I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in viaggio con il pelosetto...consigli plese

5 partecipanti

Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da Sael Dom Lug 15, 2012 12:10 am

Ad agosto andremo in puglia, dalla sicilia... tratto caldissimo sempre... ci fermeremo spesso almeno ogni 2 ore per far correre un po Axel, in macchina metteremo l'aria condizionata bassa in modo che il nano stia bene e non si raffreddi, e metteremo la sua cuccia, non che il trasportino, cosi potrà dormire, la mia domanda è... alle stazioni di servizio può scendere il nanetto? oggi mi è stato detto che è vietato, ma mi sembra stranissimo, ho sempre visto cani nelle stazioni di servizio,certo non dico nell area ristoro, ma nel parcheggio, per fargli sgranchire le zampe...gli basterà bere ogni 2 ore? e camminare e correre ogni 2 ore? magari facciamo pause di 15 minuti o meglio 30 minuti? a pranzo vorremo mangiare in un agriturismo dove Axel può stare com noi, cosi potrà pranzareanche lui e avere tutto il tempo di digerire... la mattina però vorremo partire verso le 8, anche prima, con Axel come mi comporto? passeggiata lunga prima? datemi tutti i conisgli possibili...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da milaria Dom Lug 15, 2012 7:13 am

in molti autogrill può anche entrare! se trovi quelli fiscali in braccio, altrimenti per terra.. informati ma non avrai problemi ! anche se in puglia di autogrill dopo bari non ce ne sono. buone vacanze
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da mrflumini Dom Lug 15, 2012 7:16 am

se ti tranquillizza il 26 vado in sicilia(catania) con la macchina , e tieni conto che io sono di bergamo (lombardia) 16h di macchina, noi ci fermiano normalmente , cioè mentre noi ci fermiamo per andare in bagno , e che ne so prendere qualche snack willy si sgranchisce, ovviamente non ci fermiamo ogni 2 h sennò non arriviamo più, noi gli portiamo la ciotola ogni oretta la riempio in macchina e beve, io non lo faccio mangiare per evitare che vomiti , semmai poco poco mangiare la sera.. nelle stazioni di servizio può scendere (cioè nel parcheggio ) , però non so dentro se può stare, ma te lo tieni in braccio così si stanno zitti , tanto sono piccolini! io ne vedo tanti cani nell'autogrill quindi non so. io parto verso le 4-5 della mattina mentre i miei mettono le valigie in macchina io gli faccio fare una passeggiatina! non ce bisogno di una lunga passeggiata basta che faccia i bisognini e cammini tutto qua. spero di esserti stata utile , e buon viaggio!!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 15, 2012 12:37 pm

Io l'unico consiglio che posso darti è di non farlo mangiare prima di metterlo in macchina....piuttosto dateglielo quando arrivate...
E' abituato a viaggiare in auto? O è la prima volta che ci sale? Se fossi in voi prima farei un pò di viaggetti corti per vedere come si comporta e se soffre l'auto oppure no..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da MonicaeOtto Dom Lug 15, 2012 7:03 pm

Quoto Giulia, io porto Otto in Croazia (circa 12h di macchina traffico permettendo) ma lo faccio mangiare all'arrivo, così mi è stato detto anche dal veterinario... per quanto riguarda le fermate le facciamo ogni 3/4 ore lo facciamo senz'altro scendere all'autogrill dove può fare pipì e bere se ne ha voglia (non sempre lo fa) ma Axel è più piccolo magari ha bisogno di fare più fermate; senz'altro dvi cercare di abituarlo alla macchina se non ha mai fatto viaggi lunghi ma vedrai che tutto andrà bene... buone vacanze
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da Sael Dom Lug 15, 2012 7:48 pm

Grazie per i consigli,be sono piu o meno 6 ore di macchina axel ha già fatto vari viaggetti in sicilia, di 2, poi 3 ore circa, all inizio solo giri in città, poi pian piano i week and in giri piu lunghi, piu o meno conosce l'auto, il mio unico problema è che axel mangia ancora 3 volte al giorno, il veterinario ha detto che fino a 10 mesi dovrà mangiare 3 volte al giorno... quindi dovrà saltare colazione e pranzo...magari lo faccio mangire di piu la sera? non sò... va be chiederò al veterinario...Buon viaggio anche a tutti voi :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 15, 2012 8:09 pm

Beh se partite verso le 8, verso le 14 dovreste arrivare...stando larghi sulle 14.30 sarete arrivati insomma, io lo farei mangiare due volte quel giorno, cioè quando arrivate e poi la sera a cena, suddividendo la dose in 2 volte. Chiedi anche al vet comunque, che magari stai più tranquilla Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in viaggio con il pelosetto...consigli plese Empty Re: in viaggio con il pelosetto...consigli plese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.