I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazioni inaspettate

+3
bebeking
catamarana
JinChamp
7 partecipanti

Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Situazioni inaspettate

Messaggio Da JinChamp Gio Giu 21, 2012 3:31 pm

Che il mio piccoletto peloso fosse morbosamente attaccato a me, non era una novità. Che ululasse ogni volta che dovevo scendere senza di lui idem.

Poi però accadono degli imprevisti e domenica sera mi ritrovo dolorante a dover farmi accompagnare al pronto soccorso, dove poi verrò ricoverato dopo qualche esame.
Come ovvio devo lasciare Drake a casa che, tra un po' di frigni eccetera, rimane tutto tristolino in mia attesa, piantonando tutte le sere il corridoio e la porta d'ingresso. Anche di giorno, mi hanno raccontato, vuoi per la situazione e vuoi per il caldo torrido arrivato, va stendendosi in giro perdendo gran parte della sua proverbiale vivacità tipica dei JRT.

Me lo portano giù al cortile dell'ospedale e, probabilmente ancora "offeso" del mio abbandono che non poteva certo capire, nemmeno mi degna di uno sguardo all'inizio, soltanto qualche sbirciatina di nascosto come a dirmi: "Adesso ti tengo il muso, quando poi andiamo a casa vediamo".
Infatti, vedendomi risalire e lui andare dall'altra parte, ricomincia il lamentino.

Oggi finalmente sono a casa, al computer con il mio piccino accoccolato come di consueto vicino i miei piedi, e lo trovo anche notevolmente cambiato. Ora corre contentissimo quando vede il collarino (prima fuggiva) e mi ha detto mia madre che pure per i bisognini è stato molto più bravo del solito a centrare la traversina, anche se invece in tutte le uscite fuori ancora nulla.

Sono rimasto veramente colpito dall'evento e ho voluto condividerlo qui con voi. Sapevo che sarebbe stata una bella esperienza avere un cagnolino ma non immaginavo un attaccamento in così breve tempo così profondo Rolling Eyes
Ed ora torno a coccolarmelo, in attesa che magari poi inizi a stare meglio io pure tongue
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 3:44 pm

Mi disp molto...spero nulal di grave...goditi la tua palla di pelo..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da bebeking Gio Giu 21, 2012 4:13 pm

sono meravigliosi...

in bocca al lupo per tutto. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 8:11 pm

Ehi Jin, che ti è capitato? Spero nulla di grave...ti mandiamo un grande in bocca al lupo!
Comunque sì...i cani sono fantastici...e quando stai male loro lo sentono e ti stanno accanto...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da giacomo Gio Giu 21, 2012 9:38 pm

intanto in bocca al lupo per qualsiasi problema possa averti portato ad un ricovero (ma se sei qui a dirlo probabilmente è tutto ok), poi un consiglio: per l'attaccamento avevo questo problema anche io, poi ho pensato a come avessi potuto fare nel caso in cui mi sarei dovuto assentare per qualche giorno. sarebbe opportuno che tua mamma (o chi altro vive con te e il cane) inizi a dargli i pasti in tua presenza e a portarlo a spasso in tua presenza, in modo che si abitui al fatto che tu potresti anche non esserci qualche volta. quando torni se ti fa tante feste aspetta che si calmi prima di dargli retta, fagli capire che è normale che tu possa assentarti ma che poi comunque ritorni. io prima avevo il tuo problema, adesso se sto via anche una settimana il cane è a casa tranquillo e non risente della mia mancanza. Wink
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da JinChamp Gio Giu 21, 2012 9:53 pm

Grazie a tutti :)

@Giacomo: in realtà lo facevamo già ma lui si sente comunque più legato a me. Ora però sarà stata l'assenza forzata, è un po' meno morboso Very Happy Appena tornato a casa non s'è scollato di dosso, volendomi tutto per sé ora che c'ero, però poi dopo non ha mancato le sue solite cose con gli altri in casa, in mia totale assenza. Prima si mette a fare la guardia a mio padre quando dorme e poi di là con mia mamma a farle compagnia al pc. Son dovuto andare io a riprendermelo per farlo dormire nella sua cuccia qua!

