I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

willy il nuovo arrivato

+20
catamarana
Marias-Lillas
milaria
Giuliaeco
laSa73
CLADI87
littlearch
StefaniaeKay
Elena
Veronique
Claudio&Paky
bebeking
Miki con Phebe e Kaos
MARTY con Kenya
Veronica
La Dea
Kiara
Anna&Dante
Pulce e Mila
peppeole
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty willy il nuovo arrivato

Messaggio Da peppeole Mar Ago 07, 2012 1:32 pm

Eccoci qua' a presentare il nuovo arrivato WILLY,
l'ho preso una settimana fa, ha 30 giorni circa( lo so' che e' troppo piccolo) .....

peppeole
peppeole

Numero di messaggi : 9
Età : 42
Località : aprilia
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 07, 2012 1:37 pm

welcome a te e a Willy🐶....peccato che non si vede la foto. 1092
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da peppeole Mar Ago 07, 2012 1:38 pm

willy il nuovo arrivato Willy14
peppeole
peppeole

Numero di messaggi : 9
Età : 42
Località : aprilia
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 07, 2012 1:43 pm

Che meraviglia!!!! 👍troppo bello!!! bau Complimenti per la scelta!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 07, 2012 1:51 pm

è un amore... capperi ma è veramente piccolissimo... wub
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da peppeole Mar Ago 07, 2012 1:54 pm

e' un tesoro, io e la mia compagna ci siamo letteralmente rimbambiti dietro a questo piccolo batuffolo
peppeole
peppeole

Numero di messaggi : 9
Età : 42
Località : aprilia
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Kiara Mar Ago 07, 2012 2:12 pm

Benvenuti! Willy è indubbiamente molto carino, ma perchè l'avete preso così piccolo?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da peppeole Mar Ago 07, 2012 2:22 pm

Kiara ha scritto:Benvenuti! Willy è indubbiamente molto carino, ma perchè l'avete preso così piccolo?
mha non c'era nessun motivo particolare, un mio amico ha avuto una cucciolata ed io ho avuto l'idea di regalarne uno alla mia compagna.
Dopo la prima visita dal veterinaio ci e' venuto il dubbio che fosso troppo piccolo, comunque nulla di irrecuperabile spero
peppeole
peppeole

Numero di messaggi : 9
Età : 42
Località : aprilia
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da La Dea Mar Ago 07, 2012 2:29 pm

Benvenuti... non sono esperta ma con la mia bestia mi hanno consigliato di aspettare i 60 giorni perchè con la presenza costante di mamma e fratellini imparano da subito a stare al mondo!!!
la socializzazione, il morso, la pipi... sono aspetti importanti...

Speriamo nn ne risenta il piccoletto... cmq è stupendissimo!!!
Buona fortuna Razz
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 37
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Veronica Mar Ago 07, 2012 2:31 pm

è davvero troppo piccolo poverino l'ahi preso a 23 giorni............. a 30 giorni non sono neppure completamente svezzati...!! Se conosci la mamma io lo riporterei indietro immediatamente fino a minimo i 60 giorni (oltretutto previsti per legge), sono giorni fondamentali per i cuccioli, e devono stare insieme e con la madre per avere un corretto imprinting..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ago 07, 2012 2:32 pm

Benvenuti Wink

Per quanto riguarda l'età è veramente piccolissimo.... i cuccioli dovrebbero stare con la mamma ed i fratellini fino al compimento del 60esimo giorno (così dice la legge)....

Nei primi 60 giorni la mamma insegna tantissime cose ai piccoli....... ci sono moltissime discussioni al riguardo....

Per come sono io non ritirerei mai un cucciolo prima dei 60 giorni....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Veronica Mar Ago 07, 2012 2:38 pm

abbiamo visto cuccioli dati a 45 giorni, a 50 giorni, ma a 23 davvero mai......è ancora completamente dipendente dalla mamma, se puoi per il suo bene psicofisico riportalo e tenete la cucciolata unita almeno fino ai 60 giorni...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Kiara Mar Ago 07, 2012 2:43 pm

peppeole ha scritto:
Kiara ha scritto:Benvenuti! Willy è indubbiamente molto carino, ma perchè l'avete preso così piccolo?
mha non c'era nessun motivo particolare, un mio amico ha avuto una cucciolata ed io ho avuto l'idea di regalarne uno alla mia compagna.
Dopo la prima visita dal veterinaio ci e' venuto il dubbio che fosso troppo piccolo, comunque nulla di irrecuperabile spero

Mi spiace dirlo, ma non è stata affatto una buona idea... prima di prendere un cane sarebbe bene documentarsi sulle sue necessità vitali, che vanno ben al di là dell'avere una cuccia calda e qualche giochino da rosicchiare, e che devono avere prevalenza assoluta, rispetto all'entusiasmo emotivo; come han già detto altri, da piccoli, la primissima necessità è stare coi fratellini e la mamma, essenzialmente per questioni di futuro equilibrio psichico (oltre che per imparare cose, tipo l'inibizione al morso, che avrebbero fatto moooolto comodo anche a voi, lo scoprirete!).
Io concordo con Veronica: per il bene del cucciolo, riportatelo da madre e fratellini e riprendetelo non prima dei 60 giorni
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 07, 2012 2:43 pm

