I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti

+4
catamarana
Mikinz
Siria
fraediego
8 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti Empty Salve a tutti

Messaggio Da fraediego Lun Ago 13, 2012 7:40 pm

mi chiamo Francesca e sono la mamma di un bellissimo bimbo di 3 anni che si chiama Diego, siamo capitati qua xchè stiamo convincendo il ns babbo a prenderci un cagnolino e la ns scelta al momento è quella di un piccolo Jack russell, ci piace tantissimo ma siccome sarebbe il ns primo cane abbiamo bisogno di tante informazioni per capire se sarà la scelta giusta, già più di una persona ci ha detto che come primo cane ce lo sconsiglia Sad ma noi siamo pronti anche a fare un corso di educazione cinofila se servisse ad averne uno x casa!
Al momento saremo contenti di imparare quante più cose possibili da chi come voi ha e ama questi cagnolini, quindi vi ringraziamo sin da adesso x tutte le info che potrete darci!
ciao ciao FraeDiego

fraediego

Numero di messaggi : 3
Età : 46
Località : fano
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Siria Lun Ago 13, 2012 7:51 pm

Ciao e benvenuti !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Mikinz Lun Ago 13, 2012 8:04 pm

Ciao!! E benvenuti!! Very Happy
Intanto incominciate a guardarvi due annunci presenti qui sul forum per vedere se vi interessa qualche cucciolo :)
Se volete un po' di informazione digitate le parola chiave nel tasto cerca in alto a destra e di argomenti ce ne sono un infinità!
Ciaoooo :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da catamarana Lun Ago 13, 2012 8:58 pm

Ciao e benvenuti...diffida da chi ti sconsiglia un jack, noi addirittura ne abbiamo 2.
Tutto dipende da quanto tempo si ha a disposizione.
Credimi...son cani che amano i bimbi....basta insegnare loro a relazionarsi.
In bocca al lupo...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da fraediego Lun Ago 13, 2012 9:15 pm

grazie ora mi prenderò tutto il tempo per leggere il vs forum e informarmi bene, sono già in contatto con una ragazza che tiene corsi di educazione cinofila e se fosse necessario ci faremo aiutare da lei!

fraediego

Numero di messaggi : 3
Età : 46
Località : fano
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da catamarana Lun Ago 13, 2012 9:30 pm

Io credo che non sia necessario pensare già ad un educatore, poi dipende da quel che volete voi, io ho 2 femminuccie,, mamma e figlia, apparte qualche buca in giardino sono brave e anche abbastanza ubbidienti.
Tu come sei organizzata tra lavoro, bimbo e casa?abitate in appartamento o avete giardino?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da fraediego Mar Ago 14, 2012 5:50 am

catamarana ha scritto:Io credo che non sia necessario pensare già ad un educatore, poi dipende da quel che volete voi, io ho 2 femminuccie,, mamma e figlia, apparte qualche buca in giardino sono brave e anche abbastanza ubbidienti.
Tu come sei organizzata tra lavoro, bimbo e casa?abitate in appartamento o avete giardino?

All'allevatore ho pensato x il fatto che una mia amica ha un piccolo allevamento di Boxer e tiene corsi di educazione cinofila, dato che x noi è il primo cane le ho chiesto dei consigli e lei si è offerta x alcune lezioni se servisse, x me è davvero un mondo totalmente nuovo non saprei davvero da dove iniziare Rolling Eyes
X l'organizzazione non cè problema io non lavoro se non qualche lavoretto ad ore quindi ho tutta la giornata libera o al massimo sono fuori casa solo poche ore, ho un appartamento piano terra con 2 giardini e abitiamo al mare quindi lo spazio x correre e belle passeggiate non ci manca!
A proposito siamo delle marche cè qualcuno/a della zona???
Ciao Fra

fraediego

Numero di messaggi : 3
Età : 46
Località : fano
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 14, 2012 7:05 am

Ti voglio raccontare in breve la mia esperienza jack. Anch'io come te sono al primo cane, innamoratissima di questa razza in quanto mio marito va a cavallo e quindi in tutti i concorsi in cui siamo andati c'erano miriadi di jack. In tanti mi dicevano di stare lontano a questa razza perché sono testoni, distruggono tutto e devono correre tutto il giorno. É ormai un anno che Mila é con me, l'ho presa che aveva quasi tre mesi, sua madre l'ha accudita e le ha insegnato tantissimo, lei é meravigliosa, buona, intelligente, affettuosa (io la chiamo francobollo in quanto é sempre attaccata a me). Di danni non ne ha mai fatti....se non qualche buca in giardino, lei ama cacciare e lucertole e talpe hanno traslocato dal mio giardino, l'altro giorno ha addirittura catturato un riccio! Anch'io come te sono andata a scuola, ma non per lei ma per me....avevo tanta paura di sbagliare qualcosa con lei, infatti la ragazza che mi seguiva diceva che Mila era molto equilibrata io.....un po' meno. Ho imparato tante cose e ne sono contenta....adesso ho un cane strepitoso! Quindi io ti dico Jack per tutta la vita!!!!! Auguri spero che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ago 14, 2012 7:14 am

Benvenuti Wink

Il jack è un cane eccezionale..... c'è il detto che dico "un grande cane in un piccolo corpo"..... naturalmente non è perchè è "piccolo" che ha bisogno di meno attenzioni... anzi....

Ha bisogno di sfogarsi sia fisicamente che mentalmente... Considerato il fatto che è il tuo primo cane ti consiglio di usare il tasto cerca del forum e di leggerti qualche buon libro......

Il corso di educazione io te lo consiglio... male non fa Wink

hai già idea che tipo di jack vorresti?? maschio? femmina? tipologia di pelo?

Comunque rivolgiti ad un buon allevamento o privato e ricordati di fartelo consegnare non prima dei 60 giorni, sverminato, chippato, vaccinato e con pedigree....

Ricordati di lasciare perdere i negozi Wink

Per il resto.... in bocca al jack.... cheers
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da littlearch Mar Ago 14, 2012 11:31 am

All'allevatore ho pensato x il fatto che una mia amica ha un piccolo allevamento di Boxer e tiene corsi di educazione cinofila, dato che x noi è il primo cane le ho chiesto dei consigli e lei si è offerta x alcune lezioni se servisse, x me è davvero un mondo totalmente nuovo non saprei davvero da dove iniziare Rolling Eyes
X l'organizzazione non cè problema io non lavoro se non qualche lavoretto ad ore quindi ho tutta la giornata libera o al massimo sono fuori casa solo poche ore, ho un appartamento piano terra con 2 giardini e abitiamo al mare quindi lo spazio x correre e belle passeggiate non ci manca!
A proposito siamo delle marche cè qualcuno/a della zona???
Ciao Fra[/quote]

Beh dal quadro della situazione ti posso dire...sarà fortunato davvero questo cane, non fatevi spaventare da ciò che dice la gente sui Jack, sono vivaci ma educati bene sono fenomenali come nessun altro. E non spaventarti che è il primo cane, è come avere un figlio si impara passo passo, poi se volete un educatore è un valore aggiunto, non obbligatorio ma cmq positivo. Aggiungete tanto amore e sarete davvero felici. Ci sono molti annunci di cuccioli su questo sito, ma mi sfugge ora se sono vicine alla tua zona, spulcia un pò il forum e ... attendiamo le foto del fortunato quando lo avrete preso!!
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da CLADI87 Mar Ago 14, 2012 12:14 pm

benvenuti!
prendi confidenza con il forum, trova tutte le notizie basilari...e poi fai la tua scelta!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.