I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

5 partecipanti

Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Lug 30, 2012 6:26 am

Ciao ragazzi, come qualcuno avrà letto tempo fa in un mio topic,il 22 maggio scorso ho fatto operare Penny alla zampa posteriore sinistra tagliandole la testa del femore (senza applicare nessun ferro ma con la unione poi dei legamenti interni col passare del tempo) in quanto da piccola mi era caduta da in braccio e col passare dei mesi ci siamo accorti che teneva la zampa sempre più su, non mangiava, non aveva voglia di camminare e così ci siam decisi a fare questo passo per cercare di farla stare meglio di prima..Ora a distanza di 2 mesi e mezzo la zampa la riappoggia quasi completamente, il muscolo le si era un pò atrofizzato, ma ora usandola molto più di prima ha ripreso un pò di massa..Non esattamente come la destra, ma quasi..Certi momenti però la alza ancora, sopratutto quando fa delle salite che fa quella specie di trotto..Sennò quando cammina la usa e la appoggia..
Ora ad agosto le faremo il vaccino e chiederemo al vet cosa ne pensa e se ci sarà una maggiore ripresa o se rimarrà cosi per sempre..Io spererei con tutto il cuore che riesca a recuperare ancora di più l'uso della zampa..Non so dire se due mesi e mezzo sono ancora pochi o già considerevoli per la guarigione da un'operazione come questa..Le abbiamo anche costruito una piscinetta per la riabilitazione ma ha una paura matta dell'acqua, dentro nuota un pò ma trema come una foglia non essendo abituata ..povera ! Ma secondo me passi da gigante li ha fatti.. I love you
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Mara & Milo Lun Lug 30, 2012 8:42 am

Si può fare della riabilitazione. Ho il nominativo di una fisioterapista proprio qui a Genova. Se sei interessata mandami un mp. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 30, 2012 8:45 am

Non ho capito una cosa: ma c'è stata solo la resezione della testa del femore, senza inserimento di protesi di sorta? Il sostegno è dato solo dai legamenti, allo stato attuale?

In ogni caso, l'idea di riabilitazione mirata mi sembra più che opportuna.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Lug 30, 2012 9:09 am

Ciao Kiara, si, è stata solo tagliata diciamo la testa del femore e non è stato inserito niente..Ci ha detto il vet che poi si sarebbero creati dei legamenti per unire le parti..Ci hanno detto che il mal uso della zampa sarebbe stato quasi nullo, minimo con l'operazione, che la cosa non sarebbe stata percettibile..Ma ancora la si nota ...
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Mara & Milo Lun Lug 30, 2012 11:25 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Ciao Kiara, si, è stata solo tagliata diciamo la testa del femore e non è stato inserito niente..Ci ha detto il vet che poi si sarebbero creati dei legamenti per unire le parti..Ci hanno detto che il mal uso della zampa sarebbe stato quasi nullo, minimo con l'operazione, che la cosa non sarebbe stata percettibile..Ma ancora la si nota ...
Se non sei tranquilla chiedi un ulteriore consulto ortopedico. Ma che sia un veterinario che si occupa solo di questo. Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Lug 31, 2012 2:10 pm

Solo che se eventualmente le facessimo fare fisioterapia, non sarà troppo tardi?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 31, 2012 2:24 pm

Come ti avevo già detto in passato Alice ha subito un'operazione per la ricostruzione del bacino, so che non è la stessa cosa ma il "post" direi che è quantomeno simile.
Posso dirti che due mesi e mezzo sono pochissimi per la ripresa totale della funzionalità della zampa.
E' vero che recuperano in fretta ma il muscolo e i legamenti ci mettono un bel po' a tornare "normali" e quindi a far sì anche "visivamente" che la zampa sia a posto.Se l'ortopedico ti dà l'ok falla nuotare ( a noi aveva detto anche di farla correre tanto ma il problema era diverso..tu prova a chiedere lo stesso!) e abbi pazienza per almeno altri 4 o 5 mesi...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 2:44 pm

[quote="*Sonia&Penny*"]Solo che se eventualmente le facessimo fare fisioterapia, non sarà troppo tardi? [/quote
Non credo Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Giovanna21 Mar Lug 31, 2012 3:38 pm

milo l'ho fatto operare per la lussazione della rotula, che non è decisamente la stessa operazione, ma è tornato "come prima" almeno 4 mesi dopo! subito aveva preso un modo storto di sedersi e quando stava sdraiato la zampa operata la teneva un pò divaricata; anche loro ci mettono un pò a riprendersi sickk
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Ago 01, 2012 6:26 am

Bene le vostre risposte mi rincuorano, in effetti due mesi e mezzo sono pochi..Già penso a noi esseri umani quanto ci mettiamo a riprenderci completamente da una cosa del genere, anche per i cani poverini non dev'essere certo una passeggiata Sad Se penso poverina a quanto deve aver patito il pre e post operazione...Piccina..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più? Empty Re: Parere...secondo voi si riprenderà ancora di più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.