Per me, invece, non sto bene ancora. In realtà in ospedale non mi hanno curato affatto se non con degli antidolorifici. Ho aspettato giorni piantato su una barella per una TAC e alla fine ho deciso di firmare, andare via e farla per conto mio. Mi farò curare presto, qualunque cosa io abbia. Per ora si sospetta "solo" una piccola ernia ombelicale, tanto stupida quanto purtroppo dolorosa durante gli attacchi >_<
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 10:10 pm

Uh Jin....mi spiace...so che fa un male porco, ce l'hanno avuto dei miei familiari...rimettiti presto group
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da Gennj16 Ven Giu 22, 2012 6:37 am

Ciao Jin, in bocca al lupo per tutto, rimettiti presto.. group

Il tuo Drake una meraviglia goditelo tutto!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Giu 22, 2012 7:31 am

Ciao Flavio,

mi dispiace veramente per quanto ti sia successo... leggendo il tuo racconto ti dico una cosa che mi è successa.... quando Kenya aveva circa 5 mesi l'ho lasciata dai miei per una settimana perchè andavo in vacanza.....

Prima di quella volta bene o male di notte faceva i suoi bisogni in casa.... tornata dalle vacanze ho chiesto a mia mamma quanto aveva dovuto pulire e lei mi ha risposto "neanche una volta, è stata bravissima e non l'ha mai fatta in casa"....

Da quella vacanza ci credi che non l'ha mai più fatta in casa??

Buona guarigione Flavio......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da JinChamp Ven Giu 22, 2012 8:41 am

Sì, me l'avevi raccontato una volta Very Happy Mi ricordo.

Però è stato veramente incredibile vedere che reazione possa avere un animaletto che non capisce certo il nostro linguaggio vocale ma quello del corpo. E sì che lo riescono a leggere davvero bene!

Forse qualcuno di voi ricorderà che mia madre non voleva assolutamente un cane in casa. Ho fatto mesi di litigate per farla arrendere.
Poi mi viene a trovare in ospedale e mi dice con le lacrime agli occhi qualcosa del tipo "Quel povero cagnolino sta tutto triste, mogio mogio. Si mette nel corridoio ad aspettarti" e via dicendo. cry

Magari è una coincidenza o forse è realmente così ma sembrava proprio che capisse la situazione difficile. Magari non propriamente cosa stesse succedendo ma dava l'idea che sapesse che c'era qualcosa di male che non andava.
Il mio patato peloso rolleyes
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Giu 22, 2012 8:46 am

JinChamp ha scritto:Sì, me l'avevi raccontato una volta Very Happy Mi ricordo.

Però è stato veramente incredibile vedere che reazione possa avere un animaletto che non capisce certo il nostro linguaggio vocale ma quello del corpo. E sì che lo riescono a leggere davvero bene!

Forse qualcuno di voi ricorderà che mia madre non voleva assolutamente un cane in casa. Ho fatto mesi di litigate per farla arrendere.
Poi mi viene a trovare in ospedale e mi dice con le lacrime agli occhi qualcosa del tipo "Quel povero cagnolino sta tutto triste, mogio mogio. Si mette nel corridoio ad aspettarti" e via dicendo. cry

Magari è una coincidenza o forse è realmente così ma sembrava proprio che capisse la situazione difficile. Magari non propriamente cosa stesse succedendo ma dava l'idea che sapesse che c'era qualcosa di male che non andava.
Il mio patato peloso rolleyes

Flavio certo che capiscono.... solo dal momento in cui hai un cane capisci quanto loro capiscono le cose e le situazioni......

Ancora adesso quando lascio Kenya dai miei per un giorno o di più mi aspetta davanti alla porta di casa.....

Vedrai che più andrai avanti con il tuo peloso e più ti meraviglierai di ciò che capisce..... Kenya per esempio con mio nonno che ha 94 anni non fa la pazza come suo solito.... le si siede vicino e si lascia accarezzare tranquilla..... capiscono le situazioni....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Situazioni inaspettate Empty Re: Situazioni inaspettate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.