I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tremolio e singhiozzo

+3
laSa73
Cri&Rudy
La Dea
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 9:56 am

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro parere... da quando è arrivata la nanetta ho notato fin da subito che quando è seduta le zampette anteriori tremano (è come se non appoggiassero bene per terra) ma non riesco a capire se c'è qlk che non va oppure essendo piccina si deve ancora stabilizzare.
Inoltre spesso le viene il singhiozzo... cosa può essere?

Tremolio e singhiozzo Img_0218

Ringrazio anticipatamente chi mi aiutasse a capire meglio :)


La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 31, 2012 10:01 am

Ciao, anche il mio cucciolo di 80 giorni ha il singhiozzo almeno una volta al giorno, ma il veterinario mi ha detto che nei cuccioli è normale, in effetti anche la mia cagnetta di prima da piccola lo aveva, poi crescendo non più! per il tremolio l'ho notato anche io nella zampa anteriore destra, non so a cosa pssa essre dovuto ma non mi preoccupo piu di tanto perchè capita raramente..
bah Shocked
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 10:06 am

Grazie mille Kriz :)
sono sincera per le zampette un pò mi sto preoccupando perchè il tremolio c'è spesso quando è ferma.. poi fa salti e corse come una pazza. ho chiesto al veterinario ma mi ha detto che per verificare se ci sono problemi bisonga aspettare i sei mesi. No

Per il singhiozzo se mi dici che al tuo cucciolo capita allora mi tranquillizzo... è proprio buffa...
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 31, 2012 10:25 am

si buffissimi sono proprio come i neonati Very Happy
per la zampina forse come dicevi è un discorso di stabilitità, il mio ne ha poca è proprio goffo! se il veterinario ha detto che bisogna aspettare i 6 mesi fai cosi ma secondo me non è nulla..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 10:26 am

speriamo speriamo speriamo... Rolling Eyes
la mia ciccinaaaaa!!!
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da laSa73 Mar Lug 31, 2012 10:30 am

lo fa anche chico
ma se lo chiamo salta subito bello stabile
quindi sarà normale...
lo fa meno ultimamente e ha 5.5 mesi
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 31, 2012 10:37 am

Per le zampette che tremano a noi non è mai capitato...ma una controllatina non si può dare?
Per il singhiozzo invece è normale..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 10:38 am

Grazie Sabri mi state tranquillizzando... Very Happy
l'importante che nn ci siano problemi o difetti fisici mi spiacerebbe un sacco per la mia piccoletta!!! cry

La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 10:40 am

GiuliaeNicola ha scritto:Per le zampette che tremano a noi non è mai capitato...ma una controllatina non si può dare?
Per il singhiozzo invece è normale..

ciao Giulia il veterinario mi ha detto che si può capire se c'è qlk dopo i sei mesi (probabilmente perchè la crescita è quasi giunta al termine.. CREDO!). Lei è super attiva ma questo difetto l'ho notato da subito e alla prima visita l'ho fatto notare al veterinario. Aspetto ancora un mesetto e al 21 agosto, al prossimo vaccino, se dovesse esserci ancora il tremolio l'ho ribadisco al veterinario.

La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 11:07 am

La Dea ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Per le zampette che tremano a noi non è mai capitato...ma una controllatina non si può dare?
Per il singhiozzo invece è normale..

ciao Giulia il veterinario mi ha detto che si può capire se c'è qlk dopo i sei mesi (probabilmente perchè la crescita è quasi giunta al termine.. CREDO!). Lei è super attiva ma questo difetto l'ho notato da subito e alla prima visita l'ho fatto notare al veterinario. Aspetto ancora un mesetto e al 21 agosto, al prossimo vaccino, se dovesse esserci ancora il tremolio l'ho ribadisco al veterinario.

Per le zampette non potrebbe trattarsi di eccitabilità, visto che è una piccola tornado? In genere i cani "eccitabili e pieni di energia" a volta tremano (solo zampe o anche tutto il corpo). In quanto al singhiozzo lo ha avuto anche Milo. Tutto a posto. Very Happy Stai tranquilla e aspetta che cresca ancora un pochetto. Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 11:20 am

Ciao Mara...grazie mille!!!
Sai non so se potrebbe essere quello il motivo... lo fa in momenti particolari al mattino quando la vado a svegliare, alla sera qnd torno dal lavoro; ma lo fa anche solo stando in terrazzo a prendere aria, oppure quando aspetta di giocare, quando aspetta la pappa...

