
Di legge il cucciolo può essere portato a casa dopo il compimento dei 60giorni di età, quindi diffida da chi te lo vuole vendere prima.
Per quanto riguarda le macchie ce ne sono di tutti i gusti! Ne trovi in giro alcuni molto macchiati altri invece con poche macchie, se totalmente bianchi non sono molto apprezzati.
Oltre alle macchie possono anche avere 3 tipologie di pelo...liscio, broken e ruvido.
Consapevoli delle esigenze che questa razza necessita (giochi, stimoli, istinti etc) armatevi di pazienza, curiosate un po' sul forum ,se potete incontrate anche chi possiede già questa razza e mettete un po' da parte dei soldi...la maggior parte delle volte quello che si spende in più prima non lo si spende poi dopo in salute (anche se non è sempre detto).
Niente negozi di animali e niente allevamenti multirazza di origine sconosciuta....chiedere di vedere i genitori, con relativi documenti in regola.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ago 28, 2012 6:53 am

Ciao e Benvenuti,

quoto tutto quanto setto sopra..... Wink

Fatevi un giro sul forum utilizzando il tasto "cerca".... ci sono inoltre molte cucciolate di questi tempi sul forum e chissà che non troviate il vostro cucciolo ideale....

Prima di tutto informatevi sulla necessità della razza e poi vi consiglio di scegliere la tipologia di pelo che desiderate..... il liscio generalmente perde più pelo degli altri due.....

Per il resto buona ricerca Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da CLADI87 Mar Ago 28, 2012 7:04 am

welcome
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 28, 2012 8:49 am

Benvenuti e buona scelta...sul forum ce ne sono tantissimi di cuccioletti, io avrei l'imbarazzo nella scelta perché sono tutti veramente bellissimi!
Cominciate a guardare nelle cucciolate, forse trovere quello che fa per voi!
Auguri.
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 28, 2012 8:56 am

FedJoy ha scritto:Ciao e benvenuti!

Per quanto riguarda il fatto "cane di razza", l'unico documento che attesta che il cucciolo che vuoi prendere appartenga ad una determinata razza, è il pedigree. Entrambi i genitori devono avere questo documento e la cucciolata (per farne richiesta) deve essere registrata in tempo presso ENCI (ente nazionale cinofila italiana)
Di legge il cucciolo può essere portato a casa dopo il compimento dei 60giorni di età, quindi diffida da chi te lo vuole vendere prima.
Per quanto riguarda le macchie ce ne sono di tutti i gusti! Ne trovi in giro alcuni molto macchiati altri invece con poche macchie, se totalmente bianchi non sono molto apprezzati.
Oltre alle macchie possono anche avere 3 tipologie di pelo...liscio, broken e ruvido.
Consapevoli delle esigenze che questa razza necessita (giochi, stimoli, istinti etc) armatevi di pazienza, curiosate un po' sul forum ,se potete incontrate anche chi possiede già questa razza e mettete un po' da parte dei soldi...la maggior parte delle volte quello che si spende in più prima non lo si spende poi dopo in salute (anche se non è sempre detto).
Niente negozi di animali e niente allevamenti multirazza di origine sconosciuta....chiedere di vedere i genitori, con relativi documenti in regola.

Quoto Fede in tutto!

Ma scusa una roba devo dirla...chi t'ha detto della macchia sul culo t'ha detto una cagata colossale...o una cagata pazzesca alla Fantozzi!

Ultimamente sul forum ci sono tante cucciolate e posso consigliarti di guardarci attentamente! Ci sono i cuccioli di Veronique (da cui io prenderei i cuccioli anche ad occhi chiusi tanta è la stima che ho per lei), ci sono quelli di Fabiana, ci sono quelli di Katia (katienri è il suo nickname) e proprio ieri sono nati quelli della Miki!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ago 28, 2012 11:02 am

Che dire,grazie a tutti!!
Abbiamo già girato un pò di allevamenti e ho avuto,ma solo per un anno,esperienza con una cucciola di Jack a pelo liscio che era di una mia amica e me la lasciava tre giorni a settimana..caratterino niente male,ma a noi piace da impazzire per questo! :)
Adesso guardo le cucciolate..La storia della macchia alla base della coda ce l'ha detta un allevatrice,domenica,e siamo rimasti un pò basiti perchè se era vero quello allora di VERI Jack ne avevamo visti tre nella nostra vita...
Venerdì andiamo a vedere un altra cucciolata..vogliamo fare le cose con calma per non pentircene dopo,soprattutto in salute del cucciolo..!
Grazie davvero a tutti,se riesco a fare delle foto le posto già venerdì sera!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 28, 2012 11:07 am

Mostraci tutto quello che vuoi e sicuramente ci sarà qualcuno che ti saprà consigliare in merito Wink

