I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO LE FERIE!!! :(

+19
Giorgio e Luz
Elena
mrflumini
Sael
bebeking
denise88
ila89
Sabry_Marty_JJ
Simo&Musa
LucaeSally
PEF
marta e mia
domenico
Marias-Lillas
Anna&Dante
Giovanna21
alessia81
GiuliaeNicola
Mr. Eko
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Mr. Eko Dom Lug 08, 2012 1:32 pm

Buongiorno a tutti!! è da un po' che non ci colleghiamo, ma le giornate tra lavoro, passeggiate e bagnetti vari al lago sono sempre troppo corte. Apriamo questo topic per chiedere aiuto e consigili...si stà avvicinando agosto con le canoniche settimane di ferie. Non sappiamo però dove andare, soprattutto un posto dove il nostro piccolo Eko possa stare con noi tranquillamente e magari venire in spiaggia senza grosse difficoltà. Se avete voglia, potete darci qualche consiglio sulla base delle vostre esperienze? La regione non conta, che sia liguria o sicilia è uguale, basta che il nostro pelosino sia ben accetto! Grazie mille a tutti quelli che avranno voglia di condividere le proprie esperienze!! CIAO!!
Mr. Eko
Mr. Eko

Numero di messaggi : 55
Età : 41
Località : Trento
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 08, 2012 1:53 pm

Visto che parli di spiagge...deduco che volete andare al mare Razz
Se vi può interessare noi martedì siamo stati al mare per portarci Emma la prima volta...e siamo stati a Casalborsetti, in prov. di Ravenna. (E' il primo lido ravennate, finiti quelli ferraresi...ma praticamente sono tutti attaccati uno all'altro...se siete in macchina quasi quasi ve li potreste girare tutti...e mi hanno raccontato che Lido degli estensi è molto ricco di vita giovane la sera)
Ovviamente per noi è vicino (un'ora poco più di macchina) e quindi ci siamo andati in auto nel pomeriggio, poi cena scroccata ai suoceri e via a casa...ma comunque quella spiaggia a noi è piaciuta molto: praticamente è una grande spiaggia libera dove ci puoi andare coi cani, alcuni li tenevano al guinzaglio, altri erano liberi...ma essendo libera non devi pagare niente al bagno (che comunque è di fianco e quindi eventualmente per voi può essere comodo). Noi ci siamo messi in fondo, attaccati agli scogli dove Emma si è anche divertita ad arrampicarsi ed ovviamente era libera...e ha catalizzato l'attenzione di tutti per i suoi numeri Razz
Altrimenti so che a Volano (un lido ferrarese) c'è un'altra spiaggia dove si possono portare i cani, ma da che ho capito non possono essere sciolti...
Basta, la mia miserissima conoscenza finisce qua...pur essendo nata in una città di mare fra le più famose d'estate, io erano anni che non mettevo piede in una spiaggia sotto il sole Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da alessia81 Dom Lug 08, 2012 3:30 pm

hai preso in considerazione la Corsica?
certo qua in Italia c'è qualcosa, ma là credo che sia tutto un altro vivere se si vuole andare al mare col cane
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Giovanna21 Dom Lug 08, 2012 3:47 pm

www.vacanzebestiali.org
è quello che pubblicizza edoardo stoppa e mi sembra sia fatto molto bene come sito!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Anna&Dante Dom Lug 08, 2012 3:53 pm

Il mare con i pelosi e' sempre un dilemma...
Io ti posso dire che Dante e' venuto con noi l'hanno scorso in Sardegna, vicino la Costa Smeralda, e in teoria di spiagge per cani non ce ne sono, o meglio ce n'era una, ma un'emerita schifezza!
Ma con un po' di fantasia... Abbiamo sempre trovato posti dove portare il nano...
Poi a Forte dei Marmi mi sono trovata benissimo ai bagni Flavio, cani veramente ben accettati, ma sono andata in un periodo in cui non faceva ancora caldissimo...
Sinceramente pero' ti dico, adesso siamo all'Elba ma sinceramente di giorno in spiaggia preferisco non portarlo...
Almeno non se devo tenerlo legato sotto l'ombrellone.
In Corsica non ci sono mai stata, ma ci e' stata per anni mia sorella e mi ha sempre detto che i cani li potevano andare quasi ovunque...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Lug 08, 2012 5:04 pm

Ciao ormai credo che ogni regione abbiano delle spiagge riservate ai cani a pagamento ovviamente. Io sono andata a giugno a Bibione Ve e la Lilla si è divertita un sacco e c'erano tantissimi cani di tutte le razze. Siamo andati alla spiaggia di Pluto (ha anche il sito) e vicino c'e' pure la spiaggia libera chiamata il faro dove i cani scorrazzano in tutta libertà. Gli hotel ormai i cani di piccola taglia li accettano tutti pensa che il nostro ci preparava a posta per noi fuori in terazzo colazione pranzo e cena praticamente non ci siamo mai separati dal cane Very Happy Tutto compreso nel prezzo nessun supplemento per il cane che dormiva in camera con noi !!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da domenico Dom Lug 08, 2012 5:24 pm

http://www.toskana.net/blog/it/info-utili/spiagge-per-i-cani-in-toscana/ in toscana, dove vado spesso in vacanza, ci sono diverse spiagge. fra castiglione della pescaia e marina di grossetto vi è un bella spiaggia libera (vicino al camping le marze), grande, mai affollata e facile da raggiungere
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da marta e mia Dom Lug 08, 2012 10:10 pm

