I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

5 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Lug 30, 2012 1:09 pm

Salve di nuovo, mi sono appena iscritta e ho davvero bisogno di un consiglio (ho già chiesto ci riprovo)
Il 23 agosto mi arriva il mio jack russel, Woody. Io ho una bella casa grande, singola e con il giardino, dove allestirò la cuccia di Woody. A casa ho due gatti, lamù e ziggy, femmina e maschio di 2 anni e 8 mesi, splendidi, affettuosissimi e molto domestici. La femmina è buonissima con i cani, i miei genitori hanno un bastardino di quasi 14 anni e lei è sempre stata dolcissima con lui, ma il maschio, le volte che si sono incontrati, ha soffiato molto. temo per il piccolo graffi e zuffe. Vorrei sapere come comportarmi:
pensavo di allestire una stanza solo per il cagnetto e i primi giorni alternare i vagabondaggi dei gatti e del cane in momenti diversi. magari alternarli pure nel trasportino in modo che entrino in contatto senza collisioni e per qualche minuto al giorno. Questo per i primi 4-5 giorni. Può andare?
Grazie
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 30, 2012 1:23 pm

Ciao, non ho molta esperienza visto che il mio cucciolo di 80 giorni è arrivato solo 2 giorni fa a casa, ma ti riporto la mia esperienza: il primo giorno ho messo a terra il cane, la gatta era nella sua cesta (rialzata), appena la visto ha soffiato, si è un po' allarmata, e ha fatto per avvicinarsi un poco. Poi per il resto della giornata è stata in allerta. Secondo giorno, li ho fatti avvicinare attraverso la porta finestra della cucina: gatto ha soffiato un poco ma nulla di che, cane zompettava e guaiva (credo voglia giocare). Io credo che per un po' di tempo dovrai (dovremo) farli avvicinare gradualmente, sempre sotto la nostra supervisione, non cambiare le abitudini al gatto e non trascurarlo ( si sentirebbe spodestato). Con il tempo e tanta pazienza penso e spero si abitueranno... Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Lug 30, 2012 1:30 pm

Ottimo! tienimi aggiornata, sono molto curiosa di sentire come sta procedendo.. mi hanno consigliato il diffusore fairly (una cosa del genere) che pare che per i gatti sia una sorta di prozac, li rende sereni, ma non so se da fastidio ai cani. Il tuo cucciolo dev'essere una meraviglia..
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Kiara Lun Lug 30, 2012 1:37 pm

Prova ad usare la funziona CERCA con parole chiave tipo GATTO: si è parlato moltissime volte di situazioni come la tua, troverai parecchi vecchi topic che potrebbero esserti di aiuto.

iRENE&Woody ha scritto:Ottimo! tienimi aggiornata, sono molto curiosa di sentire come sta procedendo.. mi hanno consigliato il diffusore fairly (una cosa del genere) che pare che per i gatti sia una sorta di prozac, li rende sereni, ma non so se da fastidio ai cani. Il tuo cucciolo dev'essere una meraviglia..

Mi pare che bebeking avesse provato uno di questi diffusori, ma non ricordo se era per il gatto o per il cucciolo: comunque, nel suo caso la bestiola alla quale non era specificatamente destinato il prodotto era leggermente uscita di testa Shocked ... forse è meglio se ti confronti direttamente con lui via MP, per evitare guai Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Lug 30, 2012 2:00 pm

Grazie mille Kiara, avevo cercato giorni fa, ma non avevo trovato dei consigli specifici sull'inserimento con gatti giovani. Cerco meglio, poi quando arriva proverò a vedere come va e in caso vi aggiorno (magari sarà comunque utile a qualcuno). Provo anche a contattare bebeking.
Grazie
Una domanda.. il kennel può essere utile?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 30, 2012 2:10 pm

Dunque, io sto usando, su consiglio dell'allevatrice, il diffusore di feromoni per il cane, e da subito si è ambientato molto bene, non ha mai pianto, la prima notte ha dormito dalle 23 alle 8.30 (non voleva svegliarsi, ho dovuto farlo scendere io) con pipì e 15 minti di iperattività alle 5 del mattino. Insomma, non so se sia grazie al diffusore ma per ora va molto bene. Puoi sempre provare quello per il gatto, non penso faccia male al cane comunque chiedi! Per il kennel molti addestratori e non ho visto che lo consigliano per svariati motivi, io per ora non lo uso poi vedremo, anche se credo che l'ideale sia abituarlo gradualmente da subito. Vedi anche cosa ti dicono gli altri, ti ripeto che io sono alle prime armi ma qui potrai farti una bella "cultura" Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Lug 30, 2012 2:27 pm

forse esagero.. ma usarli tutti e due? chiederò alla mia veterinaria, ma sarebbe interessante capire se possono funzionare. Ho sentito parlare molto bene di questi ormoni, me li avevano consigliati per il mio secondo gattino, ma è andato subito molto d'accordo con l'altra micia. Questo forum si sta rivelando indispensabile Very Happy
Ci tengo moltissimo che TUTTI i miei animali si sentano sereni e amati, quindi davvero vorrei capire come far accettare il cane ai gatti senza farli sentire spodestati e far sentire il cane accettato e a casa sua. Tutto questo senza spargimenti di sangue
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 31, 2012 9:09 am

