I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perla fà lo sciopero della fame

+3
Anna&Dante
Vale & Gerry
pablitocortez
7 partecipanti

Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Mer Giu 27, 2012 11:42 am

Eh si la mia Perla dopo aver rifiutato poco alla volta i royal canin per farmi passare a trainer ora non vuole nemmeno quelli, stò seguendo dei consigli su un sito dove dice di non cedere e mettere ai pasti principali la ciotola davanti e di toglierla dopo 10 minuti se non mangia, dopo 2 gg che sono andato avanti con questa guerra psicologica ieri ha mangiato un pochino tipo 20 gr di crocchette, sul sito giustamente dice di non dare altro altrimenti farà la stessa cosa con l'altra pietanza e così via, quindi poi chi và in paranoia sono io. Voi cosa ne pensate?

Grazie,
Paolo
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Giu 27, 2012 11:49 am

che mi farei le stesse paranoie tue.
Forse accusa del caldo. Hai notato se è vivace come sempre o se ti sembra un po' catatonica?? Se noti cambiamenti portala dal veterinario, magari non sta bene. Altrimenti i motivi possono essere tanti...caldo, noia, cane che di suo non mangia molto, avversione verso le crocchette.
C'è qualcosa di cui va matta perla? se vedi che la mangia di gusto allora sono capricci e in quel caso non mollare. Quando ha veramente fame mangerà anche i sassi fidati!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Mer Giu 27, 2012 11:56 am

Ciao Vale grazie della risposta, ad essere vivace è vivace appena sente le mot che passano abbaia come una matta, la porto al campo sportivo a giocare a palla e corre come una matta, secondo me sono solo capricci e leggendo in giro qui ho notato che proprio intorno ai 6-7 mesi accade ogni tanto che un cane diventi capriccioso, i bisogni li fà normali quindi escluderei qualche problema gastrointestinale, se cade anche mezza mollica da tavola lei subito la prende, a parte questo non le offro nulla se non le crocchette. Ho letto sul sito dalla parte del cane che a volta quando un cane si mette sul tuo stesso livello si rifiuta di mangiare perchè si sente lui il capobranco, bah stiamo a vedere un pò e speriamo bene.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Giu 27, 2012 12:00 pm

allora falla mangiare sempre dopo di te. magari sta cambiando i denti e forse le crocche fanno male alle gengive...facci sapere se la nana riprende a mangiare, perchè fa parte del jack essere senza fondo di solito!!!!
ciaooooooooooo
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Mer Giu 27, 2012 12:02 pm

Vale & Gerry ha scritto:allora falla mangiare sempre dopo di te. magari sta cambiando i denti e forse le crocche fanno male alle gengive...facci sapere se la nana riprende a mangiare, perchè fa parte del jack essere senza fondo di solito!!!!
ciaooooooooooo

Questa è una regola fissa mangia sempre dopo Very Happy i denti li ha cambiati già tutti ed ora è anche in calore :) vi terrò informati.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da Anna&Dante Mer Giu 27, 2012 12:13 pm

Quanto sono furbi sti pulciosi...
Sono ottimi attori, io ormai ho rinunciato, nel senso se vuole mangia se no mangia dopo!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è con il caldo io sono passata a crocchette al pesce, sono molto più leggere soprattutto con questo caldo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Mer Giu 27, 2012 12:23 pm

Anna&Dante ha scritto:Quanto sono furbi sti pulciosi...
Sono ottimi attori, io ormai ho rinunciato, nel senso se vuole mangia se no mangia dopo!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è con il caldo io sono passata a crocchette al pesce, sono molto più leggere soprattutto con questo caldo...

Si proprio ha hollywood Evil or Very Mad devi vedere le facce che fà per farmi impietosire Sad purtroppo è meglio che non cambio di nuovo altrimenti sarà tutto vano quello che ho fatto finora.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da Anna&Dante Mer Giu 27, 2012 12:28 pm

pablitocortez ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Quanto sono furbi sti pulciosi...
Sono ottimi attori, io ormai ho rinunciato, nel senso se vuole mangia se no mangia dopo!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è con il caldo io sono passata a crocchette al pesce, sono molto più leggere soprattutto con questo caldo...