In Sardegna c'è la nuova http://tiliguerta.com/servizi/tiliguerta-dog-beach/
Il posto e il mare sono bellissimi e all'interno del campeggio il cane può entrare ovunque Very Happy
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da PEF Lun Lug 09, 2012 7:17 am

Se non hai problemi con un mare non proprio limpido, ti consiglio Riccione, la baubeach è superattrezzata!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da LucaeSally Lun Lug 09, 2012 7:38 am

Ciao, in Sicilia ci sono ancora molte spiagge libere, io vado a Marina di Ragusa ed a parte la spiagiona principale dove c'è troppo affollamento per il resto la porto ovunque, mi è capitato di discutere con una persona che non voleva che il cane nuotasse vicino ai suoi figli ed è comprensibile, ma non è vietato portarli.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Simo&Musa Lun Lug 09, 2012 7:48 am

Io sono stata in Sicilia, Calabria, Puglia. Ho trovato il modo di portare il cane in spiaggia senza nemmeno troppe difficoltà. Il trucco per me è stato andare in periodi non esageratamente richiesti. E poi naturalmente prediligere spiagge libere e poco frequentate.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Lun Lug 09, 2012 4:26 pm

Marias-Lillas ha scritto:Ciao ormai credo che ogni regione abbiano delle spiagge riservate ai cani a pagamento ovviamente. Io sono andata a giugno a Bibione Ve e la Lilla si è divertita un sacco e c'erano tantissimi cani di tutte le razze. Siamo andati alla spiaggia di Pluto (ha anche il sito) e vicino c'e' pure la spiaggia libera chiamata il faro dove i cani scorrazzano in tutta libertà. Gli hotel ormai i cani di piccola taglia li accettano tutti pensa che il nostro ci preparava a posta per noi fuori in terazzo colazione pranzo e cena praticamente non ci siamo mai separati dal cane Very Happy Tutto compreso nel prezzo nessun supplemento per il cane che dormiva in camera con noi !!!

in quale hotel sei stata? così vedo se hanno posto questo week... grazieeeee
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da ila89 Lun Lug 09, 2012 4:32 pm

Ciao!ad Albisola c'è il Bau Bau Village, ma se te ha intenzione di fare una settimana di spiaggia li devi fare un mutuo perchè è molto cara! Very Happy e nelle spiagge libere qua è impossibile nel periodo estivo...troppa gente e se ti beccano ti fanno una bella multa!ti consiglio di guardare in Toscana, li sono più tolleranti Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Lug 09, 2012 5:18 pm

Sabry_Marty_JJ ha scritto:
Marias-Lillas ha scritto:Ciao ormai credo che ogni regione abbiano delle spiagge riservate ai cani a pagamento ovviamente. Io sono andata a giugno a Bibione Ve e la Lilla si è divertita un sacco e c'erano tantissimi cani di tutte le razze. Siamo andati alla spiaggia di Pluto (ha anche il sito) e vicino c'e' pure la spiaggia libera chiamata il faro dove i cani scorrazzano in tutta libertà. Gli hotel ormai i cani di piccola taglia li accettano tutti pensa che il nostro ci preparava a posta per noi fuori in terazzo colazione pranzo e cena praticamente non ci siamo mai separati dal cane Very Happy Tutto compreso nel prezzo nessun supplemento per il cane che dormiva in camera con noi !!!

in quale hotel sei stata? così vedo se hanno posto questo week... grazieeeee
Hotel Golf Bibione 2 stelle si mangia bene con servizio al tavolo. Hanno il sito.E' una nuova gestione ci hanno trattato benissimo e hanno messo pure la foto della mia Lilla su loro profilo facebook, loro hanno il loro servizio spiaggia ma ho fatto il cambio e ho pagato solo la differenza per avere la spiaggia di Pluto circa 12 euro x6 gg. La proprietaria della spiaggia ha un Parson. Unico neo ti devi fare a piedi circa un Km e mezzo nel lungomare (Non è vicino alla spiaggia di Pluto) ma io lo fatto a posta per non tenere troppo al sole la povera Lilla e cosi la sfacevo sgambare.
Se ti serve altre info chiudi pure. Comunque quasi tutti gli hotel a Bibione sono pet friendly. Wink
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da denise88 Lun Lug 09, 2012 5:32 pm