Ti aggiorno sul terzo incontro fra il mio rudy e la gatta: ho chiuso un attimo in sala il cagnolino, ho aperto alla gatta lasciandola libera di entrare, ho preso il cucciolo e l'ho tenuto sulle mie gambe seduta a terra: la gatta si è avvicinata tranquilla, senza soffiare e ci ha annusati un po', rudy ringhiava piano e faceva cai cai, credo volesse essere libero di giocarci ma preferisco contenerlo ancora un po' perchè so che la mia gatta (ha 18 anni) non reagirebbe benissimo ad attacchi irruenti, almeno all'inizio. Insomma oggi si sono studiati un po', la gatta era tranquilla e questo tranquillizza me a mia volta Very Happy ora dovrò far capire al cucciolo che non deve tormentarla troppo...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mar Lug 31, 2012 2:07 pm

Benissimo! fammi sapere come procede.. adotterò le tue tecniche :)
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 31, 2012 3:58 pm

non so se siano le più giuste forse qualcuno qui con più esperienza ti saprà consigliare meglio, anche se io ho preso spunto proprio da qui nel fare cosi Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da bebeking Mar Lug 31, 2012 4:46 pm

Kiara ha scritto:Prova ad usare la funziona CERCA con parole chiave tipo GATTO: si è parlato moltissime volte di situazioni come la tua, troverai parecchi vecchi topic che potrebbero esserti di aiuto.

iRENE&Woody ha scritto:Ottimo! tienimi aggiornata, sono molto curiosa di sentire come sta procedendo.. mi hanno consigliato il diffusore fairly (una cosa del genere) che pare che per i gatti sia una sorta di prozac, li rende sereni, ma non so se da fastidio ai cani. Il tuo cucciolo dev'essere una meraviglia..

Mi pare che bebeking avesse provato uno di questi diffusori, ma non ricordo se era per il gatto o per il cucciolo: comunque, nel suo caso la bestiola alla quale non era specificatamente destinato il prodotto era leggermente uscita di testa Shocked ... forse è meglio se ti confronti direttamente con lui via MP, per evitare guai Wink

oddio, che memoria kiara, io avevo dimenticato quest'episodio. era lo srpay della feliway, ferormoni per gatto in soluzione alcolica... ebbi la brillante idea di spruzzarlo sul cuccia trasportino di mea, la quale gradì leccandosela ben bene... l'effetto lo puoi immaginare... ebbe 10 minuti di sbronza felice... Razz non sapevamo come fermarla, se portarla dal veterinario... tutto passò con un bel riposo dopo i bagordi... Very Happy

cmq, io prima di farli incontrare faccia a faccia, gli feci prender confidenza con gli odori. avevamo 2 peluche identici, ed ogni settimana venivano cambiati dalla cuccia della gatta alla cuccia con la cucciolata, i proprietari della cucciolata furono gentili da prestarsi a questa cosa.

lo shock sarà maggiore per il gatto, animale che se gli cambiano le abitudini tende a sclerare. se avrà le sue risorse più importanti lontani dalla bestia puzzolente (il cucciolo), starà più tranquillo... quindi: ciotole del cibo ed acqua in alto, cuccia inaccessibile, così come la lettiera. conoscendo la mia gatta, inizialmente dividemmo le bestie per qualche giorno. alla gatta la zona giorno, al cane la zona notte. giorni prima preparammo le stanze attrezzate di tutto, perchè la gatta non subisse troppi cambiamenti tutti insieme. un nuovo mobile per le ciotole, ed una lettiera in più nella zona giorno. quando arrivò il cane, per almeno un paio di giorni, li tenemmo separati. sapevano entrambi dell'esistenza dell'altro, si annusavano attraverso la porta, ma non li mettemmo faccia a faccia... due palle... io e mia moglie ci alternavamo, chi stava col cane e chi col gatto. cyclops
poi piano, piano, cercando momenti particolarmente rilassati, tipo mentre la gatta era placidamente sul divano tra le coperte, facemmo entrare mea. per giorni furono soffiate e ringhi della gatta. mea, capì da subito, che era meglio stare al suo posto, e così è tuttora... capita che giocano, ma mea continua a guardarla con reverenza, tranne ogni tanto che fa sentire la sua vocina...

