I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

- 20 giorni

3 partecipanti

Andare in basso

- 20 giorni Empty - 20 giorni

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 09, 2012 4:44 pm

Ciao a tutti..inizia il conto alla rovescia, tra meno di tre settimane il mio piccolo Rudy arriverà a casa! é settimane che leggo il vostro forum e ho trovato moltissimi consigli utili, mi restano però acuni dubbi che magari potete aiutarmi a chiarire Very Happy
1) meglio traversina in casa o giardino come luogo per i suoi bisognini? io vivo in appartamento appunto con giardino e lo vorrei da subito portare li a fare i suoi bisogni, però la mia cagnolina di prima, quando era molto piccola, si sentiva come dire "inibita" dal farli in giardino, forse perchè nei primi mesi il giardino era troppo ampio e dispersivo per lei cosi piccina..?
inoltre per le prime due settimane non sarà coperto dal vaccino quindi anche nel mio giardino, per quanto pulito, potrebbe venire a contatto i bisogni del mio gatto, seminati qua e la, quando li trovo li tolgo ma non sempre li riesco a beccare tutti).
2) questione vaccino: sia il vet che l'allevatrice mi hanno detto che dall'ultimo vaccino devono passare 15 giorni perchè il cucciolo sia del tutto coperto, però il vet mi ha detto che dopo circa 48 ore dal vaccino posso iniziare a portarlo un po' fuori al guinzaglio, per poco tempo e in luoghi puliti, aspettando il 15°giorno per parchi ecc.. Voi che ne dite?
3) quando posso iniziare a lasciarlo da solo (ovviamente molto gradualmente, dapprima andando in stanze diverse da dove è lui, poi assentarmi pochi secondi, poi qualche minuto ecc)? sin dai primi giorni in cui è a casa o meglio lasciargli qualche giorno di ambientamento?
4) comandi base (no, seduto...): quando iniziare a insegnarglieli? E quando iniziare a mettergli il collarino per farlo abituare?

Per ora è tutto, ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere alle mie domande!
E vi posto una foto del nanetto
- 20 giorni Rudy14


[img]- 20 giorni Rudy_210[/img]
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Mikinz Lun Lug 09, 2012 5:07 pm

Ciao Cri!!! Sono contena che ti sia iscritta qui anche tu! Dai pazienta, queste 3 settimane saranno lunghe per te ma quando arriverà il cucciolo sarai al settimo cielo, credimi!!
1) io credo che magari i primi giorni puoi farglieli fare sul tappetino in casa, se hai il gatto ed hai paura che venga a contatto con i suoi bisogni per il giardino è meglio aspettare il secondo vaccino... Dopo di che lo abitui a sporcare fuori casa, fidati, è meglio! è più igenico e risparmi due soldi, i pannolini costano!! Rolling Eyes
2) Fai pure come ti ha detto la vet. che va benissimo :)
3) Io credo anche da subito, comunque sia prima lo abitui meglio è!! Intanto impara prima a stare da solo, dopo avresti più problemi ad insegnarglielo!
4)Per quelle cose li c'è ancora tempo, con diana non ho mai avuto problemi... io glie l'ho insegnato che aveva già 2 anni! Very Happy Però fai dai 6 mesi in poi, prima occupati di insegnargli a tornare quando lo chiami, a non fare i bisogni in giro per casa, ecc,... le cose fondamentali su Very Happy
Ciauuuuuuu
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 09, 2012 5:38 pm

Grazie mille michi!! e dici che non lo confonderò a farglieli fare per due sett sulla traversina e poi in giardino? se può andar bene io farò cosi, proprio per precauzione col gatto..
Per il resto bene mi hai confermato quello che pensavo..
siiii non passano mai queste settimane Sad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Mikinz Lun Lug 09, 2012 6:24 pm

Ma si non ti preoccupare... poi dalla traversina incominci a farglieli fare in giardino in modo graduato. Tanto dopo il secondo vaccino la farà ancora ovunque... Quando la fa dove deve tu lo devi lodare e fargli le feste! Lui capirà di aver fatto una cosa buona! Quando li fa dove non deve, tu lo dovrai sgridare, decisa e con polso! Lui verrà da te con occhi dolci, ma tu non dovrai caderci quindi non fargli poi le coccole e cose varie se no non servirebbe a nulla la tua lezione!
Lo so che quando ti guardano con quegli occhioni diresti "scusami piccolino puccioso non ti sgrido più" xD ahahah
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 09, 2012 7:44 pm

eh si già mi immagino la scena :)
ecco, mi è sfuggita una domanda: la mia gatta vivendo sempre fuori in giardino ha sempre avuto problemi di pulci, per quanto io le abbia sempre messo il frontline, pulito e disinfettato la sua cesta....niente.
Il cucciolo, finchè non è ben coperto dal vaccino, rischierà di prenderle uscendo un pochino nel mio giardino? a che mese si può iniziare a mettere l'antiparassitario? con quello e col vaccino non dovrebbero poi esserci problemi, no?
Forse meglio evitare le uscite in giardino finchè non è ben protetto dal vaccino, perchè mi pare che le pulci nel cucciolo possano portargli un verme particolarmente fastidioso (ascaride?)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Mikinz Lun Lug 09, 2012 8:04 pm

mm.. le pulci sono sempre una gran scocciatura e tante volte gli antiparassitari non hanno nemmeno effetto... io quando avevo Diana piccola ho iniziato con il frontline per cuccioli! che mi pare si possa dare ai 3/4 mesi! Poi sono passata all'advantix perchè mi sono trovata meglio. Dipende dal tuo cane, sulla mia l'advantix fa più effetto mentre il frontline no, magari il tuo Rudy è all'opposto... Ma queste sono cose che vedrai tu :)
Magari , se puoi, fai un bagnetto alla gatta con un antipulci per evitare che glie le attacchi subito! E poi prova a metterci l'advantix per gatti, magari cambiando repellente funziona!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 10, 2012 7:28 am

Alla mia cucciola hanno messo a 2 mesi lo Stronghold, che serve x pulci, filaria, acari orecchio, ascaridi e pidocchi.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

- 20 giorni Empty Re: - 20 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.