I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come cani e gatti!

+3
Miki con Phebe e Kaos
simona paola
Sara*Kelly&Crystal
7 partecipanti

Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Come cani e gatti!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Dom Ott 09, 2011 8:11 pm

Salve a tutti amici del forum!
E' fatta! Venerdì andrò a prendere un micino di tre mesi, per cominciare una bella e spero duratura convivenza con lui (spero perché in passato sono stata un po' sfortunata).
Il problema? Naturalmente Kelly!
Ha un atteggiamento un po' strano nei confronti dei gatti, da quando era piccola, appena ne vedeva uno, gli correva incontro tutta contenta per poi scappare non appena questo soffiava.
Anche a casa di un amico, che aveva dei gattini di pochi mesi, la sua attenzione era solo per loro, voleva annusarli, ma questi erano impauriti, bastava un soffio e Kelly viaa. La sua attenzione si è spostata poi su un bel micio adulto, che appena ha soffiato l'ha fatta addirittura piangere, ha cominciato a correre e guaire come una matta!
Ora quando vede un gatto per strada e lei è al guinzaglio, alza subito la cresta, fa una specie di ringhio e tira verso il gatto. Il bello è ke è supportata da Luna, che appena Kelly fa così lei comincia ad abbaiare. Proprio lei ke dai gatti si è sempre fatta fare tutte le torture senza fare una minima protesta. Ma si sa che l'unione fa la forza.
In un altro topic, i proprietari di Scotty (Elena&Marino), mi avevano detto ke anche il loro cane non è amante dei gatti quando li vede per strada, ma quando ne ha avuto uno in casa è stato un amore.
Avrei bisogno però ora di tutti i consigli di anche altre persone che hanno avuto un'esperienza simile.
Come far accettare a Kelly un gatto? Come far avvenire questo incontro in un territorio che Kelly considera suo a tutti gli effetti e che sorveglia costantemente?
Grazie mille a tutti! Wink
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da simona paola Dom Ott 09, 2011 9:06 pm

amici
Ei Sara, ti posso dire che sto vivendo una storia simile alla tua ma contraria: sto cercando di far accettare alla mia gatta (di 3 anni) la piccola cucciola di jack di 2 mesi e mezzo.
La prima cosa che ho cercato di fare è quella di non imporre loro la presenza dell'altra, ma di lasciarle i giusti spazie e momenti di incontro e scontro in modo molto naturale e occasionale.
L'altra cosa che ho cercato di fare è di non "togliere niente" alla veterana di casa (la prima arrivata), perchè non mi sembra giusto e per non aggiungere motivi di gelosia...
Ho descritto qui http://www.jackrussellitalia.com/t12943-natalina-miao-vs-lily-bau?highlight=natalina
una specie di diario della prima settimana di convivenza tra le due

ciao ciao
simona paola
simona paola

Numero di messaggi : 132
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Ott 10, 2011 8:36 am

simona paola ha scritto: amici
Ei Sara, ti posso dire che sto vivendo una storia simile alla tua ma contraria: sto cercando di far accettare alla mia gatta (di 3 anni) la piccola cucciola di jack di 2 mesi e mezzo.
La prima cosa che ho cercato di fare è quella di non imporre loro la presenza dell'altra, ma di lasciarle i giusti spazie e momenti di incontro e scontro in modo molto naturale e occasionale.
L'altra cosa che ho cercato di fare è di non "togliere niente" alla veterana di casa (la prima arrivata), perchè non mi sembra giusto e per non aggiungere motivi di gelosia...
Ho descritto qui http://www.jackrussellitalia.com/t12943-natalina-miao-vs-lily-bau?highlight=natalina
una specie di diario della prima settimana di convivenza tra le due

ciao ciao

Ahahahah Very Happy Troppo forte!
Me l'ero perso!
Attendo con ansia i risvolti, e tremo al sol pensiero di quello che succederà a casa mia!! affraid
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ott 10, 2011 10:19 am

Ciao. Io ho 2 jack e 2 gatti che vivono in casa. Non c'è una regola purtroppo,varia da cane a cane come da gatto a gatto. Un mio gatto se ne stà sempre per i fatti suoi e scheggia dai cani. Un gatto invece si fa avvicinare e gioca con un cane ma con l'altro assolutamente no
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Cleo Lun Ott 10, 2011 10:56 am

Miki con Phebe&Kaos ha scritto:Ciao. Io ho 2 jack e 2 gatti che vivono in casa. Non c'è una regola purtroppo,varia da cane a cane come da gatto a gatto. Un mio gatto se ne stà sempre per i fatti suoi e scheggia dai cani. Un gatto invece si fa avvicinare e gioca con un cane ma con l'altro assolutamente no

Quoto. Wink

Io l'unica cosa che sottolineo, come ha scritto sopra Simona, è di non imporgli la presenza dell' altro..su quello si regoleranno da soli (o meglio, sarà il gatto a decidere essenzialmente Very Happy ).

Per il resto, controlla la vivacità del jack,perchè i miei per esempio, non giocano con la gatta, la travolgono Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Kiara Lun Ott 10, 2011 11:35 am

Sara&Kelly ha scritto:. La sua attenzione si è spostata poi su un bel micio adulto, che appena ha soffiato l'ha fatta addirittura piangere, ha cominciato a correre e guaire come una matta!
Ora quando vede un gatto per strada e lei è al guinzaglio, alza subito la cresta, fa una specie di ringhio e tira verso il gatto.

