I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti :-)

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Ciao a tutti :-)

Messaggio Da matteoxes Dom Lug 29, 2012 4:34 pm

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Matteo Gross, scrivo dal Trentino, più precisamente da un piccolo paesino di montagna della Val di Fassa chiamato Soraga.... Sono felicemente sposato da più di dieci anni e ho 2 bambini di 6 e 10 anni..Da un paio di anni io e mia moglie parliamo di prendere un cane,ma volevamo aspettare che i nostri ragazzi fossero un pò maturi..Ora pensiamo che sia giunto il momento. Noi amiamo gli animali ( io sono addirittura quasi vegano, non mangio più carne da quasi un anno )...Comunque, esperienza ne abbiamo tutti e due, io ho sempre avuto cani, i miei avevano anche un negozio di animali, mia moglie ha pure avuto un cane. Quindi sappiamo già quello che ci aspetta supersmile Abbiamo un appartamento spazioso e un giardino di circa 700 mq e comunque gli animali non sarebbero mai legati a catene o tenuti fuori al freddo, se non per le passeggiate...Esatto ne vogliamo due, uno per bimbo, anche perchè quelle poche volte che rimarranno soli si faranno compagnia, verranno con noi anche in ferie... Mi sono iscritto prima di tutto per avere assistenza sull'acquisto, per chiedere una mano, molti cani ci sono stati proposti da persone dell'est... E poi anche per eventuali consigli sull'allevamento di questa specie e consigli vari..Vorremmo in particolare ci piace il terrier, il Parson piace solo a me supersmile Ho provato a mettere un annuncio sul cerco ma non me lo permette..Grazie per l'aiuto in anticipo supersmile

matteoxes

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Soraga ( Val di Fassa )
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da Siria Dom Lug 29, 2012 5:03 pm

Benvenuti !
Cercate una coppia composta da maschio e femmina o 2 femmine? Con che tipo di pelo li preferite ? Che budget avete ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da matteoxes Dom Lug 29, 2012 9:03 pm

Allora...2 maschietti, pelo liscio, propendiamo per 2 colori ma questo non è di vitale importanza...Non Parson e non cerchiamo figli di campioni o di alta genealgia...Come budget visto che ne prendiamo 2 vorremmo arrivare al massimo ai 1200Euro per tutti e due,anche se credo che sia un'impresa ardua, molti allevamenti mi chiedevano per uno, dai 700 euro in su, arrivando anche a 1200....

matteoxes

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Soraga ( Val di Fassa )
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da MARTY con Kenya Dom Lug 29, 2012 9:12 pm

Ciao e benvenuto.....

Sul fatto dei due maschi ti sei informati un po'....?? Alcuni utenti del forum hanno avuto non pochi problemi con due maschi...... Sad

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da matteoxes Dom Lug 29, 2012 9:21 pm

Oh cavolo...Ma anche se fratelli? Sai per caso che genere di fratelli? Noi vogliamo maschi perchè lo vogliono i miei bimbi, ma poi anche perchè a me non piace la sterilizzazione e qui siamo circondati da cani.....

matteoxes

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Soraga ( Val di Fassa )
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 29, 2012 9:44 pm

Ciao e benvenuto! Primo consiglio fra tutti....non rivolgetevi presso negozi che vendono animali e state moooolto lontani da quelli che ci dicono che vengono dall'est....
Detto questo, credo che visto ciò che cercate sia per voi meglio rivolgervi o presso allevamenti amatoriali oppure presso dei privati seri, anche alcuni utenti del forum fanno a volte cucciolate per cui...dateci un'occhio! Non abbiate fretta nella vosta ricerca...

Inoltre, non per farmi i fatti vostri, ma due cuccioli in un colpo solo è un bell'impegno! Siete davvero sicuri?
Comunque, di solito la coppia che va meglio a livello di carattere è quella maschio femmina e se non avete intenzione di sterilizzare la femmina dovreste dividerli durante il periodo di estro.
La coppia maschio maschio può essere rischiosa...ci sono utenti del forum che hanno avuto problemi (ma che io mi ricordi non erano fratelli). Prova nel cerca a digitare qualche parola inerente al caso, dovrebbero venire fuori alcune vecchie discussioni che magari possono aiutarvi nella scelta...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da Siria Dom Lug 29, 2012 9:53 pm

Due maschi è un pò rischioso prenderli anche se sono fratelli ! Andate sul sicuro se prendete la coppia ,maschio/femmina ! Però se non li potete dividere, per una ventina di giorni, 2 volte l'anno,vi tocca sterilizzare.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da Kiara Lun Lug 30, 2012 6:45 am

BENVENUTO!
Concordo con i consigli che ti sono già stati dati. In particolare per quanto riguarda l'idea di prendere due maschi vorrei ricordare che i legami di parentela non hanno, per gli animali in generale, il significato che hanno per noi: in buona sostanza, non è che un cane in competizione gerarchioca con un altro sia inibito dallo scatenare una vera rissa se l'altro è suo fratello, o simili. Non è neanche detto che crescere insieme cani dello stesso sesso metta al riparo da futuri problemi di contrasti vari.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da matteoxes Lun Lug 30, 2012 8:57 am

Alla luce di queste nuove informazioni per quanto riguarda avere 2 maschi mi sa che opto per maschio e femmina, anche se non mi piace la dovrò far sterilizzare, perchè i miei suoceri hanno pure un cane maschio che letteralmente sclera quando ci sono femmine in calore nei paraggi. Poi comunque ci ritroveremmo circondati da altri maschi, perchè non abitando in una città, ma in un paesino di montagna, molti cani sono in giro liberi....Per il fatto di allevare due cuccioli in contemporanea non mi spaventa l'idea, è vero che abbiamo sempre avuto dei cani a volte anche più di uno ( anche maschi che però non mi hanno mai dato problemi insieme ), ma di razze differenti, ma sono sicuro che con un pò di pazienza e al vostro aiuto andrà tutto per il meglio...Qualcuno saprebbe consigliarmi un allevamento se possibile in Trentino oppure in Veneto? Adesso do un'occhiata anche agli annunci nel forum......


matteoxes

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Soraga ( Val di Fassa )
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti :-) Empty Re: Ciao a tutti :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.