Speriamo sia come dici tu... Very Happy
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Kiara Mar Lug 31, 2012 11:21 am

mara braidotti ha scritto:[
Per le zampette non potrebbe trattarsi di eccitabilità, visto che è una piccola tornado? In genere i cani "eccitabili e pieni di energia" a volta tremano (solo zampe o anche tutto il corpo).

Confermo, il mio primo cane (molto più eccitabile di Tina) aveva lo stesso tremolio, di solito ad uno solo degli anteriori alla volta, quando era seduto, apparentemente tranquillo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 11:30 am

ciao Kiara... leggo smp le tue risposto e devo dire che sono sempre molto soddisfacenti, chiare e precise.
ti ringrazio per aver dato il tuo contributo.
E' proprio come dici tu... una volta la destra, una volta la sinistra!!!

Cosa dovrei fare? scratch
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Kiara Mar Lug 31, 2012 12:15 pm

La Dea ha scritto:ciao Kiara... leggo smp le tue risposto e devo dire che sono sempre molto soddisfacenti, chiare e precise.
ti ringrazio per aver dato il tuo contributo.
E' proprio come dici tu... una volta la destra, una volta la sinistra!!!

Cosa dovrei fare? scratch

Io me lo sono tenuto così per quasi 14 anni Wink ... mi limitavo ad alzare gli occhi al cielo quando qualcuno vedendolo per strada mi squadrava come se fossi un'aguzzina e commentava (a seconda del clima) "Ma poverino, ha freddo/paura!!!". Spesso bastava spostasse impercettibilmente l'appoggio ed il tremolio spariva... alla faccia del freddo o della paura Rolling Eyes !

P.S.: grazie Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 12:20 pm

I love you la amerò follemente uguale!!!
L'importante che non abbia qlk difetto alle articolazioni... e che non soffra lei...
Abbiamo fatto due lezioni alla scuola e vedessi come correva con gli altri cani (cani 10 volte lei!!!) era una saetta... scappa
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 12:41 pm

Kiara ha scritto:
La Dea ha scritto:ciao Kiara... leggo smp le tue risposto e devo dire che sono sempre molto soddisfacenti, chiare e precise.
ti ringrazio per aver dato il tuo contributo.
E' proprio come dici tu... una volta la destra, una volta la sinistra!!!

Cosa dovrei fare? scratch

Io me lo sono tenuto così per quasi 14 anni Wink ... mi limitavo ad alzare gli occhi al cielo quando qualcuno vedendolo per strada mi squadrava come se fossi un'aguzzina e commentava (a seconda del clima) "Ma poverino, ha freddo/paura!!!". Spesso bastava spostasse impercettibilmente l'appoggio ed il tremolio spariva... alla faccia del freddo o della paura Rolling Eyes !

P.S.: grazie Wink

Ci sono diverse Kiare nel forum, ma questa Kiara nello specifico piace molto anche a me. I cani (in generale) con una soglia alta di "ansia" tremano o se la fanno addosso. Mi pare di capire che alcuni jackini convivono per qualche tempo o per tutta la vita con tremori di tipo "sono un pò nevrastenico, avrei quindi bisogno di fare una bella corsa, o qualcosa che mi facesse distrarre"). Cosa fare? Magari provare a fare dei giochi di attivazione mentale perchè obbligano il cane a concentrarsi e quindi stare calmini. Inoltre l'utilizzo di questi "giochini/esercizio" legano molto cane e parner umano, oltre che abbassare la soglia dell'ansia se è troppo alta. Potrebbe essere il tuo/vostro caso. I veterinari spesso non considerano un granchè questi strumenti invece molto utili, e per gli educatori cinofili nonchè comportamentalisti invece basano il "benessere del cane" proprio su queste piccole prove. Dal momento che non penso ci sia qualcosa che non va a livello di testolina e l'agilità di cui parli, perchè non provare a fare questa attività? Durano pochi minuti, all'inizio 10-15 minuti. Se la piccola si stanca o si annoia te ne accorgi dalla bassa soglia dell'attenzione. Quello è il momento di fermarsi. Prova un pò fare un giro in internet e vedere video. Ce ne sono diversi. Se ti interessa l'argomento comprati il libro "Giocare con il cane" di Christina Sondermann ED. De Vecchi e magari anche "L'intesa con il cane: "I segnali calmanti" di Turid Rugaas Ed. Haqihana... Potrebbero funzionare. Milo l'ho cresciuto con questi esercizi. Lo fanno sentire utile ed è più calmo. Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 12:43 pm

