I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ogni giorno una scoperta..

5 partecipanti

Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Gen 29, 2009 5:00 pm

In passato ho avuto altri cani,anche se è meglio dire che altri cani hanno avuto me,mi portavano a passeggio,mi davano ordini ecc...ma fino a qualche mese fa non sapevo realmente cosa volesse dire avere un cane..no,mi correggo: avere un jack russell terrier!!!
Mathys è spettacolare,mi capisce al volo(non quando siamo fuori,lí fa di testa sua!!! Sad Sad Sad )...da subito ha imparato il seduta,poi il ''terra''...adesso,e parlo proprio di oggi alle 4 e 30 circa,dopo che l'ho lasciata a casa 3 ore,appena sono tornata le feste di rito,leccate su tutta la faccia(e dire che fino a non molto tempo fa mi schifavo quando vedevo proprietari di cani che si lasciavano ''baciare'' senza ritegno!!! Very Happy )...ebbene,ieri sera per gioco volevamo insegnarle a rotolare da sdraiata,ma si giocava e lei faceva quello che voleva...oggi invece,ho provato cosí tanto per provare,per farla giocare un pó...e lei,prima seduta...poi terra...poi rotola e...non ci credo nemmeno adesso che sto scrivendo:ha rotolato..1,2,3 volte ....e sempre li ad aspettarsi il suo premio(una carezza o un biscottino è contenta lo stesso!!!)...che dite:è pronta per il circo?? supersmile ogni giorno una scoperta.. Nuove_11
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da kikka Gio Gen 29, 2009 5:06 pm

che soddisfazione...vero?
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 39
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Gen 29, 2009 5:21 pm

kikka ha scritto:che soddisfazione...vero?
incredulità e soddisfazione!sembra che capisca che la cosa ci fa divertire elo fa con un'espressione da...clown?si,proprio da clown!!! clap clap clap
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da micant Gio Gen 29, 2009 6:50 pm

Infatti, la nostra Trilly quando esegue i suoi comandi ci riempie di soddisfazione.I jack sono molto intelligenti! w i jack russell terrier!!!!!! Basketball
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da daysleeper Ven Gen 30, 2009 12:49 pm

Uff Zoe la pelandrona il rotola non lo ha imparato....voglio ritentare ma non so se sbaglio....ho letto tutti i post e le ho provate tutte davvero... qualche consiglio?!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Chiara Ven Gen 30, 2009 1:39 pm

daysleeper ha scritto:Uff Zoe la pelandrona il rotola non lo ha imparato....voglio ritentare ma non so se sbaglio....ho letto tutti i post e le ho provate tutte davvero... qualche consiglio?!
Il "rotola" si insegna a partire dal "terra", che il cane deve saper già fare. Io ho fatto così, davo il "terra", quindi con la destra le davo un comando gestuale accompagnato dal comando vocale "rootooolaa", mentre con la sinistra la spingevo dalla spalla per farle capire il movimento. Le prime volte non capiscono, cercano di restare sulle quattro zampe Very Happy poi capiscono che devono mettersi sul fianco ed alla fine, con la ripetizione dell'esercizio, imparano a farlo correttamente e velocemente clap
ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Gen 30, 2009 2:16 pm

Chiara ha scritto:
daysleeper ha scritto:Uff Zoe la pelandrona il rotola non lo ha imparato....voglio ritentare ma non so se sbaglio....ho letto tutti i post e le ho provate tutte davvero... qualche consiglio?!
Il "rotola" si insegna a partire dal "terra", che il cane deve saper già fare. Io ho fatto così, davo il "terra", quindi con la destra le davo un comando gestuale accompagnato dal comando vocale "rootooolaa", mentre con la sinistra la spingevo dalla spalla per farle capire il movimento. Le prime volte non capiscono, cercano di restare sulle quattro zampe Very Happy poi capiscono che devono mettersi sul fianco ed alla fine, con la ripetizione dell'esercizio, imparano a farlo correttamente e velocemente clap
ciaoooo
Sad Sad Sad mathys all'inizio lo faceva correttemente..adesso le dico seduta e lei rotola direttamente!!è uno spasso...ma mi sa che dovró ricominciare dall'inizio! scratch
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Chiara Ven Gen 30, 2009 2:27 pm

Mathys & Santy ha scritto:Sad Sad Sad mathys all'inizio lo faceva correttemente..adesso le dico seduta e lei rotola direttamente!!è uno spasso...ma mi sa che dovró ricominciare dall'inizio! scratch
ti ho risposto nell'altro post thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ogni giorno una scoperta.. Empty Re: ogni giorno una scoperta..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.