I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Socializzazione

+5
LSD & Casey
Mathys e Santy
daysleeper
Julie, Massi & Salsic
Mizio
9 partecipanti

Andare in basso

Socializzazione Empty Socializzazione

Messaggio Da Mizio Ven Gen 30, 2009 12:02 pm

Rocco sin da tenera età ha sempre socializzato ed interagito con i suoi simili.
Nel bene o nel male. O erano zuffe o estenuanti sessioni di gioco, corse e capriole fino allo sfinimento.
Ora, superata la soglia dei 2 anni sembra non provare più interesse per la sua solita "cricca di amici". Mentre gli altri giocano e si rincorrono lui si apparta, ogni tanto si butta nella mischia, ma sembra che lo faccia per far capire che il capo è sempre lui. Poi si ritira nuovamente, si cerca un bastocino da sgranocchiare ed una bella panchina, posizione favorevole per tenere sott'occhio la "cricca". Spesso mi tira letteralmente per i pantaloni trascinandomi al suo gioco preferito, il tiro della pigna. Con tutto che ho giocato per anni a Baseball il braccio mi si stanca dopo un pò, mentre lui no. Insomma, per farla breve, sembra che il suo miglior compagno di giochi sono diventato io Very Happy Se da una parte la cosa mi fa piacere dall'altra mi dispiace, anche perchè dopo una giornata di lavoro l'energia è contata Very Happy

Mi piacerebbe capire se anche i vostri si comportano così.

grazie Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Ven Gen 30, 2009 12:32 pm

Caro Mizio noi non sapremmo che dirti perchè Salsiccia ha 9 mesi tra 10 gg e sicuramente è nella fase dove giocare con i suoi simili è il top. Non disdegna giocare con noi di certo ma la preferenza è evidente. Può darsi che cambi quando sarà più grande.Forse come dici, visto che il tuo è un maschio, si comporta da capetto snob e al momento preferisce il suo amico bipede.
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da daysleeper Ven Gen 30, 2009 12:54 pm

Zoe che ha 8 mesi compiuti gioca più con me che con i suoi amichetti anche se quando capita uno scatenato come Max(fox terrier di 5 mesi) lei allora molla la palla e gioca con max alla lotta(e stranamente Max è il primo che ha quasi sottomesso Zoe), anche se poi se vede che io prendo il mano la palletta lei molla tutto e segue solo la pallina!
Mi piacerebbe giocasse di più con altri cagnetti, ma non li becco mai alla stessa ora, mi piacerebbe fossero un po più regolari come incontri così almeno si abituerebbe a stare con i suoi simili, il problema è che non ci stanno sempre gli altri cagnetti...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Gen 30, 2009 2:23 pm

Mathys appena vede un suo simile si scatena,non teme nessun cane anche se grande e grosso...per lei sono tutti ideali per giocare(ma solo per lei.. Rolling Eyes )ma martedí iniziamo lo stesso il corso per la socializzazione per cuccioli,almeno gioca con i suoi simili nel vero senso della parola!!! cheers
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da LSD & Casey Ven Gen 30, 2009 4:47 pm

a nessuno è venuto in mente che sono loro che ci "fanno giocare" perche ci vedono annoiati??
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Gen 30, 2009 4:52 pm

LSD & Casey ha scritto:a nessuno è venuto in mente che sono loro che ci "fanno giocare" perche ci vedono annoiati??
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Donata&Lea Ven Gen 30, 2009 7:50 pm

LSD & Casey ha scritto:a nessuno è venuto in mente che sono loro che ci "fanno giocare" perche ci vedono annoiati??

.....in effetti..............Punto fa così..........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da musmus Ven Gen 30, 2009 8:42 pm

Rocco ha propio l'indole da capobranco, non puo' e non deve giocare troppo con i suoi sottomessi....
lo stesso fa music nel suo piccolissimo branco..
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da LSD & Casey Ven Gen 30, 2009 8:48 pm

ebbravo Olaf hai centrato! coool
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Niko & Speed Ven Gen 30, 2009 8:58 pm

Boh... Speed da piccolo sembrava "disponibile" a giocare con tutti, grandi e piccoli.. Però con il tempo ha dimostrato che gli piace giocare "a modo suo"... e lo stesso fa con Race.. lei è un pò manesca e quando esagera lui inizia ad ignorarla... A volte pagherei per entrare nella loro testolina...
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Kiara Mar Feb 03, 2009 9:56 am