Kiara ha scritto:
mara braidotti ha scritto:[
Per le zampette non potrebbe trattarsi di eccitabilità, visto che è una piccola tornado? In genere i cani "eccitabili e pieni di energia" a volta tremano (solo zampe o anche tutto il corpo).

Confermo, il mio primo cane (molto più eccitabile di Tina) aveva lo stesso tremolio, di solito ad uno solo degli anteriori alla volta, quando era seduto, apparentemente tranquillo
Un pò tutti i terrier hanno questa caratteristica, poi dipende da soggetto e soggetto. dance
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 12:50 pm

sono speciali in tutto e per tutto queste bestiole pelosone...
io li amoooooooo da morire... li vorrei tutti!!!!!! Shocked
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 1:22 pm

La Dea ha scritto:sono speciali in tutto e per tutto queste bestiole pelosone...
io li amoooooooo da morire... li vorrei tutti!!!!!! Shocked
Siiiiiiiiiiii... Tutti i terrier sono impareggiabili. Hanno qualcosa in più Wink A me piacciono tutti Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da laSa73 Mar Lug 31, 2012 2:50 pm

mara ma lo sai che io il tuo pelosetto non l'ho visto? curioSaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fotine?
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da MiKeLiNa Mar Lug 31, 2012 2:52 pm

Se ci pensi capita anche a noi umani a volte! Appoggiandoci in qualche modo cominciamo a tremare come se un nervo fosse schiacciato, non so! A me capita in certe posizioni, non so se mi sono spiegata! Magari è la stessa cosa! La mia quando sta seduta come la tua nella foto, a volte ha una zampetta leggermente sollevata, che non tocca il pavimento del tutto e lì tremolicchia un po'! Per me è solo la posizione!
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 2:53 pm

laSa73 ha scritto:mara ma lo sai che io il tuo pelosetto non l'ho visto? curioSaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fotine?
:)
Ciao. Non sono riuscita a caricarne un granchè, ma forse lo puoi vedere nella galleria fra i tricolore :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da La Dea Mar Lug 31, 2012 2:55 pm

Esatto è proprio in quella posizione che Dea trema... chissa cosa sarà... Adesso la lascio crescere in santa pace e poi vedrò se lo farà ancora, sento il veterinario... io credo non sia nulla di grave!
Cmq, Mikelina, la tua cucciola è bellissima con quelle orecchiotte... :)
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 2:57 pm

MiKeLiNa ha scritto:Se ci pensi capita anche a noi umani a volte! Appoggiandoci in qualche modo cominciamo a tremare come se un nervo fosse schiacciato, non so! A me capita in certe posizioni, non so se mi sono spiegata! Magari è la stessa cosa! La mia quando sta seduta come la tua nella foto, a volte ha una zampetta leggermente sollevata, che non tocca il pavimento del tutto e lì tremolicchia un po'! Per me è solo la posizione!

La Dea ha scritto:Esatto è proprio in quella posizione che Dea trema... chissa cosa sarà... Adesso la lascio crescere in santa pace e poi vedrò se lo farà ancora, sento il veterinario... io credo non sia nulla di grave!
Cmq, Mikelina, la tua cucciola è bellissima con quelle orecchiotte... :)
Non è affatto da escludere... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da MiKeLiNa Mar Lug 31, 2012 3:00 pm

Ahahahah le su due orecchiotte giganti ora sono modello Spok Wink
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tremolio e singhiozzo Empty Re: Tremolio e singhiozzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.