I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mordeeeeeeeeeeeeeee

3 partecipanti

Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da Nala2012 Lun Ago 20, 2012 7:24 pm

Ciao a tutti sono Valentina , la mia piccola si chiama Nala è un parson russell , ha quasi 3 mesi ed è tricolore , lei molto vivace e disobbediente , la devo rimproverare di continuo e a volte mi devo aiutare con il giornale per sculacciarla anche se mi dispiace , ma non sente , dopo qasi un mesetto ha imparato dove fare la pipi ovvero nella sua traversina , ma la pupu ancora no , la fa dove gli capita 1354 che devo fare ??? poi un'altra cosa , ha la passione per le ciabatte e anche li possiamo lasciar passare la cosa , ma appena cominciamo a giocare inizia a mordere mani dita gambe a volte anche il viso ... che fare ???
Nala2012
Nala2012

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da giacomo Lun Ago 20, 2012 7:35 pm

ciao, benvenuta.
potresti usare il tasto cerca perchè questi argomenti gli abbiamo ritrattati mille volte.
in ogni caso:
a 3 mesi non puoi rimproverarla, non capisce mica!!! la confondi solamente, peggiori le cose e comprometti il vostro rapporto. evita di farlo.
ancora peggio sculacciarla, il cane non parla... tende ad acquisire il linguaggio del branco. se tu la sculacci non fai altro che insegnarle a rivolgersi con la violenza, di conseguenza non stupirti se ti morde o ti ringhia.
i bisogni, le cose che può fare o no le imparerà pian piano crescendo e con la tua pazienza e il tuo amore, dovrai sempre premiarla con un biscottino quando fa le cose giuste e dovrai far finta di nulla quando sbaglia. per il cane, sentirsi ignorati, è la cosa peggiore. se tu la ignori quando fa qualcosa di sbagliato, non lo farà più per non sentirsi, appunto, ignorata.

per i morsi è normalissimo, è il loro modo di giocare, con il tempo imparerà a dosare il morso e cambierà quei maledetti e appuntiti dentini da latte, non farà più male. ma se proprio non vuoi fare quel tipo di gioco, quando lei inizia a mordere tu ti allontani dandole le spalle, perchè così capisce che tu non sei disposta a giocare in quel modo. oppure le piazzi un bell'osso o un nervo o un suo gioco per farle capire che se vuole mordere lo fa con quello.

portala fuori spesso così impara prima a non fare i bisogni in casa, quando inizia a farli fuori premiala con i biscottini. spesso mi raccomando, i cuccioli fanno fatica a tenersi i bisogni, portala fuori soprattutto dopo i pasti e dopo aver giocato perchè sono i momenti in cui hanno più stimolo.

mi raccomando smettila di sgridarla e di picchiarla, così peggiori solo le cose e entrerai in una situazione da cui sarà poi difficile uscirne.

ciao.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da Nala2012 Lun Ago 20, 2012 7:42 pm

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma alcuni mi dicono che è giusto sin da piccoli rimproverarli , senno poi da grandi fanno come gli pare ... per ora non ha completato tutti i vaccini , e ho paura a farla scendere per i bisogni , rischia di prendersi qualche malattia o qualche morso di insetto ??? sono terrorizzata dalla leshmaniosi ...
Nala2012
Nala2012

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da giacomo Lun Ago 20, 2012 7:47 pm

Nala2012 ha scritto:Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma alcuni mi dicono che è giusto sin da piccoli rimproverarli , senno poi da grandi fanno come gli pare ... per ora non ha completato tutti i vaccini , e ho paura a farla scendere per i bisogni , rischia di prendersi qualche malattia o qualche morso di insetto ??? sono terrorizzata dalla leshmaniosi ...

se non ha fatto tutti i vaccini puoi portarla dove non ci sono stati altri cani, se hai un giardino privato tu o qualche tuo parente. altrimenti aspetta che possa uscire.
comunque non è vero che devi rimproverarli da piccoli se no fanno quello che gli pare, questi sono semplici luoghi comuni che sono però sbagliatissimi!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da Nala2012 Lun Ago 20, 2012 7:49 pm

ed è normale che si morde sempre la sua coda e inizia a girare come una trottola perchè non riesce a prendersela ????
Nala2012
Nala2012

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da Luca e Taby Mar Ago 21, 2012 6:24 am

Il giro di coda è normale, basta che non diventi un vizio, in tal caso va interrotto. La cucciola a questa età è una macchina instancabile, ha bisogno di movimento e anche disciplina. La madre nel terzo mese di età insegna ai cuccioli a non mordere (peccato che vengano sempre consegnati a 60 giorni) e quindi ti devi sostituire alla mamma. Nel branco i cuccioli che mordono in continuazione vengono "puniti" in modo sistematico (ho fatto diverse cucciolate ed avviene sempre così) e quindi il mio personale consiglio è che ogni volta che ti morde prendila per la collottola e alzala leggermente da terra scuotendola senza farle male oppure prendile il musino e chiudilo con la tua mano qualche secondo. Nel contempo dalle qualcosa da sgranocchiare per distrarla. Se ci giochi evita naturalmente di istigarla. Buona giornata e buon divertimento!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Mordeeeeeeeeeeeeeee  Empty Re: Mordeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.