I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

4 partecipanti

Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da Bea_Pep Mar Lug 10, 2012 2:08 pm

Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho accolto in casa un dolce jackino, Pablito. Per ora lui è fin troppo bravo, l'unico problema è che in casa una gatta di 8 anni, Olimpia, trattata da sempre come una regina e ho qualche problema con la convivenza... Lui mi sembra più predisposto, le va incontro scodinzolando e piange quando lei, infastidita se ne sale in mansarda (per lui off limits) o gli soffia. Immagino che sia normale tutto questo, soprattutto perchè lei è sempre stata da sola, ma pensavo migliorasse più alla svelta la situazione perchè ha già avuto a che fare con due cani del mio vicino dato che abitiamo in una palazzina a due piani con giardino comune... Diciamo che resiste alla presenza di Pablito quando lui è calmo e sonnecchia, rimanendo comunque a debita distanza su tavoli o asse da stiro... Ovviamente non le facciamo mancare nulla, cibo, acqua, coccole.
Io, anche se sono un po' preoccupata e dispiaciuta per la micia, rimango comunque fiduciosa, anche se mio padre è molto pessimista e non fa che ripetermi le sue paranoie ogni giorno e ho paura che il suo atteggiamento venga percepito dagli stessi animali...

Insomma ho bisogno di qualche consiglio :)
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!
Bea_Pep
Bea_Pep

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : Viadana
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Re: Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 10, 2012 7:56 pm

Ciao! Allora, intanto sul tuo dubbio che gli animali sentano l'atteggiamento negativo...beh devo proprio dirti di sì, quindi magari cerca di rassicurare tuo padre e cerca di farlo essere più positivo...
Per il resto, prova a cercare col tasto cerca sul forum..perchè di utenti che hanno sia cane che gatto ce ne sono e c'erano state un paio di discussioni circa la convivenza se non mi sbaglio...l'unico consiglio che mi sento di darti è di non forzarli, coi loro tempi si aggiusteranno...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Re: Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da Domenica & Nenè Mar Lug 10, 2012 9:08 pm

esperienza personale
la mia Nenè vive in casa con 7 gatti!
c'è il gruppo che non considera...... c'è quello "sopporta"
e poi c'è il suo giocattolo preferito ......


[img]Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Dscn0235[/img]


a volte ...li trovo vicini vicini ..........
nessuno gliel'ha insegnato o imposto è una questione di "pelle"....non forzare la gatta, sarà lei a decidere se avvicinarsi o meno, anzi fai molta attenzione perchè i graffi del gatto, specialmente se presi in un occhio sono molto pericolosi ....e noi ne sappiamo qualcosa!!!![img]Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Prova_11[/img]
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Re: Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Lug 11, 2012 7:07 am

Non ti preoccupare..... anche io ho sia il gatto che il cane..... Il gatto principalmente vive fuori ma quando vuole può comunque entrare in casa...

all'inizio la convivenza non era delle migliori infatti il gatto passava le giornate sopra la cucina o sull'asse da stiro come dici te..... adesso va molto meglio (kenya è arrivata due anni fa).... il gatto entra in casa... kenya vuole giocare.... il gatto le fa capire che non vuole e dopo un po'si ignorano.... a volte invece torno dal lavoro e trovo sia il cane che il gatto in cuccia assieme in giardino....

A quel punto Kenya mi vede, esce dalla cuccia, si ricorda del gatto... ritorna in cuccia a svegliarlo e lo fa uscire come per dire "dai ma non vedi che è arrivata? su dai svegliati...." e io che rido come una matta....

Io se fossi in te starei tranquilla.... magari non si ameranno ma al limite impareranno a convivere e si ignoreranno......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Re: Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da Bea_Pep Mer Lug 11, 2012 8:25 am

Ho capito che bisogna dare tempo al tempo :)
Avevo bisogno di un po' di rassicurazioni, soprattutto perchè è la mia prima esperienza con i cani ed è sempre un po' stato il mio sogno convivere con tante piccole dolci bestiole!!
Grazie a tutti Very Happy

bau I love you
Bea_Pep
Bea_Pep

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : Viadana
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona Empty Re: Pablito e Olimpia: convivenza jackino e miciona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.