I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 piccoli dubbi...

3 partecipanti

Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Sab Ago 25, 2012 8:28 am

Buongiorno a tutti!
Avrei 2 dubbi:
1) E' normale che mi lecchi inistancabilmente fino a che gli si secca la lingua? confused
2) Chicco è qui da una settimana, ma ho scelto il suo nome da 3-4 giorni... è normale che quando lo chiamo col suo nome non viene? (spesso non viene neanche se lo chiamo in altri modi, tipo fischiando...)
3) Quando mangio a volte si mette in piedi con le zampine sulla mia gamba, io cerco di ignorarlo e a volte gli dico "scendi"... Quando lo fa, devo premiarlo o dirgli bravo? In generale non so come comportarmi quando fa qualcosa di negativo... Se gli dico di no, mica posso dirgli subito bravo... mi sembra di confonderlo se faccio così... Quindi quando gli dico NO, poi lo ignoro, o comunque resto sul mio NO... non so se è abbastanza chiaro...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty Re: 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Ago 25, 2012 9:08 am

Ciao Very Happy Leccare è sinonimo di affetto,e lo fanno anche quando sono adulti. Poi c'è qui lo fa di più e chi meno,è anche questione di carattere. Al nome io penso che si debba un pò abituare,quindi porta un pò di pazienza tongue I premi funzionano bene,quindi io lo premierei quando fa ciò che le dici. Magari puoi dire di no e farlo scendere. Se vedi che stà giù,dopo qualche minuto dici bravo e lo premi. Dovrebbe capire Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty Re: 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ago 25, 2012 10:29 am

Basta che non lo premi mentre sei seduta a tavola se no mendicherà sempre in futuro! Io mi limiterei ad ignorarlo mentre mangi Wink per quanto riguarda il nome dagli tempo e limitati a quello evita fischi e altri rumori meglio un modo univoco di chiamarlo! per il leccare ti consiglio di evitare che esageri,un po' va bene ma come in tutte le cose gli eccessi meglio disincentivarli Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty Re: 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ago 25, 2012 10:31 am

Ah in generale il comportamento negativo si ignora mentre si premia e si loda quello positivo nel momento in cui viene fatto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty Re: 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Kikka&Chicco Sab Ago 25, 2012 10:52 am

Grazie raga, ci proverò!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

3 piccoli dubbi... Empty Re: 3 piccoli dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.