I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

5 partecipanti

Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da k1nd3r Gio Lug 12, 2012 3:06 pm

rieccomi :)
Nell'ultima settimana il mio Dylan ha beccato 2 pulci,dato che l'effetto del frontline era in scadenza (messo 1 mese fa circa)
sotto consiglio di altri proprietari di cani ho acquistato il collare scalibor che copre un range più ampio di parassiti,
premetto che non ho controllato dylan sotto al collo prima di mettergli il collare,
fattostà che dopo aver rimosso le 2 pulci e aver fatto un attenta analisi non ho riscontrato altri parassiti visibili a occhio nudo,quindi mi sono detto: lasciamo stare il richiamo del frontline e vediamo come và col collarino...
Da 2 giorni dylan si gratta più del solito,di solito sotto al collo,quindi ho pensato che il collare potesse dargli fastidio,dall'alto non si notavano irritazioni e quindi ho lasciato andare.
oggi giocandoci un po' da vicino ho riscontrato,credo,una forma di irritazione a puntini rossi(ma potrebbe essere anche qualche altra cosa e quà mi serve un vostro parere) un occhio alle foto a seguire per un analisi piu' chiara...
jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor 002qmf
jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor 001hdi
Le foto riguardano la parte di sotto del collo,quella piu' delicata e con meno peli,non la cottola per capirci.
Non ho contattato il veter. per una questione di tempo e per non crearmi facili allarmismi e anche perchè ad ogni semplice consulto partono 25 euro,quindi come prima analisi volevo un vostro parere Wink
Grazie per eventuali informazioni e/o suggerimenti.
Saluti.
Angelo & Dylan
k1nd3r
k1nd3r

Numero di messaggi : 13
Età : 52
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da milaria Gio Lug 12, 2012 3:27 pm

secondo me è allegico
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da k1nd3r Gio Lug 12, 2012 5:43 pm

Dici?
Spero che sia solo una leggera irritazione daltronde non ne capisco
Molto ancora,vedrò nei prossimi 2/3 giorni se sparisce...
k1nd3r
k1nd3r

Numero di messaggi : 13
Età : 52
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da Andrea_Zeta Lun Lug 16, 2012 11:11 am

Ciao k1nd3r....
ha ancora queste irritazioni?!
cmq il mio veterinario mi ha sconsigliato di mettere il collare Scalibor perchè aveva riscontrato su altri cani delle intossicazioni e irritazioni....



Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Parabiago
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 16, 2012 12:32 pm

Io per Lia l'ho abolito le faceva perdere il pelo ed arrossare la gola No
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da k1nd3r Lun Lug 16, 2012 3:37 pm

Il rossore sta pian piano sparendo e non si gratta piú credo proprio che era un irritazione cutanea...
Monitorizzo la situazione e nel breve vi aggiorno.
Grazie per i vostri pareri Wink
P.s.
Credo proprio che questo genere di collari anti parassiti
siano ideali per cani di taglia grande o con molto pelo e non adatti
A certi tipi di jack nello specifico cuccioli(il mio ha 4 mesi) e a pelo corto...
k1nd3r
k1nd3r

Numero di messaggi : 13
Età : 52
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 16, 2012 3:57 pm

però attenzione lo scalibor non copre tutte le forme di parassiti, comunque le gocce le devi usare lo stesso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor Empty Re: jack di 4 mesi,4 giorni di collarino Scalibor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.