Ciao! Sono stata in Corsica l'anno scorso,senza cane perchè non lo avevo ancora, ma visto che stavo pensando di prenderlo ho fatto caso ad alcune importanti prerogative di una vacanza coi nostri amici pelosi. Per prima cosa i traghetti per la Corsica(partenza Vado Ligure SV) accettano cani a bordo anche in cabina e in tutte le sale pubbliche eccetto il ristorante, poi i campeggi lì sono tanti puliti e accettano quasi tutti gli animali domestici,basta una chiamata per la conferma,in quello dove sono andata io per esempio sul sito dicevano che non li accettavano invece ce ne erano molti. Infine in tutte le spiagge sono ammessi i cani,c'erano anche le mucche tavolta a dirla tutta Shocked , perchè la legge non lo proibisce.
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da bebeking Lun Lug 09, 2012 5:45 pm

nel lungo tratto di spiaggia libera tra viareggio e torre del lago, si può andare coi cani. è parco naturale, non c'è nulla, ti devi organizzare, ma è il suo bello. noi andiamo sempre li al mare.
sul viale dei tigli ci sono camping che offrono anche bungalows, da li uno attraversa la pineta passeggiando liberamente (circa 15 minuti) ed arriva in spiaggia.
io ci vivo, però a volte mi vien da guardare tutto ciò da turista, e non è malaccio.
sei in versilia, con tutti i pregi ed i difetti, tanti punti d'interesse a pochi km, (alpi apuane, pisa, lucca, ecc ecc).

AIUTO LE FERIE!!! :( 270172_2037852180416_317225_n

AIUTO LE FERIE!!! :( 28112_1413069601242_8315449_n

Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Mr. Eko Lun Lug 09, 2012 8:53 pm

grazie infinite a tutti!!! allora adesso vediamo dove prenotare .. ma ma ma.. bebeking, il tuo peloso se ne sta al tuo fianco bravo bravo sull'asciugamano?!?! è strabravissimo!!!!! il nostro non lo ferma nessuno... farlo tornare quando gioca è un'impresa! grazie ancora a tutti grazie
Mr. Eko
Mr. Eko

Numero di messaggi : 55
Età : 41
Località : Trento
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Sael Lun Lug 09, 2012 9:37 pm

www.vacanzeanimali.it ti dicono tutti i posti dove accettano i cani con relativi siti web :) io per quest anno, vado una settimana in puglia, ho affittato una villetta, non ho speso molto, almeno il nanerottolo potra correre e ho cercato spiaggie e agriturismi dove può venire con me :) una bella ricerca accurata su internet, in una settimana ho trovato tutto Very Happy
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da bebeking Mar Lug 10, 2012 7:20 am

Mr. Eko ha scritto:grazie infinite a tutti!!! allora adesso vediamo dove prenotare .. ma ma ma.. bebeking, il tuo peloso se ne sta al tuo fianco bravo bravo sull'asciugamano?!?! è strabravissimo!!!!! il nostro non lo ferma nessuno... farlo tornare quando gioca è un'impresa! grazie ancora a tutti grazie

ahahahah... se ti può consolare, l'asciugamano era di un ignaro avventore a noi sconosciuto, li stava facendo il terra, il suo modo per ottenere il premio, in questo caso il lancio di qualcosa. ma se non funziona il terra, dopo 5 " comincia ad abbaiare.. non possono avvicinarsi a meno di 5 mt dalla tenda cani, e neanche venditori. e questa dovrebbe essere la zona d'ombra dove dovremmo rilassarci:
AIUTO LE FERIE!!! :( 283630_3724954196912_1398876545_n

non ti fare incantare... dopo 2 ore di trivellazione, questa è stata una breve pausa di 10 minuti, per poi ricominciare. affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 9:02 am

Caspita, a breve diventerete petrolieri!!!! Razz
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da mrflumini Mar Lug 10, 2012 11:32 am

se ti può interessare io vado nel messinese al mare "Roccalumera", comunque in generale in tutto il messinese le spiaggie sono libere e i cani possono entrare liberatamente , certo ovviamente bisogna tenerli d'occhio( ci possono essere persone che si spaventano o infastidiscono ) Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Elena Mar Lug 10, 2012 12:58 pm

Noi stiamo cercando in Corsica! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Giorgio e Luz Mar Lug 10, 2012 2:58 pm

B&B Villa Flora vicino a Forte dei Marmi, hanno una depandance al piano terra con il giardino che danno a chi ha gli animali, posto bellissimo e curato.
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da catamarana Mar Lug 10, 2012 3:18 pm

Anche noi abbiamo optato per affittare una casa in toscana, una villetta singola con piscina, in modo da poterci portare anche le bestiacce, spero di non dimenticare qualcosa, dovrò preparare anche le loro valigie con ciotole e quant'altro... affraid
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 10, 2012 3:19 pm

bebeking ha scritto:AIUTO LE FERIE!!! :( 270172_2037852180416_317225_n
[/img]

Eppure c'è qualcosa di familiare in questa foto........ scratch

Cavolo! Ho riconosciuto prima Paco e Fiore e solo dopo un quarto d'ora mi sono visto al fianco del beduino Bebe! Very Happy

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LE FERIE!!! :( Empty Re: AIUTO LE FERIE!!! :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.