Io per motivi personali ho preso Mila che aveva 85 giorni, anche se l'ho seguita fin dalla nascita, addirittura lei é stata l'ultima a lasciare la mamma, ma ti dico la verità aveva già imparato tutto .... la mamma le da un imprinting che nessun umano é in grado di dare anche con tutto l'amore del mondo.... Informati bene se hai fatto la scelta giusta!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ago 07, 2012 2:44 pm

Veronica ha scritto:abbiamo visto cuccioli dati a 45 giorni, a 50 giorni, ma a 23 davvero mai......è ancora completamente dipendente dalla mamma, se puoi per il suo bene psicofisico riportalo e tenete la cucciolata unita almeno fino ai 60 giorni...

QUOTO Veronica... riportatelo con la mamma ed i fratellini fino al compimento del 60esimo giorno...... capisco la trepidazione nel volerlo a casa... ma ne va del suo bene...... poverino....


rranting rranting rranting rranting

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Ago 07, 2012 2:54 pm

MARTY con Kenya ha scritto:
Veronica ha scritto:abbiamo visto cuccioli dati a 45 giorni, a 50 giorni, ma a 23 davvero mai......è ancora completamente dipendente dalla mamma, se puoi per il suo bene psicofisico riportalo e tenete la cucciolata unita almeno fino ai 60 giorni...

QUOTO Veronica... riportatelo con la mamma ed i fratellini fino al compimento del 60esimo giorno...... capisco la trepidazione nel volerlo a casa... ma ne va del suo bene...... poverino....


rranting rranting rranting rranting


Benvenuti!! Very Happy Quoto anche io le Veronica Kiara e Martina... se ti riesce riportalo dalla mamma e dai fratellini
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da La Dea Mar Ago 07, 2012 2:55 pm

MARTY con Kenya ha scritto:
Veronica ha scritto:abbiamo visto cuccioli dati a 45 giorni, a 50 giorni, ma a 23 davvero mai......è ancora completamente dipendente dalla mamma, se puoi per il suo bene psicofisico riportalo e tenete la cucciolata unita almeno fino ai 60 giorni...

QUOTO Veronica... riportatelo con la mamma ed i fratellini fino al compimento del 60esimo giorno...... capisco la trepidazione nel volerlo a casa... ma ne va del suo bene...... poverino....


rranting rranting rranting rranting


QUOTISSIMO... e' per il suo bene!!!
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 37
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da bebeking Mar Ago 07, 2012 3:31 pm

peppeole ha scritto:
Kiara ha scritto:Benvenuti! Willy è indubbiamente molto carino, ma perchè l'avete preso così piccolo?
mha non c'era nessun motivo particolare, un mio amico ha avuto una cucciolata ed io ho avuto l'idea di regalarne uno alla mia compagna.
Dopo la prima visita dal veterinaio ci e' venuto il dubbio che fosso troppo piccolo, comunque nulla di irrecuperabile spero

si potrà sembrare sgarbati, ma lo facciamo per il bene del cagnolino. assolutamente deve tornare nella cucciolata. mi domando spesso: quando si prende un banalissimo oggetto di elettronica, la prima cosa che si va a vedere sono le istruzioni, (se non lo si è fatto prima, addirittura), per un cane, si dà tutto per scontato... poi vengon fuori i problemi...

Pulce e Mila ha scritto:Io per motivi personali ho preso Mila che aveva 85 giorni, anche se l'ho seguita fin dalla nascita, addirittura lei é stata l'ultima a lasciare la mamma, ma ti dico la verità aveva già imparato tutto .... la mamma le da un imprinting che nessun umano é in grado di dare anche con tutto l'amore del mondo.... Informati bene se hai fatto la scelta giusta!

esatto. 60 è il minimo sindacale, ormai diventata legge, ma sarebbe meglio stessero nella cucciolata 80-90 gg.

suvvia... cerca di rimediare. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 07, 2012 3:34 pm

peppeole ha scritto:
Kiara ha scritto:Benvenuti! Willy è indubbiamente molto carino, ma perchè l'avete preso così piccolo?
mha non c'era nessun motivo particolare, un mio amico ha avuto una cucciolata ed io ho avuto l'idea di regalarne uno alla mia compagna.
Dopo la prima visita dal veterinaio ci e' venuto il dubbio che fosso troppo piccolo, comunque nulla di irrecuperabile spero
non sentirti aggredito... quello che diciamo è per il bene del cucciolo e soprattutto, ma non meno importante, per una serena convivenza futura con il vostro cucciolo.
Tolto dalla mamma cosi piccolo ( 23 giorni sono davvero pochi ) porterà inevitabilmente il cucciolo ad avere dei problemi comportamentali da grande, che possono essere, paura di tutto e tutti,non sarà in grado di socializzare correttamente con i suoi simili,atteggiamenti di aggressività ( dettata dalla paura ) che può sfociare sia con voi che con altri cani... hanno bisogno della loro madre e dei fratellini fino a 60 giorni ALMENO. i primi 30 gg servono per lo svezzamento, il secondo mese è quello più importate perchè i cuccioli iniziano a giocare tra loro e cominciano a capire come socializzare e come comunicare tra loro, la mamma insegna ai cuccioli a dosare la forza del morso, insegna ai cuccioli a sottomettersi difronte ai più grandi e ai più forti, in parole povere gli insegna a vivere la sua vita per quello che è cioè un cane.

