I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazioni ... senza cane!

+5
GiuliaeNicola
MARTY con Kenya
Giuliaeco
alessia81
_luca_
9 partecipanti

Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da _luca_ Dom Ago 12, 2012 9:50 am

ciao a tutti!
mi chiamo Luca, 32 anni vivo a Trento.
io e la mia compagna stiamo cominciando a raccogliere informazioni sui JR per vedere se la tipologia
di cane (oltre ad essere splendido) può andar bene con il nostro stile di vita: lavoriamo entrambi (anche se non negli stessi orari), un bimbo di 17 mesi e forse qualcun'altro/a in arrivo ..., casa con giardino comune e area cani ad un kilometro, vacanze in camper...
scrivo in particolar modo per chiedere informazioni sull'acquisto di un cucciolo..
così per guardare ho aperto un sito di compravendita on line (subito.it) e ho dato un occhiata alle persone che vendono cuccioli...
così a pelle voi vi fidereste di persone che vendono "privatamente" i cani o sarebbe meglio rivolgersi direttamente ad un allevamento? per questa cosa metto davanti anche l'aspetto economico visto che si va dai 350 euro di un privato ai 1000 degli allevamenti... cosa cambia dal punto di vista della salute, capacità di apprendimento, socialità del cane?
accetto ovviamente qualsiasi consiglio/suggerimento/esperienza di vita che possa aiutarci nella scelta!
grazie in anticipo
buona domenica a tutti!
Luca

_luca_

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da alessia81 Dom Ago 12, 2012 10:08 am

Ciao Luca, benvenuto!
l'affidabilità non varia in base alla tipologia del venditore, sia tra i privati che tra gli allevatori puoi trovare chi è onesto e chi fa cuccioli solo per profitto. per entrambi i requisiti base sono la presenza del pedigree, le vaccinazioni e sverminazioni effettuate nei periodi relativi, l'iscrizione all'anagrafe canina e la cessione del cucciolo a non meno di 60 giorni di vita (obbligatorio per legge).
innanzi tutto ti consiglio, dopo aver selezionato l'annuncio con i cani che potrebbero interessarti, di far visita al privato o all'allevatore che dovrà farti vedere i genitori, se il papà non c'è perché non è in suo possesso te lo spiegherà e potrai farti dare il numero del pedigree per consultare la genealogia sul sito dell'enci. assicurati che i cani siano tenuti in buone condizioni, cioè che gli adulti vengano fatti uscire quanto devono, che siano ben socializzati con le persone e con i propri simili, quindi non paurosi o aggressivi. non so se ho dimenticato qualcosa.
se sei nuovo dell'ambiente probabilmente non capirai bene le distinzioni tra i vari tipi di pedigree e i nomi "famosi" degli avi dei cani, per ogni dubbio puoi chiedere qua.
inoltre in questo periodo molti utenti del forum hanno cucciolate già nate o previste, prova a vedere la sezione degli annunci :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 12, 2012 10:13 am

Ciao benvenuti Very Happy occhio ai siti di annunci,350 euro x un jack significa quasi sicuramente che non ha il pedigree e se tu vuoi un jack devi pretenderlo Wink prenditi un po' di tempo x scegliere,vai a vedere le cucciolate e fatti mostrare entrambi i genitori,a fronte di tante persone corrette puoi trovare altrettanti cagnari. Non prenderei mai un cucciolo con meno di 60 gg se vuoi un cane equilibrato. Quanto allo stile di vita..avrete almeno due ore al giorno da dedicare alle passeggiate/uscite?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da _luca_ Dom Ago 12, 2012 10:19 am

Ciao e grazie per la risposta!
per le passeggiate non è un problema ... tempo per le passeggiate ne abbiamo...
siamo un pò preoccupati dal fatto che il cane dovrà comunque passare del tempo in casa da solo!
grazie dei consigli per l'acquisto ... sto guardano in giro per allevamenti per farmi un idea!
il top sarebbe trovare qualche utente di Trento per consigli diretti!!!
a presto
Luca

Giuliaeco ha scritto:Ciao benvenuti Very Happy occhio ai siti di annunci,350 euro x un jack significa quasi sicuramente che non ha il pedigree e se tu vuoi un jack devi pretenderlo Wink prenditi un po' di tempo x scegliere,vai a vedere le cucciolate e fatti mostrare entrambi i genitori,a fronte di tante persone corrette puoi trovare altrettanti cagnari. Non prenderei mai un cucciolo con meno di 60 gg se vuoi un cane equilibrato. Quanto allo stile di vita..avrete almeno due ore al giorno da dedicare alle passeggiate/uscite?!

_luca_

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 12, 2012 10:23 am

Guarda l'importante che tu lo abitui in modo graduale,quando ho preso Lia dal terzo giorno ho iniziato a lasciarla sola subito solo 10 minuti poi 20 e così via,fino a coprire la mattinata di 6 ore in cui lavoro Very Happy basta abituarlo nel modo corretto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Ago 12, 2012 11:33 am

Benvenuto Luca Wink

Quoto quanto detto sopra... Assicurati che il cucciolo venga consegnato non prima dei 60 giorni, che abbia il pedigree, che sia vaccinato, sverminato e con microchip....

Rivolgiti ad un privato o allevamento serio e lascia perdere i negozi di animali mi raccomandano......

Come detto sopra... Prova a guardare un po' nel forum... Ci sono cucciolate bellissime...

Ah un'altra cosa... Sapete già se lo volete maschio o femmina?? Ed il tipo di pelo??

