I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

+6
littlearch
CLADI87
VERANGE
cristinab.
Penelope&Co
Marias-Lillas
10 partecipanti

Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Ago 08, 2012 12:19 pm

Questo è il titolo di copertina che dedica il settimanale Panorama di questa settimana.....
Dove riporta i numeri di vendite (un giro d'affari notevole e che non riesente della crisi) e tutte le nostre pazzie per i nostri amati amici, su tutti cane e gatti. Sorpresa il Giappone preferisce i cani ai figli..........
Secondo me stiamo esagerando anche qui in Italia, anche se ovviamente bisogna fare le debite distinzione....... i vs. pareri ????
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Penelope&Co Mer Ago 08, 2012 1:19 pm

...mmmmm...ho appena speso su zooplus più di quanto spendo per andare a cena fuori! opss Scherzi a parte, non ho letto l'articolo ma la "soglia" dell'esagerazione trovo sia del tutto relativa... Dipende dal contesto sociale, dalla situazione familiare e ovviamente dalle singole possibilità economiche... Io non avendo x ora figli, vizio la mia cagnolina, ho un lavoro che mi permette di farlo (ovviamente nei "miei" limiti), vivo in un Paese che, nonostante la crisi, fa comunque parte del mondo occidentale...perchè no? Se avessi mooolti più soldi probabilmente la vizierei ancora di più o viceversa nel caso contrario...tutto deve essere contestualizzato..
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da cristinab. Mer Ago 08, 2012 1:31 pm

Be' diciamo che oggi un animale domestico se lo si tiene in famiglia con coscienza viene più "viziato" in quanto gli si acquistano più cose per il suo benessere, salute e divertimento (e per noi è un piacere farlo), ma perchè siamo "proprietari" più consapevoli dei bisogni e delle esigenze dei nostri compagni.
Già i miei genitori sono anni luce lontani da questo concetto.
Poi c'è chi oltrepassa la soglia del superlfluo incoraggiato anche dal business che gira intorno e basta andare in qualsiasi negozio per pets per rendersene conto.
Forse la cosa è molto soggettiva, non mi piacciono mai le generalizzazioni, soprattutto quando sono titoli di copertina per far notizia
cristinab.
cristinab.

Numero di messaggi : 67
Età : 59
Località : mede
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da VERANGE Mer Ago 08, 2012 1:39 pm

Si anche io penso che sia sopratutto una questine economica, se si ha la possibilità si tende a viziare i nostri cani. io l'ho fatto con mia figlia, per i primi anni le compravo di tutto,vestiti tanti, troppi e non riuscivo neanche a metterli perchè poi crescendo non le andavano più, giochi di tutti tipi etc. Poi con gli anni mi sono ridimensionata e compro solo quello di cui ha effettivamente bisogno. Ora col mio primo peloso sto facendo la stessa cosa, sto girando tutti i negozi per cani della città ed esco solo dopo aver acquistato qualcosa......
Alla fine sia i bambini che icani vivrebbero bene anche se avessero un solo gioco l'importante è che si amino con sincerità.
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da CLADI87 Mer Ago 08, 2012 5:54 pm

io se avessi più soldi avrei più cani!
da quando ho Lilly ovviamente penso al suo benessere e credo che giocare con lei, passeggiarci per chilometri, coccolarla sbaciucchiarla sia molto meglio che comprarle tante cavolate
è vero anche io per esempio le ho comprato una giacchetta di pile ma l'ho pagata solo 5 euro e non è nulla di stravagante
Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Immag212
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da littlearch Mer Ago 08, 2012 8:01 pm

Anche se può apparire un clichè ho notato che per un cane non importa assolutamente quanto abbiamo speso per gli oggetti che li circondano, preferirebbero un bel legnetto economico, il vecchio divano piuttosto la super accessoriata cuccia, un wurstel piuttosto che l'ultima super nutriente crocchetta. I miei genitori mi hanno insegnato il valore che diamo alle cose piuttosto del loro prezzo e con questa idea difficilmente vizierei un figlio. E un cane, per quanto amato e importante, è sempre un cane, senza strass nel collare e scarpine canine di moda (esistono anche queste1) sicuramente i nostri amici pelosi preferirebbero una sana gita in montagna che l'ultimo abitino a quattro zampe.
E dopo questo bel discorso arriva il mio compagno e dice "ho trovato questi bei giochini a Happy" quando ne ha già troppi e io? Io faccio di no sconsolata con la testa ma poi mi metto a giocare con i miei "bimbi" :)
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da giacomo Mer Ago 08, 2012 8:17 pm

penso sia normale viziare i nostri animali in tutti i sensi e le possibilità. l'importante è non intaccare la loro natura, per il resto... perchè darsi limiti?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Ago 08, 2012 8:38 pm

Sono la prima ad ammettere di straviziare il cane, ma sono così di natura, alle persone e perché no anche agli animali che amo cerco sempre di dare il meglio, ma non e' unicamente questione di denaro... Se io a lui posso dedicare molto tempo e farlo felice sono felice anch'io... Loro non chiedono mai, ma lo sguardo che ha se riesco a farlo felice che sia con un pasto succulento o con una bella giornata all'aperto a me si riempie il cuore e tanto basta...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 09, 2012 10:40 am

cristinab. ha scritto: Be' diciamo che oggi un animale domestico se lo si tiene in famiglia con coscienza viene più "viziato" in quanto gli si acquistano più cose per il suo benessere, salute e divertimento (e per noi è un piacere farlo), ma perchè siamo "proprietari" più consapevoli dei bisogni e delle esigenze dei nostri compagni.
Già i miei genitori sono anni luce lontani da questo concetto.
Poi c'è chi oltrepassa la soglia del superlfluo incoraggiato anche dal business che gira intorno e basta andare in qualsiasi negozio per pets per rendersene conto.
Forse la cosa è molto soggettiva, non mi piacciono mai le generalizzazioni, soprattutto quando sono titoli di copertina per far notizia


quoto ....




.....io mi sono fermato a questo ...

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Call_m10

Very Happy Very Happy Very Happy
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da bebeking Gio Ago 09, 2012 10:49 am

Razz Razz Razz
ma è bellissimo... lo voglio assolutamente.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 09, 2012 12:30 pm

nooooo ma lo sguardo è impagabile... se potesse parlare saresti rovinato... lol
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 09, 2012 5:44 pm

hahahhahahaha , ma no la foto l'ho presa sul web.... il mio nano sta messo mooolto peggio... Twisted Evil
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando? Empty Re: Il padrone di casa - Sicuri che non stiamo esagerando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.