insomma, non forzare le cose. consiglio il trasportino come cuccia, ed il primo incontro farlo col cucciolo dentro al suo trasportino, dove sarà già stato abituato a stare.

poi dipende dai soggetti, la mia gatta è una vera iena. non ce n'è per nessun altro peloso. non è stata facile.

con la gatta di mia mamma, il primo incontro è andato così:

bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da rò&flò Mar Lug 31, 2012 9:25 pm

Ciao bebeking, posso parlarti della mia di esperienza: quando ho portato a casa le cucciole, avevo da poco trovato in un parcheggio due micetti. Tra di loro -tutti cuccioli- è stato gioco a prima vista, anche se un pò violento da parte delle cagnette, cmq ben tollerato e gestito dai mici.
Dopo circa sei mesi la gatta è stata "presa" al primo calore, e quindi ho vissuto anche l'esperienza di vedere le jackine ormai grandicelle vedersela con la mamma gatta e con i topini appena nati....tutto liscio. Oggi sono tutti molto amici. Non mi preoccuperei per il jack.....forse chi dovrai gestire di più è la gatta più grande che potrebbe sentirsi invasa e infastidita dalla giocosità.
In bocca al lupo!
rò&flò
rò&flò

Numero di messaggi : 28
Età : 47
Località : l'aquila
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da rò&flò Mar Lug 31, 2012 9:33 pm

ehmmm...Irene, non bebeking: ho sbagliato....è ora della nanna. Notte!
rò&flò
rò&flò

Numero di messaggi : 28
Età : 47
Località : l'aquila
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 01, 2012 6:44 am

farli crescere insieme è perfetto... i cuccioli, di qualsiasi animale, più o meno, si adattano alle novità più facilmente, c'è una propensione genetica, fa parte del periodo dell'imprinting.
la mia gatta è tosta e lo sapevo. considera che quando va da mia mamma per qualche giorno quando si va in vacanza, i gatti di mia mamma, un maschio ed una femmina, spariscono da casa loro. si stressa e perde il pelo. insomma, non ho voluto lasciare niente al caso, e non è stato cmq facile. non voglio spaventare irene, la maggior parte dei gatti, a parte vivere qualche giorno sui mobili ad un mt da terra, per quello che ho sentito, si sono sempre abituati facilmente.

l'importante sono le sue risorse lontane dal cane; cibo, acqua, ed una cuccia dove possa isolarsi tranquillo ed indisturbato. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 7:33 am

siete tutti davvero molto gentili.
La mia preoccupazione è principalmente che, per la conformazione della mia casa, non ho facilità a dividere gli spazi tra cane e gatti: la casa è grande, ma non è divisa in maniera standard e ben precisa, ci sono spazi grandi multifunzione. Avendo anche un giardino, l'idea mia e del mio compagno era quella di far dormire e stare (qiando non ci siamo), il cane in giardino e di farlo entrare quando ci siamo noi e per mangiare.. I miei due gatti non sono problematici, anzi: sono due animali affettuosi ed equilibrati che non mi hanno mai graffiata, morsa o dato problemi, sia a me che agli estranei, la femmina esce, mentre il maschio sta solo in casa. Devo cercare di farli interagire perchè, seppur non in uno stato di perpetua convivenza, staranno insieme.
Ditemi se la mia idea è buona: la prima sera e il primo giorno non li faccio incontrare, attrezzo per il cane lo studio del mio ragazzo svuotato dalle sue cose, intanto si annusano dalle porte. La sera del primo giorno metto il cane nel trasportino con la sua copertina e apro la porta e li lascio annusare nella mia più totale (apparente) indifferenza. Il giorno dopo cambio di trasportino, loro dentro e lui fuori, così esplora.
Se vedo che (come immagino) i gatti lo accettino, accelero pure i tempi. Che ne dite?
Per farvi capire che gatti ho: la femmina (2 anni) quando ha conosciuto il cane dei miei ha cercato di dormirci insieme per stare al caldo. subito. Il maschio sale in braccio e cerca di lavare chiunque!! Questo non toglie che il rischio di collisioni per esuberanza cucciolo..
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 7:38 am

.. dimenticavo la sistemazione per il cane nello studio la posso mantenere solo per qualche giorno. Da qui la mia preoccupazione Rolling Eyes
intanto le foto delle tigri il nero è Ziggy il maschietto, l'altra è la femmina LAMù Very Happy
cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Img_6910
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 7:47 am

era lo srpay della feliway, ferormoni per gatto in soluzione alcolica... ebbi la brillante idea di spruzzarlo sul cuccia trasportino di mea, la quale gradì leccandosela ben bene... l'effetto lo puoi immaginare... ebbe 10 minuti di sbronza felice... non sapevamo come fermarla, se portarla dal veterinario... tutto passò con un bel riposo dopo i bagordi...

