I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

col cane al supermercato...

+15
GiuliaeNicola
Tonino
PEF
Giovanna21
Marias-Lillas
littlearch
EmilyeAmedeo
Pulce e Mila
MARTINE
Anna&Dante
StefaniaeKay
JinChamp
alessia81
Penelope&Co
bebeking
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

col cane al supermercato... Empty col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 3:55 pm

penso che sarebbe meglio lasciarli a casa quando si va a fare la spesa, ma può capitare che si è fuori col cane e ci si debba anche fermare al supermercato, e lasciarlo in macchina, specie se è estate ed il parcheggio è scoperto, non è il caso... quindi sappiate che in toscana è un vostro diritto portare il cane con voi ovunque, e se un locale od altro si oppone, potreste fare i pignoli e far valere il vostro diritto, perchè son pochissimi quelli che sanno che la legge, è praticamente inversa.... nel senso che se vuoi che nel tuo locale non entrino cani, per ragione che possono essere anche personali, devi aver chiesto al "sindaco" e che sia stato deliberato il divieto...

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/08/09/news/i-cani-vincono-entrano-alla-coop-1.5522444
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Penelope&Co Gio Ago 09, 2012 4:01 pm

Sapevo anche io di questa notizia ma all'esselunga a lido di camaiore li fanno stare fuori con tanto di cartello "noi aspettiamo qui"... ma almeno da quest'anno sono ammessi in alcuni bagni tra cui (gran botta di c**!) il mio! 1206
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 09, 2012 4:17 pm

solita rissa nei commenti all'articolo... prendo i popcorn e me la leggo lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 4:19 pm

Penelope&Co ha scritto:Sapevo anche io di questa notizia ma all'esselunga a lido di camaiore li fanno stare fuori con tanto di cartello "noi aspettiamo qui"... ma almeno da quest'anno sono ammessi in alcuni bagni tra cui (gran botta di c**!) il mio! 1206

vale il solito discorso, ai bagni come all'esselunga. i famosi cartellini ed adesivi non valgono assolutamente nulla se non c'è un'espressa richiesta fatta dal singolo gestore al sindaco che deve approvare. è una legge regionale che è da un anno attiva, ma in pochi lo sanno. quindi uno potrebbe fare come è successo alla coop, protestare, far chiamare la polizia municipale, ed in assenza di delibera, entrare. Twisted Evil
ai bagni c'è voluta la crisi per far si che qualcuno cominciasse a far stare sotto l'ombrellone col cane. al momento penso che ti accetterebbero anche col,cavallo.
di solito dico "addio" ad i posti dove non mi fanno entrare col cane (devo ammettere però che mi è capitato, 2-3 volte massimo) ma prima o poi voglio fare il rompicoglioni ed arrivare in fondo. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Penelope&Co Gio Ago 09, 2012 4:24 pm

bebeking ha scritto:
Penelope&Co ha scritto:Sapevo anche io di questa notizia ma all'esselunga a lido di camaiore li fanno stare fuori con tanto di cartello "noi aspettiamo qui"... ma almeno da quest'anno sono ammessi in alcuni bagni tra cui (gran botta di c**!) il mio! 1206

vale il solito discorso, ai bagni come all'esselunga. i famosi cartellini ed adesivi non valgono assolutamente nulla se non c'è un'espressa richiesta fatta dal singolo gestore al sindaco che deve approvare. è una legge regionale che è da un anno attiva, ma in pochi lo sanno. quindi uno potrebbe fare come è successo alla coop, protestare, far chiamare la polizia municipale, ed in assenza di delibera, entrare. Twisted Evil
ai bagni c'è voluta la crisi per far si che qualcuno cominciasse a far stare sotto l'ombrellone col cane. al momento penso che ti accetterebbero anche col,cavallo.
di solito dico "addio" ad i posti dove non mi fanno entrare col cane (devo ammettere però che mi è capitato, 2-3 volte massimo) ma prima o poi voglio fare il rompicoglioni ed arrivare in fondo. Twisted Evil

...qualcosa mi dice che le grandi catene (coop e esselunga x la toscana) si attrezzeranno ben presto con la richiesta al sindaco ma è comunque una buona legge...nel frattempo possiamo fare i rompicoglioni 1025
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 4:37 pm

mi sa di si... meglio far presto... Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da JinChamp Gio Ago 09, 2012 4:41 pm

In effetti è una rottura non poter portare il mio cagnolino ovunque, limita quasi al punto da farlo diventare un "impedimento" alcune volte. Vedasi il caso del supermercato, anche al Mediaworld o al Saturn non me l'hanno fatto entrare, "solo in braccio" probabilmente per via della moquet che hanno per terra.

