I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

unghia nera

5 partecipanti

Andare in basso

unghia nera Empty unghia nera

Messaggio Da Lambretto Ven Giu 29, 2012 10:03 am

Ho notato proprio ieri che kyra ha un unghia nera nella zampa posteriore , se gli tocco la zampa giustamente gli fà male , non ho proprio idea di come sia successo.

Cosa posso fare?
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Mara & Milo Ven Giu 29, 2012 10:07 am

Lambretto ha scritto:Ho notato proprio ieri che kyra ha un unghia nera nella zampa posteriore , se gli tocco la zampa giustamente gli fà male , non ho proprio idea di come sia successo.

Cosa posso fare?
Ciao, potrebbe aver preso un colpo giocando o correndo. Non mi è mai capitato. Se le fa male io la farei vedere dal veterinario d fiducia.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Lambretto Ven Giu 29, 2012 10:09 am

mara braidotti ha scritto:
Lambretto ha scritto:Ho notato proprio ieri che kyra ha un unghia nera nella zampa posteriore , se gli tocco la zampa giustamente gli fà male , non ho proprio idea di come sia successo.

Cosa posso fare?
Ciao, potrebbe aver preso un colpo giocando o correndo. Non mi è mai capitato. Se le fa male io la farei vedere dal veterinario d fiducia.

credo se la sia fatta da sola , magari per strada... perchè noi non gli abbiamo pestato la zampa o altro.

non ha problemi a camminare/correre comunque...

Oggi se continua a farle male , chiamo al veterinario.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Kiara Ven Giu 29, 2012 10:13 am

Sei sicuro che l'unghia sia diventata nera, e che non lo fosse già prima? E' comune nei cani che certe unghie siano chiare ed altre nere (a volte, non interamente, oltretutto), anche alle stessa zampa ed in presenza di pelo chiaro.
Il fatto che a toccarla Kyra sottragga la zampa non vuol dire, necessariamente, che le faccia male: molti cani non gradiscono che gli si manipolino le zampe, puoi verificarlo vedendo come reagisce se le tocchi un altro dito.
Se ti sembra proprio che il colore scuro sia dovuto ad un ematoma, secondo me non è comunque il caso di intervenire, salvo che il cane zoppichi o che l'unghia sanguini perchè lesionata all'attaccatura
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Lambretto Ven Giu 29, 2012 10:15 am

Kiara ha scritto:Sei sicuro che l'unghia sia diventata nera, e che non lo fosse già prima? E' comune nei cani che certe unghie siano chiare ed altre nere (a volte, non interamente, oltretutto), anche alle stessa zampa ed in presenza di pelo chiaro.
Il fatto che a toccarla Kyra sottragga la zampa non vuol dire, necessariamente, che le faccia male: molti cani non gradiscono che gli si manipolino le zampe, puoi verificarlo vedendo come reagisce se le tocchi un altro dito.
Se ti sembra proprio che il colore scuro sia dovuto ad un ematoma, secondo me non è comunque il caso di intervenire, salvo che il cane zoppichi o che l'unghia sanguini perchè lesionata all'attaccatura

non è mai stata nera... io me ne sono accorto ieri , pensavo fosse sporco a le abbiamo fatto il bagnetto e pulita per bene. Ma è vero e proprio ematoma.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da gilsailor Ven Giu 29, 2012 10:30 am

Anche Juris ha un'unghia nera e me ne sono accorto solo da poche settimane, ma credo sia una naturale pigmentazione perchè corre e salta come sempre e se la tocco non sembra provare alcun fastidio.
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Giu 29, 2012 10:34 am

se ha preso una botta facilmente l'unghia la perderà quando lo strato sottostante si rinforza per farne una nuova.
Gerry ne ha più di una nera, ma è nato così...ha le unghie bicolor Wink
cmq chiedi sempre al vet per queste cose, ma sono certa non sia nulla di preoccupante. ciaoooooo
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

unghia nera Empty Re: unghia nera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.