Un cucciolo di 23 giorni che viene allontanato dalla mamma e dai fratellini sarà un cucciolo che avrà delle crisi di identità e mille altri problemi è come se fai crescere un bambino di 1 anno con un branco di scimmie!non saprà mai che è un essere umano!!!! deve fare le sue esperienze e sono fondamentali i primi 60 gg di vita e solo la madre può insegnargli certe cose.
Per il bene del cucciolo riportalo alla madre lo andrete a riprendere tra un mese e sarà comunque una gioia , in questi casi non bisogna avere fretta.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Veronique Mar Ago 07, 2012 4:00 pm

Quoto in toto quanto detto da Claudio, non veravigliamoci poi se abbiamo cani mordaci o non equilibrati.... rranting rranting rranting
poi quando mordono un bambino è il cane che è pazzo....ragazzi siamo matti....questo cucciolo va riportato alla sua mamma, deve imparare ancora TUTTO. Ho qui i cuccioli di Melly 37 giorni e bevono ancora il latte dalla mamma....scherziamo????
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Elena Mar Ago 07, 2012 4:06 pm

Quoto quanto detto da altri...ti prego riportarlo dalla sua mamma Sad avrete tanti tantissimi anni da passare insieme, per una convivenza serena però, DEVE tornare dalla sua mamma.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ago 07, 2012 4:09 pm

......23 giorni......mamma mia è un neonato......!!!
Non posso anch'io non dirti di riportarlo dalla mamma,per favore non prendere la cosa sottogamba, te lo diciamo per il bene del cucciolo e anche per il vostro, potreste avere problemi in futuro....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da littlearch Mar Ago 07, 2012 4:59 pm

quando presi la mia Happy il proprietario della mamma (che credeva sterilizzata perchè in casa aveva un altro jack, appunto il padre) voleva "sbarazzarsene" già a 30 giorni. Dopo un bel pò di insistenze, e il fatto che tutti i fratelli erano stati dati via, siamo riusciti a farla stare fino a 45 giorni. Ora Happy sta bene, è un cane equilibrato, anche perchè per fortuna il vicino aveva preso altri due jack un mese prima (io li chiamo i suoi cugini) e sta crescendo con loro come fratelli giocando ogni giorno. Ma naturalmente non potevo sostituire la mamma...se riesci a convincere il tuo amico, anche pagando mangiare e spese, falle passare un altro pò di tempo con la mamma. E non solo per il carattere, a 23 giorni non avrà neppure finito l'allattamento e potrebbe crescere meno forte contro infezioni e batteri
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da CLADI87 Mar Ago 07, 2012 7:37 pm

intanto vi do anche io il benvenuto
poi mi associo agli altri: il piccolo è davvero piccolo!!!
i cuccioli della mia Lilly ho cominciato a svezzarli a 30 giorni ma fino all'ultimo momento in casa mia ancora si attaccavano alle mammelle! poi una l'ho data a 60 giorni, una a 61 e uno lo do domani e devo dire che davvero serve tanto. hanno imparato un mucchio di cose dalla mamma, al di là dell'allattamento.
avete avuto troppa fretta, meglio rimetterla con la mamma fino al momento giusto
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 07, 2012 8:17 pm

Secondo me Peppeole é scappato dal forum, visto che non risponde piú, e questo mi dispiace tanto perché credimi che sbagliare é umano. Non prendere quello che ti é stato detto da tutti come una condanna, non siamo in tribunale e nessuno penso voleva accusarti di niente. Questi sono consigli che vengono da persone che prima di prendere un jack si sono informate (piu o meno bene ....tutti possiamo sbagliare) ma quello che vogliamo dirti é un consiglio che penso ti sarà utile per avere un bellissimo rapporto con il tuo jack. Puoi ancora rimediare riportando Willy dalla sua mamma, tanto sarà sempre tuo, anche se potrai godertelo un po' piú avanti (credimi un mese passa velocemente) e poi lo puoi andare a trovare quando vuoi. Non c'é nessun accanimento contro di te, ma pensa visto che hai preso un cane, al meglio per lui e alla sua crescita. É questo immagino lo scopo di chi prende un cane. Non prendertela, capita a tutti tante volte di fare scelte, presi dall'entusiamo, troppo affrettate. Facci sapere......
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

willy il nuovo arrivato Empty Re: willy il nuovo arrivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.