Quindi per adesso la cosa è valida solo per la Toscana?
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 5:16 pm

credo di si... in alcuni ospedali, in reparti particolari, stanno sperimentando l'accesso al proprio cane... vedi malati terminali... Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ago 09, 2012 5:21 pm

bebeking ha scritto:credo di si... in alcuni ospedali, in reparti particolari, stanno sperimentando l'accesso al proprio cane... vedi malati terminali... Sad

.....giustissimo......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 09, 2012 5:28 pm

Noooo se dovessi portare Dante al supermercato vuoi mettere la crisi nel reparto macelleria!!! Si riempirebbe il carrello da solo... Scherzi a parte da quando ho Dante ho praticamente eliminato i centri commerciali e ben venga..
Direi che in generale le grandi catene sono le peggiori se si tratta di animali...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da MARTINE Gio Ago 09, 2012 6:47 pm

Ho letto l'articolo con grande interesse : In FRANCIA, è vietato.

Per i cana negli ospedali : è une buona cosa....


" Rompicoglioni " .......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ho capitao perchè mio padre lo diceva, in Italiano ... ma la professora diceva " rompiscatola " .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ago 09, 2012 8:11 pm

Qui da noi a Parma e provincia l'ingresso ai supermercati di qualsiasi catena possano appartenere vige questo cartello foto sbarrata con dicitura "noi non possiamo entrare" e guai a chi osa! Invece nei centri commerciali si può entrare con il cane, mentre da Mediaworld solo se lo tieni in braccio ( meno male che ho un jack....se avessi un alano come farei)!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Ago 09, 2012 9:03 pm

E' vero, all'Esselunga di Lido di Camaiore c'è il cartello esplicito che vieta l'ingresso ai cani....Mi è capitato però (rare volte perchè quando andiamo a fare la spesa lui rimane a casa) di portare Amedeo in altri supermercati e non mi hanno fatto storie....Tenendolo in braccio....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Ven Ago 10, 2012 7:17 am

MARTINE ha scritto:Ho letto l'articolo con grande interesse : In FRANCIA, è vietato.

Per i cana negli ospedali : è une buona cosa....


" Rompicoglioni " .......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ho capitao perchè mio padre lo diceva, in Italiano ... ma la professora diceva " rompiscatola " .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Razz Razz Razz
sisi... martine, è giusto dire rompiscatole. scordati l'altra parola. Very Happy

EmilyeAmedeo ha scritto:E' vero, all'Esselunga di Lido di Camaiore c'è il cartello esplicito che vieta l'ingresso ai cani....Mi è capitato però (rare volte perchè quando andiamo a fare la spesa lui rimane a casa) di portare Amedeo in altri supermercati e non mi hanno fatto storie....Tenendolo in braccio....

gli adesivi contano quanto il 2 di picche, vedi quanto è successo alla coop. fino all'anno scorso era un diritto dei gestori di qualsiasi esercizio, (pubblico, commerciale, servizio, ufficio ecc ecc) poter porre il divieto di far entrare i cani, bastava apporre un esplicito cartello. ora è l'esatto contrario, è un diritto entrare col cane ovunque, e siccome nessuno lo sa, nessuno ha fatto la formale richiesta in comune. mi giocherei l'unghia del mignolo del piede sinistro, che anche all'esselunga del lido, quel cartello è fasullo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da littlearch Ven Ago 10, 2012 10:21 am

A Torino dal Simply me lo fanno entrare tranquillamente ma non al Carrefur e al Bennet. Naturalmente io preferisco tenere Happy a casa, non si divertirebbe molto tra gli scaffali, però parlando con le tante proprietarie dei cani nei parchi dove vado, fanno tutte spesa nei supermercati dove accettano i cani, anche se più lontani da casa.

Ps. grandi i cinesi l'altro giorno ho mangiato in un ristorante e alla domanda se potevo portare un cane mi han detto "Celto che si!" e le hanno portato anche la ciotolina per l'acqua ^^
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 10, 2012 10:25 am

ma no, quello era il condimento per il carpaccio di cane Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Ago 10, 2012 10:39 am

Grazie per l'info non sapevo che si poteva portarli ai supermercati, io lascio Lilla in macchina con finestrini semi aperti e all'ombra, vado dopo le 18 e faccio la spesa in tempi rapidissimi è penso di aver battuto i record di velocità con il risultato che mi dimentico sempre qualcosa Sad Meglio cosi perchà prima ero una lumaca !!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Ven Ago 10, 2012 10:57 am

alessia81 ha scritto:ma no, quello era il condimento per il carpaccio di cane Razz

Razz Razz Razz


Marias-Lillas ha scritto:Grazie per l'info non sapevo che si poteva portarli ai supermercati, io lascio Lilla in macchina con finestrini semi aperti e all'ombra, vado dopo le 18 e faccio la spesa in tempi rapidissimi è penso di aver battuto i record di velocità con il risultato che mi dimentico sempre qualcosa Sad Meglio cosi perchà prima ero una lumaca !!