Per le vacanze in camper io non vedo problemi..... I jack se abituati da piccoli si abituano a qualsiasi situazione.... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 12, 2012 12:23 pm

Benvenuti Luca&family! Quoto tutto quello che ti hanno consigliato le ragazze sopra...mi raccomando dai una occhiata alle cucciolate qui sul forum! Ci sono dei cuccioli meravigliosi...
Solo una domanda: quanto tempo in media rimarrebbe da solo il cucciolo (e poi il cane una volta adulto)? Perchè un conto sono le 6-7 pre di un turno lavorativo.....ma ben diverso è il discorso se ti riferisci a 10-12 ore al giorno. In quel caso, mi spiace la franchezza...ma non mi pare il caso di prendere un cane per poi lasciarlo sempre solo...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da _luca_ Dom Ago 12, 2012 12:51 pm

grazie delle info ..
per la scelta pensavamo ad una femmina pelo corto... per le cucciolate sul sito sto dando un occhiata ... volevo restare in zona per eventuale supporto ...cmq ci penseremo!
ringrazio anche chi si mostra preoccupato per l'eventuale solitudine del cane ... si tratterebbe al max di 5 ore al giorno, quindi nulla di eccessivo!

_luca_

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 12, 2012 12:58 pm

_luca_ ha scritto:grazie delle info ..
per la scelta pensavamo ad una femmina pelo corto... per le cucciolate sul sito sto dando un occhiata ... volevo restare in zona per eventuale supporto ...cmq ci penseremo!
ringrazio anche chi si mostra preoccupato per l'eventuale solitudine del cane ... si tratterebbe al max di 5 ore al giorno, quindi nulla di eccessivo!

Allora perfetto... Very Happy vi consiglio di abituarlo sin da subito gradualmente a star solo, così avrete meno problemi..

Mi pare che proprio in zona vostra ora non ci sia nessuno con cuccioli...ma sia Fabiana che Veronique (che hanno cucciolini al momento) stiano abbastanza a nord fra Piemonte e Lombardia! Ah e anche Katienri (lei si chiama Katia)!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da _luca_ Dom Ago 12, 2012 1:10 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
_luca_ ha scritto:grazie delle info ..
per la scelta pensavamo ad una femmina pelo corto... per le cucciolate sul sito sto dando un occhiata ... volevo restare in zona per eventuale supporto ...cmq ci penseremo!
ringrazio anche chi si mostra preoccupato per l'eventuale solitudine del cane ... si tratterebbe al max di 5 ore al giorno, quindi nulla di eccessivo!

Allora perfetto... Very Happy vi consiglio di abituarlo sin da subito gradualmente a star solo, così avrete meno problemi..

Mi pare che proprio in zona vostra ora non ci sia nessuno con cuccioli...ma sia Fabiana che Veronique (che hanno cucciolini al momento) stiano abbastanza a nord fra Piemonte e Lombardia! Ah e anche Katienri (lei si chiama Katia)!

meno male che non è alzheimer! cercavo "solo" tra gli annunci e non tra le presentazioni! ora ho trovato le cucciolate!!! aspetto che la compagna torni dalle ferie (alla fine quello lasciato impunemente da solo senza acqua ne crocchette sono io!)e vediamo che dice!!!

_luca_

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Ago 13, 2012 7:18 am

_luca_ ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
_luca_ ha scritto:grazie delle info ..
per la scelta pensavamo ad una femmina pelo corto... per le cucciolate sul sito sto dando un occhiata ... volevo restare in zona per eventuale supporto ...cmq ci penseremo!
ringrazio anche chi si mostra preoccupato per l'eventuale solitudine del cane ... si tratterebbe al max di 5 ore al giorno, quindi nulla di eccessivo!

Allora perfetto... Very Happy vi consiglio di abituarlo sin da subito gradualmente a star solo, così avrete meno problemi..

Mi pare che proprio in zona vostra ora non ci sia nessuno con cuccioli...ma sia Fabiana che Veronique (che hanno cucciolini al momento) stiano abbastanza a nord fra Piemonte e Lombardia! Ah e anche Katienri (lei si chiama Katia)!

meno male che non è alzheimer! cercavo "solo" tra gli annunci e non tra le presentazioni! ora ho trovato le cucciolate!!! aspetto che la compagna torni dalle ferie (alla fine quello lasciato impunemente da solo senza acqua ne crocchette sono io!)e vediamo che dice!!!

Ahahaha..... alla fine sono sempre le donne a scegliere cheers cheers cheers

Cmq il pelo corto si chiama liscio... e tra i 3 è quello che perde più pelo..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Ago 13, 2012 8:24 am

Si confermo.....la mia fa la muta perenne....pelo, pelo, pelo ovunque....un giorno forse la troverò pelata! Ah Very Happy
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Siria Lun Ago 13, 2012 9:00 am

Benvenuti e buona ricerca !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Ago 13, 2012 12:35 pm

Pulce e Mila ha scritto:Si confermo.....la mia fa la muta perenne....pelo, pelo, pelo ovunque....un giorno forse la troverò pelata! Ah Very Happy
Questa è una cosa che purtroppo mia culpa avevo sottovalutato dei Jack, i peli me li ritrovo dappertutto anche in ufficio appena fatta la doccia e messi vestiti appena lavati e stirati miracolo dei Jack Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da CLADI87 Lun Ago 13, 2012 12:55 pm

welcome
troverete il cucciolo perfetto per voi!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

presentazioni ... senza cane! Empty Re: presentazioni ... senza cane!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.