Premesso che mediamente essere legati porta i cani a far cose che da liberi non oserebbero mai Twisted Evil , questo passo mi fa pensare che i guaiti suscitati dalla reazione ostile del gatto non fossero di paura ma di eccitazione: in generale, è possibile che un felino stimoli il suo istinto predatorio.
Vigila dunque sul gattino, ma senza fasciarti la testa: per quanto territoriale, la cagnina dovrebbe aver ben chiaro che, prima di essere un intruso, il felino è roba tua, e come tale non si tocca!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Ott 10, 2011 12:11 pm

Kiara ha scritto:
Sara&Kelly ha scritto:. La sua attenzione si è spostata poi su un bel micio adulto, che appena ha soffiato l'ha fatta addirittura piangere, ha cominciato a correre e guaire come una matta!
Ora quando vede un gatto per strada e lei è al guinzaglio, alza subito la cresta, fa una specie di ringhio e tira verso il gatto.

Premesso che mediamente essere legati porta i cani a far cose che da liberi non oserebbero mai Twisted Evil , questo passo mi fa pensare che i guaiti suscitati dalla reazione ostile del gatto non fossero di paura ma di eccitazione: in generale, è possibile che un felino stimoli il suo istinto predatorio.
Vigila dunque sul gattino, ma senza fasciarti la testa: per quanto territoriale, la cagnina dovrebbe aver ben chiaro che, prima di essere un intruso, il felino è roba tua, e come tale non si tocca!

L'incontro ravvicinato con il micione è avvenuto senza guinzaglio, a casa di un amico, quindi territorio del gatto, che poverino ha già una pinscher che gli rompe le scatole in continuazione, e in quella situazione Kelly se l'è data a gambe levate penso proprio per lo spavento, ma dopo tre secondi era di nuovo lì per annusarlo.
Quando li incontriamo per strada e lei è al guinzaglio, allora tira come una matta verso di loro, e qui effettivamente vedo il suo istinto predatorio farsi avanti.
Per questo spero che senza guinzaglio in casa si mostri semplicemente curiosa verso il nuovo arrivato e non troppo aggressiva.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Ott 10, 2011 12:14 pm

Cleo ha scritto:
Miki con Phebe&Kaos ha scritto:Ciao. Io ho 2 jack e 2 gatti che vivono in casa. Non c'è una regola purtroppo,varia da cane a cane come da gatto a gatto. Un mio gatto se ne stà sempre per i fatti suoi e scheggia dai cani. Un gatto invece si fa avvicinare e gioca con un cane ma con l'altro assolutamente no

Quoto. Wink

Io l'unica cosa che sottolineo, come ha scritto sopra Simona, è di non imporgli la presenza dell' altro..su quello si regoleranno da soli (o meglio, sarà il gatto a decidere essenzialmente Very Happy ).

Per il resto, controlla la vivacità del jack,perchè i miei per esempio, non giocano con la gatta, la travolgono Razz


Infatti quello che temo è il primo incontro, perchè lei è molto irruenta, e non vorrei che gli facesse prendere un coccolone al micio.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da LaFra Lun Ott 10, 2011 4:31 pm

Come cani e gatti! P1070314
fortunatamente il mio cane e la mia gatta sono diventati compagni di giochi, si cercano sempre e quando il cane esagera, la gatta semplicemente sale su un tavolo e si defila... Very Happy
LaFra
LaFra

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : imola
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da bebeking Lun Ott 10, 2011 4:53 pm

LaFra ha scritto:Come cani e gatti! P1070314
fortunatamente il mio cane e la mia gatta sono diventati compagni di giochi, si cercano sempre e quando il cane esagera, la gatta semplicemente sale su un tavolo e si defila... Very Happy

bellissimi!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Ott 10, 2011 5:07 pm

LaFra ha scritto:Come cani e gatti! P1070314
fortunatamente il mio cane e la mia gatta sono diventati compagni di giochi, si cercano sempre e quando il cane esagera, la gatta semplicemente sale su un tavolo e si defila... Very Happy

Ke sogno... wub
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da simona paola Lun Ott 10, 2011 5:30 pm

LaFra ha scritto:Come cani e gatti! P1070314
fortunatamente il mio cane e la mia gatta sono diventati compagni di giochi, si cercano sempre e quando il cane esagera, la gatta semplicemente sale su un tavolo e si defila... Very Happy

Spettacolari!!!
Con quei colori sembrano il negativo e il positivo uno dell'altro!!!!
simona paola
simona paola

Numero di messaggi : 132
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da LaFra Mar Ott 11, 2011 6:11 pm

simona paola ha scritto:
LaFra ha scritto:Come cani e gatti! P1070314
fortunatamente il mio cane e la mia gatta sono diventati compagni di giochi, si cercano sempre e quando il cane esagera, la gatta semplicemente sale su un tavolo e si defila... Very Happy

Spettacolari!!!
Con quei colori sembrano il negativo e il positivo uno dell'altro!!!!

Ahah..si completano :)
LaFra
LaFra

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : imola
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come cani e gatti! Empty Re: Come cani e gatti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.