attenzione, è una legge regionale toscana... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da littlearch Ven Ago 10, 2012 11:22 am

alessia81 ha scritto:ma no, quello era il condimento per il carpaccio di cane Razz

nuuuuuuuuu povera Happy....
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 10, 2012 11:26 am

eheh... ho visto ieri sera in tv la scena che ha postato bebe.
Pier Ugooo!!!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Giovanna21 Ven Ago 10, 2012 11:39 am

Pulce e Mila ha scritto:Qui da noi a Parma e provincia l'ingresso ai supermercati di qualsiasi catena possano appartenere vige questo cartello foto sbarrata con dicitura "noi non possiamo entrare" e guai a chi osa! Invece nei centri commerciali si può entrare con il cane, mentre da Mediaworld solo se lo tieni in braccio ( meno male che ho un jack....se avessi un alano come farei)!

anche io sono di parma Very Happy già, è proprio così purtroppo...in compenso qualche giorno fa senza sperarci sono andata da Walter per un panino, ho chiesto se sarebbe stato un problema entrare con milo e mi hanno fatta accomodare senza problemi! Anche io ho un bar e li faccio entrare Very Happy secono me nelle catene tipo esselunga o conad è a dir poco impossibile Sad
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Ago 10, 2012 12:08 pm

Infatti sono tutti off limits, mentre in qualche negozio o ristorante ti fanno entrare senza problemi! Chi la capisce la gente!!! Al mare quest'estate Mila poteva entrare ovunque anzi io per educazione chiedevo se era un problema e tutti mi dicevano:"Assolutamente i cani sono ben accetti", certi umani dovrebbero stare fuori! Avevano ragione!🐶👏
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Ago 10, 2012 12:29 pm

Ok è una legge Toscana, però almeno prendo corraggio prima manco mi azzardavo a chiedere se potevo entrare con il cane........ adesso vedo che qualche possibilità c'è se non c'e' il cartello .......
All'Ikea per esempio ti danno tanto di carrello con posto cane........ qualcosa si sta movendo..........
L'unico probema con i cani è che a volte gli scappa !!! sai che figure........
Pensate che su una mensa c'era scritto che le persone devono essere vestite con decoro, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che certe mamme portavano i bambini senza mutande Shocked o gente che vistosamente erano giorni che non si lavavano Shocked

Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da PEF Sab Ago 11, 2012 6:11 am

Correggo la notizia della Toscana: è da parecchi anni che vado in vacanza in varie zone di quella regione, la legge è regionale, ma i Comuni hanno facoltà per motivi di igiene di affiggere divieti in locali e spiagge. Quindi dipende dalla sensibilità dei sindaci, quest'anno sono stata a Follonica, lì i divieti sono ovunque e li fanno rispettare, il lungomare è presidiato da carabinieri e guardia forestale. Mai visto un cane in spiaggia, nè al mattino presto nè alla sera, quindi penso proprio che girino le multe!!!In città non esiste un' area di sgambamento, quindi sti poveri cani o al guinzaglio o niente!!!!! All'isola d'Elba sono più di manica larga, cani al bar, al ristorante, nelle spiagge attrezzate...
Per quanto riguarda i negozi di alimentari personalmente sono contraria, si sa che i cani di fronte a certi odorini fanno una bella spruzzatina!!!!! Sean è abituato ad aspettarmi fuori legato al guinzaglio, e dopo... una bella ricompensa...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da bebeking Sab Ago 11, 2012 7:20 am

Perillo Floriana ha scritto:Correggo la notizia della Toscana: è da parecchi anni che vado in vacanza in varie zone di quella regione, la legge è regionale, ma i Comuni hanno facoltà per motivi di igiene di affiggere divieti in locali e spiagge. Quindi dipende dalla sensibilità dei sindaci, quest'anno sono stata a Follonica, lì i divieti sono ovunque e li fanno rispettare, il lungomare è presidiato da carabinieri e guardia forestale. Mai visto un cane in spiaggia, nè al mattino presto nè alla sera, quindi penso proprio che girino le multe!!!In città non esiste un' area di sgambamento, quindi sti poveri cani o al guinzaglio o niente!!!!! All'isola d'Elba sono più di manica larga, cani al bar, al ristorante, nelle spiagge attrezzate...
Per quanto riguarda i negozi di alimentari personalmente sono contraria, si sa che i cani di fronte a certi odorini fanno una bella spruzzatina!!!!! Sean è abituato ad aspettarmi fuori legato al guinzaglio, e dopo... una bella ricompensa...

basta non andare a follonica!!! Evil or Very Mad

boicot, follonica... Very Happy

http://www.petpassion.tv/blog/divieto-cani-in-spiaggia-a-follonica-aidaa-scrive-al-prefetto-9990
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

col cane al supermercato... Empty Re: col cane al supermercato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.