Non ci si può aspettare che tutti i cani siano uguali... socializzazione a parte, come tra noi ci sono "i compagnoni" iper cordiali e casinisti in perenne, i timidi, quelli amichevoli ma più riservati...
Credo che un po' faccia anche l'atteggiamento del padrone, il legame tra i due compagni di vita: noto al parco che i cani che più si impegnano nel giocare con i consimili spesso sono quelli meno considerati dal padrone, che raggiunta la prima aiuola sgancia il guinzaglio e con questo gesto smette di interessarsi al cane, che spesso reagisce facendosi i fatti suoi o cercando l'interazione con altri... della serie "Visto che non mi guardi, cerco di arrangiarmi altrimenti".
Tina, nonostante abbia solo 14 mesi, da un po' è molto tiepida nell'interessarsi agli altri cani, anche se da piccolina si comportava esattamente come Mathys e tale è stata fin verso i 6-7 mesi: oggi, come Rocco, preferisce decisamente giocare o passeggiare con me e sinceramente non trovo sia un grosso handicap... anche se qualche proprietario di cane giovialone che lei saluta e poi ignora mi guarda come se questo fosse un comportamento snaturato, indice di chissà quale devianza: non manca MAI chi elargisce perle di saggezza del tipo "Ma DEVI farla giocare con gli altri!!!". E chi glielo impedisce?!? Non l'ho mai chiamata fuori da un gruppo di gioco o tenuta lontana dagli altri cani, è lei che sceglie così!
Dai, Mizio, pensala così: Rocco TI PREFERISCE (e credo anch'io che c'entri una questione di dominanza, come ipotizza Olaf), non sei lusingato? Un onore del genere varrà pure una spalla anchilosata, no?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Feb 03, 2009 10:05 am

Kiara ha scritto:Non ci si può aspettare che tutti i cani siano uguali... socializzazione a parte, come tra noi ci sono "i compagnoni" iper cordiali e casinisti in perenne, i timidi, quelli amichevoli ma più riservati...
Credo che un po' faccia anche l'atteggiamento del padrone, il legame tra i due compagni di vita: noto al parco che i cani che più si impegnano nel giocare con i consimili spesso sono quelli meno considerati dal padrone, che raggiunta la prima aiuola sgancia il guinzaglio e con questo gesto smette di interessarsi al cane, che spesso reagisce facendosi i fatti suoi o cercando l'interazione con altri... della serie "Visto che non mi guardi, cerco di arrangiarmi altrimenti".
Tina, nonostante abbia solo 14 mesi, da un po' è molto tiepida nell'interessarsi agli altri cani, anche se da piccolina si comportava esattamente come Mathys e tale è stata fin verso i 6-7 mesi: oggi, come Rocco, preferisce decisamente giocare o passeggiare con me e sinceramente non trovo sia un grosso handicap... anche se qualche proprietario di cane giovialone che lei saluta e poi ignora mi guarda come se questo fosse un comportamento snaturato, indice di chissà quale devianza: non manca MAI chi elargisce perle di saggezza del tipo "Ma DEVI farla giocare con gli altri!!!". E chi glielo impedisce?!? Non l'ho mai chiamata fuori da un gruppo di gioco o tenuta lontana dagli altri cani, è lei che sceglie così!
Dai, Mizio, pensala così: Rocco TI PREFERISCE (e credo anch'io che c'entri una questione di dominanza, come ipotizza Olaf), non sei lusingato? Un onore del genere varrà pure una spalla anchilosata, no?
concordo!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Mizio Mar Feb 03, 2009 11:31 am

Kiara ha scritto:Non ci si può aspettare che tutti i cani siano uguali... socializzazione a parte, come tra noi ci sono "i compagnoni" iper cordiali e casinisti in perenne, i timidi, quelli amichevoli ma più riservati...
Credo che un po' faccia anche l'atteggiamento del padrone, il legame tra i due compagni di vita: noto al parco che i cani che più si impegnano nel giocare con i consimili spesso sono quelli meno considerati dal padrone, che raggiunta la prima aiuola sgancia il guinzaglio e con questo gesto smette di interessarsi al cane, che spesso reagisce facendosi i fatti suoi o cercando l'interazione con altri... della serie "Visto che non mi guardi, cerco di arrangiarmi altrimenti".
Tina, nonostante abbia solo 14 mesi, da un po' è molto tiepida nell'interessarsi agli altri cani, anche se da piccolina si comportava esattamente come Mathys e tale è stata fin verso i 6-7 mesi: oggi, come Rocco, preferisce decisamente giocare o passeggiare con me e sinceramente non trovo sia un grosso handicap... anche se qualche proprietario di cane giovialone che lei saluta e poi ignora mi guarda come se questo fosse un comportamento snaturato, indice di chissà quale devianza: non manca MAI chi elargisce perle di saggezza del tipo "Ma DEVI farla giocare con gli altri!!!". E chi glielo impedisce?!? Non l'ho mai chiamata fuori da un gruppo di gioco o tenuta lontana dagli altri cani, è lei che sceglie così!
Dai, Mizio, pensala così: Rocco TI PREFERISCE (e credo anch'io che c'entri una questione di dominanza, come ipotizza Olaf), non sei lusingato? Un onore del genere varrà pure una spalla anchilosata, no?

Ad essere sincero negli ultimi tempi mi si è appiccicato come un francobollo Very Happy

Quando è libero al parco se si allontana si gira in continuazione per tenermi sott'occhio e quando gioca con gli altri ogni tanto si stacca dal gruppo e mi cerca per ottenere una carezza di approvazione.

Certo che mi lusinga Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Socializzazione Empty Re: Socializzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.