bebeking, io pensavo al diffusore.. dici che al cane da fastidio?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 01, 2012 8:12 am

iRENE&Woody ha scritto: era lo srpay della feliway, ferormoni per gatto in soluzione alcolica... ebbi la brillante idea di spruzzarlo sul cuccia trasportino di mea, la quale gradì leccandosela ben bene... l'effetto lo puoi immaginare... ebbe 10 minuti di sbronza felice... non sapevamo come fermarla, se portarla dal veterinario... tutto passò con un bel riposo dopo i bagordi...

bebeking, io pensavo al diffusore.. dici che al cane da fastidio?

nono... il diffusore è meglio... se vuoi risparmiare qualche centesimo, puoi anche comprare solo la ricarica ed usare il diffusore per zanzare, non ricordo di quale marca, ma sono identici. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 8:35 am

Oh questa è una buonissima notizia! quando ho adottato il secondo micio, la ragazza dell'associazione che me lo ha regalato (grande appassionata ne ha tipo 50) mi ha detto che il diffusore fa meraviglie con l'inserimento di un nuovo cucciolo. Io non ne ho mai avuto bisogno i mici sono andati subito d'accordo, ma se mi dici che al cane non da fastidio, lo userò di certo!
Hai mai utilizzato quello per i cani?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 01, 2012 8:36 am

irene, mi sembra un ottimo piano, e mi sembra, da come descrivi i tuoi felini, che non ci saranno problemi.

cmq, anche la mia è affettuosissima con le persone, creca compagnia e coccole, ma è territoriale con gli altri gatti e bestie in generale... mi piacerebba da morire prendere un altro cucciolino di gatto, ma sarebbe difficile... una volta trovai un gattino nel cofano della macchina, provai a portarlo a casa... mea sarebbe stata felicissima, la gatta è mancato poco che lo uccideva... affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 01, 2012 8:40 am

iRENE&Woody ha scritto:Oh questa è una buonissima notizia! quando ho adottato il secondo micio, la ragazza dell'associazione che me lo ha regalato (grande appassionata ne ha tipo 50) mi ha detto che il diffusore fa meraviglie con l'inserimento di un nuovo cucciolo. Io non ne ho mai avuto bisogno i mici sono andati subito d'accordo, ma se mi dici che al cane non da fastidio, lo userò di certo!
Hai mai utilizzato quello per i cani?

mai utilizzato quello per i cani...
il problema del diffusore, è il costo per mq... se vuoi che faccia effetto, dovresti tenere casa chiusa, e metterne uno per "quasi" ogni stanza... se non ricordo male è consigliato uno per un 20ina di mq. non so se è scaduto il brevetto farmacologico... ma costa davvero un botto... se pensi di non riuscire a soddisfare i requisiti, risparmiati i soldi. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 8:54 am

bebeking ha scritto:irene, mi sembra un ottimo piano, e mi sembra, da come descrivi i tuoi felini, che non ci saranno problemi.

cmq, anche la mia è affettuosissima con le persone, creca compagnia e coccole, ma è territoriale con gli altri gatti e bestie in generale... mi piacerebba da morire prendere un altro cucciolino di gatto, ma sarebbe difficile... una volta trovai un gattino nel cofano della macchina, provai a portarlo a casa... mea sarebbe stata felicissima, la gatta è mancato poco che lo uccideva... affraid

la mia dopo un'ora se lo abbracciava! tieni conto che la foto che ho messo è stata scattata 2 giorni dopo che il nero è arrivato!
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da iRENE&Woody Mer Ago 01, 2012 8:57 am

bebeking ha scritto:
iRENE&Woody ha scritto:Oh questa è una buonissima notizia! quando ho adottato il secondo micio, la ragazza dell'associazione che me lo ha regalato (grande appassionata ne ha tipo 50) mi ha detto che il diffusore fa meraviglie con l'inserimento di un nuovo cucciolo. Io non ne ho mai avuto bisogno i mici sono andati subito d'accordo, ma se mi dici che al cane non da fastidio, lo userò di certo!
Hai mai utilizzato quello per i cani?

mai utilizzato quello per i cani...
il problema del diffusore, è il costo per mq... se vuoi che faccia effetto, dovresti tenere casa chiusa, e metterne uno per "quasi" ogni stanza... se non ricordo male è consigliato uno per un 20ina di mq. non so se è scaduto il brevetto farmacologico... ma costa davvero un botto... se pensi di non riuscire a soddisfare i requisiti, risparmiati i soldi. Wink

prima provo senza.. se vedo clima da crisi missilistica cubana comprerò il diffusore.. 2 diffusori visti gli spazi. Ahimè, lo so che sono costosissimi!
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI... Empty Re: FARE CONOSCERE IL MIO CUCCIOLO AI GATTI...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.