I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gatti e cucciolo

3 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty gatti e cucciolo

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 02, 2012 6:43 pm

Buona sera a tutti, vi scrivo per avere un consiglio da voi, chiederò poi anche al mio veterinario che al momento è in ferie..
Tra poche settimane arriverà in casa un adorabile cucciolo di jack russel. Abito in appartamento con giardino, in cui da anni passano diversi gatti tra cui una che abbiamo "adottato" e che ogni tanto viene a salutarci anche in casa. Ovviamente essendo gatti randagi NON sono vaccinati.
Ora, ho letto qui nel forum che spesso i cuccioli sono ghiotti della cacchina di gatto e questo non va bene, la mia preoccupazione è che questi gatti spesso e volentieri fanno i bisogni nel mio giardino (ognuno ha scelto il proprio angolino Very Happy ) e ho paura che il cucciolo, che prenderò a 80 giorni e che quindi non avra finito il primo ciclo di vaccini, possa entrare in contatto con pipi e cacche varie (sto già scandagliando il giardino pulendo ove necessario, ma non escludo che qualcosa possa sfuggirmi.. a me, ma non al jackino!!). Come fare?
é rischioso per il cucciolo non vaccinato entrare in contatto con bisogni di gatti non vaccinati?
Help!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Andrea Lun Lug 02, 2012 6:58 pm

mi sa che l'unica è che ti metti e pulisci. Razz però non è matematico che ci si appassioni, magari non se li fila nemmeno; meglio evitare situazioni a rischio comunque. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 02, 2012 7:03 pm

certo, è che essendo piu di un gatto non è facilissimo scovarle tutte in ogni momento, piuttosto che rischiare stavo pensando di limitare le uscite in giardino del cucciolo finchè non sarà vaccinato, anche se è un peccato visto lo spazio che avrebbe per giovìcarci, senza contare che avrei scelto di insegnargli a far pipì proprio in giardino..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 02, 2012 7:05 pm

giovicarci = giocarci scusate! Shocked
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Andrea Lun Lug 02, 2012 7:13 pm

sì, allora ti conviene limitare le sue sortite in cortile, quanto meno se non è sorvegliato. Wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Chiara Mar Lug 03, 2012 9:28 am

I pericoli dell'ingestione delle feci di gatto sono la possibile infestazione di parassiti vari, tra cui anche il Toxoplasma gondii. Controlla il cucciolo, soprattutto all'inizio......ma purtroppo io stessa non ho ottenuto grandi risultati cercando di impedirgli di mangiare gli escrementi dei gatti.....l'unica cosa che hanno capito è che se li colgo sul fatto mi incazz rranting di brutto Very Happy
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 03, 2012 9:51 am

Cercherò di sorvegliare il piu possibile! Grazie a tutti per i vostri consigli!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - gatti e cucciolo Empty Re: gatti e cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.