I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

4 partecipanti

Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da Ambra-mela Gio Lug 12, 2012 11:44 pm

Ciao a tutti,
Da circa una settimana eè arrivata la piccola Mela di due mesi,c'è solo un problema,non mangia!! Sin dalla nascita è sempre stata la più piccola della cucciolata e il fatto che non mangi mi preoccupa!! Ho continuato a dargli le crocchette che gli dava l'allevatrice ma nulla,mangia poco e solo se mi metto le crocchette in mano o se gliele metto in terra,ma nonostante gli sforzi mangia pochissimo!!! Oggi ho tel all'allevatrice e mi ha detto di provare ad aggiungere alle crocchette del petto di pollo bollito e la cosa ha riscosso un grandissimo successo...volevo sapere è sbagliato o va bene x la sua alimentazione??? Altra informazione posso gia mettergli l'antipulci?? Xke tenendola anche in giardino oggi gli ho trovato una piccola zecca,per fortuna che ha il pelo raso e l'ho vista subito!!!

Ambra-mela

Numero di messaggi : 2
Età : 36
Località : Massa
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Re: Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Lug 13, 2012 6:50 am

Ciao e benvenuti,

per quanto riguarda il cibo io ti consiglio di mettere la ciotola a disposizione di mela e di toglierla dopo 15 minuti anche se non ha mangiato.... poi le riproponi il cibo al pasto successivo...... ti consiglio di non iniziare con quei brutti vizi del cibo in mano perchè poi non glie lo leverai più..... per il pollo bollito idem....... se si abitua poi sarà difficile ritornare alle crocche e basta.....

Calcola che i primi giorni nella nuova casa è normale che non mangia o mangia poco... il cambiamento, le novità e anche il caldo fanno diminuire l'appetito.....

Per quanto riguarda l'antiparassitario puoi già applicarlo dal momento che ha già due mesi..... io con Kenya uso il Frontline da applicare circa una volta al mese.... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Re: Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da Siria Ven Lug 13, 2012 6:59 am

Essendo ancora molto piccola io farei come ti ha detto l'allevatrice per invogliarla a mangiare ! Il cambio di casa ed il caldo le hanno fatto passare l'appetito ,questo è normale ! Naturalmente se vedi che la piccola insiste per 3-4 giorni a mangiare così poco da deperire ,allora un 2-3 giorni di pezzetti di petto di pollo ,magari mescolati alle sue crocche, vanno bene per farle riaprire lo stomaco !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Re: Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da tinpa Ven Lug 13, 2012 8:25 am

Per l'alimentazione sono punti di vista e dipende da come la vuoi educare, io lascio a disposizione le ciotole 24/24 con il cibo, il latte e l'acqua, lui mangia e beve quando vuole, si regola da solo, mangia quando ha voglia, soprattutto con questo caldo mangia di notte e la mattina presto ma, soprattutto, beve il latte. Io da quando è piccolo gli fornisco una tazza di latte al giorno e lui la beve molto volentieri, c'è chi dice che fa male, non è vero, fa male solo se le fai perdere gli enzimi nello stomaco che le fanno digerire il latte ma se continui a darglielo non fa nessun effetto strano. Questo è per dire che io le darei una tazza di latte a disposizione, vicino alla ciotola dell'acqua e le lascerei le crocche a disposizione, se poi vedi che proprio non mangia, una vola al giorno le dai un pezzo di pollo bollito. Non si lasciano morire di fame con il cibo a disposizione!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Re: Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da Ambra-mela Ven Lug 13, 2012 2:00 pm

Ho optato x alternargli un pasto con l'aggiunta di petto di pollo e uno solo crocchette x non abituarla troppo!!! Grazie tanto per i vostri consigli...un altra info,io ho sempre avuto gatti e mela è il mio primo cane quindi non sono molto pratica...che antipulci mi consigliate? Abito in mezzo al verde quindi ho bisogno di uno forte!! Mi hanno parlato di un vaccino da fargli anti zanzare ma è anche antipulci? Grazie!!!

Ambra-mela

Numero di messaggi : 2
Età : 36
Località : Massa
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!! Empty Re: Mela,nuovo membro della famiglia....un grande problema:non mangia!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.