I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smarrimento

+15
alessia81
Ilenia
Anna&Dante
Penelope&Co
Kiara
Gennj16
PEF
Pulce e Mila
giacomo
Ale
MARTY con Kenya
Marias-Lillas
GiuliaeNicola
claudine
Tyson&Valy
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Smarrimento Empty Smarrimento

Messaggio Da Tyson&Valy Dom Ago 05, 2012 1:49 pm

Ciao,
noi siamo i "genitori" del piccolo Tyson ed abbiamo bisogno di tutti Voi per consigli o avvistamenti nella zona di Lecce,precisamente a Galatina.
Ieri,4 agosto, verso le 12, Tyson è sparito ed in paese non l'ha visto nessuno.
è un cucciolo di Jack russell parson (a zampa lunga) e non conosce per niente la zona in quanto noi siamo quì in ferie dai parenti. Siamo già scesi a Giugno ma non è mai fuggito,anche perchè a casa non è mai stato da solo e aveva la compagnia di Asia la beagle di casa con la quale ha sempre giocato.
Ty ha 9 mesi e non penso sia scappato perchè in calore, ha l'animal code, tutte le vaccinazioni, il collare antiparassitario. L'abbiamo denunciato alla polizia locale di Galatina e lasciato volantini ovunque. Ho mandato mail all'ordine dei veterinari italiani e di lecce. Abbiamo lasciato volantini negli studi veterinari. L'abbiamo cercato a piedi, in macchina, in bici, con Asia. Abbiamo battuto campagna e città.
Ma Tyson non si trova ed abbiamo tanta paura che ce l'abbiano portato via.
Domani andiamo a fare denuncia all'asl.
Cosa possiamo fare ancora?
Come possiamo capire dove sia?

Tyson&Valy

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Galatina
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da claudine Dom Ago 05, 2012 2:35 pm

Ciao ... mi dispiace moltissimo ... scrivi a loro Pegghisue Web su Facebook lo fanno girare in tanti ... ma ci vole almeno una foto .... speriamo bene
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 05, 2012 3:40 pm

Mi dispiace infinitamente....provate sì a farlo girare su facebook, in questi casi è un mezzo che può dare molta visibilità...
Fatevi forza...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Ago 05, 2012 4:10 pm

Vi dico la mia esperienza recente finita bene, la mia Lilla è scappata perchè una mattina c'erano forti rumori causa lavori in corso, era da sola in giardino ha trovato la porta di casa chiusa....ed è impazzita, l'abbiamo trovata dopo circa 6 ore a circa 2 km di casa piena di paura, una signora gentilissima la vista vagare per i campi è riuscita a prenderla e la messa in giardino da lei con altri cani...... Cercate il cane nelle case vicine nell'arco almeno fino a 5 km. Stessa cosa è sucesso a mio fratello con il gatto l'ha trovato accasato spaventatissimo presso una casa. Auguri che tutto si risolva per il meglio.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Ago 05, 2012 4:40 pm

Forza ragazzi... Se riuscite mettete foto anche qui....... E fate girare le foto in fb....

Dai forza forza......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Ale Dom Ago 05, 2012 4:59 pm

Anche la mia prima cucciola era scapatta causa petardi e si era rifugiata dentro ad un magazzino di un supermercato. Uno dei commessi se l'era portata a casa, aveva altri cani, il tatuaggio non si leggeva più... ho avuto tanta fortuna!!!
Attivati sul web, adesso come adesso è il sistema più veloce per un passa parola!!!
Ma mi raccomando metti una foto anche sul forum magari....
Auguri!!!
Ale, Luna, Merlinoe i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 59
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da giacomo Dom Ago 05, 2012 5:04 pm

intanto capiamo il motivo della fuga... come e perchè è fuggito? spavento? era libero? c'era il cancello aperto?
poi metti delle foto e cerca anche nei posti più isolati. io son stato l'anno scorso a gallipoli in ferie e sono andato una sera a galatina per la notte della taranta, ci sono molte campagne in giro e molti casolari abbandonati, setacciateli.
lasciate sempre il cancello di casa aperto, se ritrova la strada entra ma se trova chiuso se ne va di nuovo.. cercatelo anche nei luoghi dove siete stati assieme e dove lui ha marcato, cercatelo nei posti vicino a fontane dove abbia fonte d'acqua per bere...
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da claudine Dom Ago 05, 2012 5:42 pm