Si proprio ha hollywood Evil or Very Mad devi vedere le facce che fà per farmi impietosire Sad purtroppo è meglio che non cambio di nuovo altrimenti sarà tutto vano quello che ho fatto finora.

Non me lo dire che il fetente, che è furbo, quando siamo da mia mamma, le appoggia sempre il muso sulle gambe mentre mangia e poi la guarda con gli occhi della speranza...
Risultato nonna comprata in 30 secondi!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Mer Giu 27, 2012 12:39 pm

Anna&Dante ha scritto:
pablitocortez ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Quanto sono furbi sti pulciosi...
Sono ottimi attori, io ormai ho rinunciato, nel senso se vuole mangia se no mangia dopo!!!
L'unico consiglio che ti posso dare è con il caldo io sono passata a crocchette al pesce, sono molto più leggere soprattutto con questo caldo...

Si proprio ha hollywood Evil or Very Mad devi vedere le facce che fà per farmi impietosire Sad purtroppo è meglio che non cambio di nuovo altrimenti sarà tutto vano quello che ho fatto finora.

Non me lo dire che il fetente, che è furbo, quando siamo da mia mamma, le appoggia sempre il muso sulle gambe mentre mangia e poi la guarda con gli occhi della speranza...
Risultato nonna comprata in 30 secondi!!!
Se è per questa tra mia madre mia nonna e la mia ragazza mi fanno penare appena arrivò gli avano di tutto senza farmi vedere ora è da un pò che ho io la situazione sotto controllo e almeno mia madre ha capito che gli avanzi della tavolo le fanno solo male.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 27, 2012 1:07 pm

Scusami, forse non ho capito o me lo sono perso...ma la piccola è in calore adesso o lo ha finito? e se lo ha finito, da quanto tempo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 27, 2012 1:07 pm

Tranquilla..vai avanti così, un po' sarà il caldo, un po' il calore..e un po'...la loro furbizia! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da giacomo Mer Giu 27, 2012 2:10 pm

allora intanto sappi che i cani di piccola taglia posso stare anche 3-4 giorni senza mangiare. tranquillamente. inoltre il caldo fa il suo dovere, la furbizia fa il suo dovere. tu non cedere, se per il resto è vivace e quindi gioca salta corre scassa le palline non ti fare problemi. prima o poi mangerà.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da bebeking Mer Giu 27, 2012 2:28 pm

pablitocortez ha scritto:ora è anche in calore :) vi terrò informati.

questa potrebbe essere una ragione. anche mea quando è in calore è un po' disappetente. mettici poi il caldo, e la noia della solita minestra.

hai sempre un po' di royal? se si prova a darlo, ed al pasto successivo ritornare alle trainer. parere tutto personale, però testato sul mio cane: cercare di andare incontro ad un "Capriccio" del cane per convincerlo a mangiare, non lo trovo così "pericoloso", l'importante è seguire una modalità che non gli faccia associare il rifiuto alla presentazione della carta menù. a parte che potrebbe esserci anche una cattiva digestione di quel particolare cibo, il che la porta ad un "disgusto" alla successiva presentazione. ho notato invece, che se un pasto è stato particolarmente apprezzato, quello successivo, per associazione, lo mangia più volentieri.
la prova se è quel determinato cibo a non gradire e non un disturbo fisico (il calore come nelle donne, potrebbe dare disturbi, ipotesi personale), è la seguente: servi il pasto, lei non lo caga. dopo 5 minuti togli la ciotola, la svuoti, andate a fare una passeggiata, al ritorno provi a riservire il pasto mischiando nuovi croccantini. se li mangia, vuol dire che era stufa dei vecchi... e potrebbe anche non essere un capriccio, ma esserci dietro altro.

interpretare anche il digiuno come voler fare la scalata sociale, sinceramente mi sembra eccessivo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da pablitocortez Ven Giu 29, 2012 10:49 am

Scusate il ritardo ma ho avuto un pò da fare, allora si è risolto tutto, perla mangia come una dannata e più di prima, sono 3 gg che mangia regolarmente, erano solo capricci, ora difende la ciotola anche dai miei gatti ahaha, grazie dei consigli.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Perla fà lo sciopero della fame  Empty Re: Perla fà lo sciopero della fame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.