Quanto all'allevatrice che ti ha detto quella cosa...mi puoi dire chi è? Magari in MP.
Ribadisco che è una cagata...la cosa vera è che in expo sono più apprezzati i bianco tan ai tricolore (soprattutto i ruvidi sbancano il jackpot per così dire) e soprattutto quelli che hanno le mascherine simmetriche ed il corpo totalmente bianco, tuttalpiù è gradita anche la macchia sul sedere/coda ma è solo una questione estetica di gusto dei giudici...che oggi sono così, domani chi lo sa.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ago 28, 2012 11:25 am

Lei praticamente mi ha detto che avremmo buttato dei soldi prendendo un cucciolo col mantello diverso da quello,ovvero con la macchia...
Ripeto,noi non abbiamo intenzione di portarlo ad expo etc,lo prendiamo,anzi LA prendiamo perchè ci piace la razza e perchè amiamo i cani e avendoli sempre avuti ci manca avere la sua presenza in casa,certo è che se spendo una cifra di un certo tipo vorrei anche avere un cucciolo di un certo tipo,altrimenti lo prendo gratis in canile,e faccio pure un opera di bene....A noi l'hanno detto a Quattordio,all'allevamento Ca dei Corsi..siamo stati tre ore e ci hanno spiegato tutto,facendoci vedere documenti che avevano riguardo alla razza e spiegandoci questa cosa delle macchie....
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 28, 2012 11:38 am

MartinaFrancesco ha scritto:Lei praticamente mi ha detto che avremmo buttato dei soldi prendendo un cucciolo col mantello diverso da quello,ovvero con la macchia...
Ripeto,noi non abbiamo intenzione di portarlo ad expo etc,lo prendiamo,anzi LA prendiamo perchè ci piace la razza e perchè amiamo i cani e avendoli sempre avuti ci manca avere la sua presenza in casa,certo è che se spendo una cifra di un certo tipo vorrei anche avere un cucciolo di un certo tipo,altrimenti lo prendo gratis in canile,e faccio pure un opera di bene....A noi l'hanno detto a Quattordio,all'allevamento Ca dei Corsi..siamo stati tre ore e ci hanno spiegato tutto,facendoci vedere documenti che avevano riguardo alla razza e spiegandoci questa cosa delle macchie....

Ma a voi è piaciuto quell'allevamento? Vi sono piaciuti gli allevatori e i loro cani? Che impressione ne hai avuto?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ago 28, 2012 11:44 am

Mah,posto bello,cani belli,allevatori gentili..però..beh,ti mando un msg privato!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Kiara Mar Ago 28, 2012 12:14 pm

MartinaFrancesco ha scritto:A noi l'hanno detto a Quattordio,all'allevamento Ca dei Corsi..siamo stati tre ore e ci hanno spiegato tutto,facendoci vedere documenti che avevano riguardo alla razza e spiegandoci questa cosa delle macchie....

Ovviamente sono andata subito a curiosare Twisted Evil : non potevo trattenermi, davanti ad un "allevatore" che indica la disposizione delle macchie come garanzia di purezza genealogica Shocked ... Non si finisce mai di sentirne, incredibile!

Lasciando da parte l'ironia, se posso permettermi una allevamento così "a 360°" (troppe razze, troppo diverse tra di loro) non mi dà grande affidamento, mi viene da considerarli appena un gradino sopra quei rivenditori che ti procurano qualsiasi cucciolo su ordinazione (spesso attingendo ai trafficanti dell'est Europa Suspect ), come fosse un paio di scarpe Evil or Very Mad
Non voglio dire che sia il caso dell'allevamento che hai visitato tu, ma spesso posti del genere nascono specializzati su una razza o due al massimo, magari fanno vera selezione per anni, poi però nel corso del tempo finiscono a dedicarsi anche ad altre razze per rispondere ad esigenze di mercato: se la loro razza favorita vende poco, devono pur campare, ed ecco che magicamente si appassionano alla razza più alla moda del momento, si procurano un paio di riproduttori (tanto per non dover pagare monte ad altri) e li mettono all'opera. Purtroppo coi jack sta succedendo a manetta...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ago 28, 2012 12:18 pm

Hai fatto bene a guardare! Adesso ho contattato Veronique!
Spero di riuscire ad andare settimana prossima..ne stiamo vedendo di tutti i colori..
dopo l'esperienza del FINTO chihuahua,pagato come un chihuahua VERO,voglio davvero prendermela con calma e valutare tutto...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ago 28, 2012 12:25 pm

MartinaFrancesco ha scritto:Mah,posto bello,cani belli,allevatori gentili..però..beh,ti mando un msg privato!

Ti ho risposto...con un papiro Embarassed Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ago 28, 2012 12:28 pm

ahahahahahah pure io!!!! lol!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.