Ho condiviso su facebook .... manca la foto però
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Ago 06, 2012 6:45 am

Mi dispiace tanto, vi auguro di trovarlo in fretta.....anch'io impazzirei se dovesse capitarmi! Un in bocca al lupo e teneteci informati!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da PEF Lun Ago 06, 2012 7:32 am

Quanto ti capisco!!! a me è successo un mese fa, me lo hanno ritrovato 2 ore e mezza dopo e poi mi è ricapitato 15 giorni fa in vacanza: la porta di casa era accostata e lui ha pensato bene di andarsene in spiaggia. Meno male che aveva la medaglietta con il nome e il numero di cellulare e così una signora gentilissima mi ha telefonato e me lo ha tenuto fino a quando sono andata a riprenderlo. Sono veramente momenti terribili, spero tanto che tu possa ritrovarlo presto.. Io ho comprato un localizzatore che me lo segnala in caso di fuga..deve ancora arrivare, non vedo l'ora, solo così mi sentirò più tranquilla!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Gennj16 Lun Ago 06, 2012 7:45 am

Sad ... mi dispiace tantissimo!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Ago 07, 2012 6:50 am

Non si sa piú niente del piccolo Tyson? Speriamo sia tornato a casa! 🏠
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Tyson&Valy Mer Ago 08, 2012 11:03 am

RAGAZZI IERI SERA DUE ANGELI CI HANNO AVVISATO CHE TYSON ERA NEI PRESSI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GALATINA EEEEEE .....
CON LA GIOIA NEL CUORE VI DICO CHE ERA LUI ED è QUI CON NOI.
OGGI CE LO PORTIAMO AL MARE A GALLIPOLI.

Tyson&Valy

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Galatina
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Ago 08, 2012 11:08 am

Sono strafelice per Voi e per lui, meno male che tutto si sia risolto nel migliore dai modi! Adesso 👀 che non scappi piú!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Tyson&Valy Mer Ago 08, 2012 11:22 am

Ditemi di più di questo localizzatore????
Ieri mi è sembrata la scena di un film. Palazzetto del sport,campagna esterna,tentano di prendere il cane e lui scappa correndo come solo un Jack sà fare. Si infila dentro il campo da calcetto,spaventato ed agitato. Tentano di prenderlo,arriva il mio compagno e lo chiama ma Tyson non lo calcola nemmeno. Io mi metto in terra come quando giochiamo e gli urlo : Tyson amore mio vieni dalla mamma! A tempo zero mi punta e mi corre incontro piangendo come un matto e mi salta addosso ... SCENA DA FILM piangevo io e piangeva il cane. Era leggermente dperito e disidratato con le zampe infiammate per il tanto girare sotto il caldo ed in campagna. Lo abbiamo portato a casa, fatto fare una passeggiata,si è rasserenato e poi un bel bagnetto,acqua e croccantini!
Adesso ha un pò di febbre,dorme ma stà bene.
VI DICO SOLO CHE L'ASL VETERINARIA DOPO 2GG DALLA DENUNCIA DI SCOMPARSA NON AVEVA INVIATO NESSUN AVVISO ALLA LOCALE! CHE VERGOGNA. DICONO CHE ASPETTAVANO CHE DALLA REGIONE LOMBARDIA GLI MANDASSERO IL FAX DELLO SPOSTAMENTO PER VACANZA DEL CANE NELLA REGIONE PUGLIA.
Stendiamo un velo pietoso. Noi nemmeno sapevamo che bisogna dichiarare che il cane si sposta per vacanza da regione a regione,sapevamo per l'estero.

Tyson&Valy

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Galatina
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Gennj16 Mer Ago 08, 2012 11:31 am

Tyson&Valy ha scritto:RAGAZZI IERI SERA DUE ANGELI CI HANNO AVVISATO CHE TYSON ERA NEI PRESSI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GALATINA EEEEEE .....
CON LA GIOIA NEL CUORE VI DICO CHE ERA LUI ED è QUI CON NOI.
OGGI CE LO PORTIAMO AL MARE A GALLIPOLI.


cheers Che bella notizia!!!!!!!!!!!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Ago 08, 2012 11:33 am

Sono felice per voi che tutto sia risolto !!! 1016
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Ago 08, 2012 11:39 am

Si, esistono in commercio, collari con incorporato un gps che ti localizza il cane, così sai sempre dove si trova, addirittura c'é un modello che avvisa con un sms quando il cane si ferma! Io l'ho visto su internet ma mi sembra molto ingombrante per un cane piccolo come il jack!
Per quanto riguarda, la denuncia non sapevo nemmeno io che bisognava comunicare in Italia ogni spostamento del cane....bah! Questa mi mancava..... Comunque sono contenta che Tyson sia a casa adesso!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Tyson&Valy Mer Ago 08, 2012 11:43 am

In effetti nessun veterinario sà questa cosa dello spostamento. Era semplicemente una cavolata per pararsi il sedere secondo noi!

Tyson&Valy

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : Galatina
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Ago 08, 2012 11:47 am

Si, penso anch'io che sia andata davvero così.... Magari eri capace anche di prendere una multa per abbandono di cane, o perché era libero senza guinzaglio e museruola o perché no .....perché ha fatto i suoi bisogni senza raccoglierla! Bah sia proprio in Italia!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Kiara Mer Ago 08, 2012 11:53 am

Che sollievo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Penelope&Co Mer Ago 08, 2012 12:02 pm


amici sono felicissima! credo che sia il più brutto incubo per ogni bipede non trovare più il proprio pelosetto! Meno male che esistono i lieto fine!! un bacio e una leccatina a Tyson da Penelope! 1016


Tyson&Valy ha scritto:Ditemi di più di questo localizzatore????
Ieri mi è sembrata la scena di un film. Palazzetto del sport,campagna esterna,tentano di prendere il cane e lui scappa correndo come solo un Jack sà fare. Si infila dentro il campo da calcetto,spaventato ed agitato. Tentano di prenderlo,arriva il mio compagno e lo chiama ma Tyson non lo calcola nemmeno. Io mi metto in terra come quando giochiamo e gli urlo : Tyson amore mio vieni dalla mamma! A tempo zero mi punta e mi corre incontro piangendo come un matto e mi salta addosso ... SCENA DA FILM piangevo io e piangeva il cane. Era leggermente dperito e disidratato con le zampe infiammate per il tanto girare sotto il caldo ed in campagna. Lo abbiamo portato a casa, fatto fare una passeggiata,si è rasserenato e poi un bel bagnetto,acqua e croccantini!
Adesso ha un pò di febbre,dorme ma stà bene.
VI DICO SOLO CHE L'ASL VETERINARIA DOPO 2GG DALLA DENUNCIA DI SCOMPARSA NON AVEVA INVIATO NESSUN AVVISO ALLA LOCALE! CHE VERGOGNA. DICONO CHE ASPETTAVANO CHE DALLA REGIONE LOMBARDIA GLI MANDASSERO IL FAX DELLO SPOSTAMENTO PER VACANZA DEL CANE NELLA REGIONE PUGLIA.
Stendiamo un velo pietoso. Noi nemmeno sapevamo che bisogna dichiarare che il cane si sposta per vacanza da regione a regione,sapevamo per l'estero.
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da claudine Mer Ago 08, 2012 12:20 pm

Tyson&Valy ha scritto:RAGAZZI IERI SERA DUE ANGELI CI HANNO AVVISATO CHE TYSON ERA NEI PRESSI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI GALATINA EEEEEE .....
CON LA GIOIA NEL CUORE VI DICO CHE ERA LUI ED è QUI CON NOI.
OGGI CE LO PORTIAMO AL MARE A GALLIPOLI.
Sono felicissima per voi ... che lieto fine group
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Anna&Dante Mer Ago 08, 2012 12:29 pm

cheers
Finalmente un lieto fine...

Io avevo chiesto per il localizzatore, ma l'unico che mi avevano detto fosse affidabile è quello della Garmin ma se non ricordo male non è vendibile in Italia per un discorso di frequenze, ef effettivamente molti sono troppo grossi per un cane come il Jack...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Ilenia Mer Ago 08, 2012 12:49 pm

Che bella notizia!! cheers
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Smarrimento Empty Re: Smarrimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.