I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao mi presento, sono Espada

+15
Ibra&Dani
Andrea
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Erika
kikka
LSD & Casey
Giusi
Julie, Massi & Salsic
musmus
LadyDarkness
TGaia22
Mathys e Santy
Veronica
Niko & Speed
Espada
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da Donata&Lea Ven Gen 23, 2009 8:01 pm

Bellissimi ed estremamente eleganti.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty uhh che domanda!

Messaggio Da Espada Ven Gen 23, 2009 10:45 pm

Erika ha scritto:Bellissimi, hanno un'eleganza innata!!!
Ma caratterialmente parlando, come sono????

uhh che domanda!
E' una storia lunga lunga... dunque sarò breve:
è un cane solido incurante dei graffi e gran lavoratore da esterno ma adorerà il tuo divano, la poltrona e il tuo letto se glielo permetterai, (...e alla fine gliele farai provare xchè sa essere molto convincente) ...ed ha bisogno quanto meno di una cuccia spaziosa che possa chiudersi all'ingresso in cui ripararsi dal "troppo" freddo d'inverno.
E' un cane molto intelligente e dall'ottimo carattere, ma ha personalità e può sempre rispondere agli altri cani quando lo minacciano...questo non vuol dire che sia agressivo, anzi...di indole non lo è assolutamente, come tutti i bracchi, ma è
consigliabile, fin da piccolo, educarlo piano a passeggiare in mezzo alla "società" che si è soliti frequentare, ai rumori, alle situazioni concitate, avvicinare "coscientemente" altri cani e gli umani, bambini compresi.

E' curioso quel tanto che basta per soddisfare il suo olfatto ma dopo poco... è già pronto ad altre scoperte e ad altri odori.
Dorme con gusto (e russa pure) e fa pure la guardia... se gli va.

Le femmine in genere sono più dolci ma x niente molli (conosco femmine che hanno la laurea in furbizia e dinamismo..e ai maschi gli danno dei gran punti di differenza), i maschi sono più indipendenti ma più zucconi (..già succede pure nei cani!), entrambi si attaccano molto al proprietario (a tutta famiglia certo ma ad uno in particolare) e lo seguirebbero ovunque... tranne quando una lepre attraversa loro la strada, poichè lì infatti, interviene la loro natura a comandare e, spesso, ti tocchera sgolarti per richiamarli...ma tranquilla torneranno da soli con, o senza, il leprotto (..spesso CON!)

Hanno quindi una spiccata indole venatoria e seguono volentieri qualunque traccia di selvatico...e se glielo farai fare ogni tanto, ti ringrazieranno in eterno.
Ma è su questo aspetto che dovrai lavorare di più per farti rispettare (...senza frustrare il cane, mi raccomando) x non incappare in seri problemi con i pollai dei vicini, e con le riserve faunistiche.

Ma è uno vero spettacolo veder lavorare un weim, trovare e fermare un selvatico.
E' un emozione fortissima che dura pochi secondi (..quasi come quando si segna un goal) xchè poi dovresti avere la forza e il "carisma" nella voce di fermarlo, avvicinarti a lui (pensa che il cane fermo "inchiodato" può essere distante da te anche 100mt)... per vedere insieme a lui il selvatico scappare via... considera che dono che ti fa il cane!! Lui che darebbe un orecchio per poterlo inseguire!!
Scusa se ho divagato..., ma mi faccio prendere dalla foga... eh eh!
Quindi, dicevo se non lo puoi mollare in campagna all'aperto...non portarcelo, preferirà 1000 volte di più stare con te in garage a romperti un pò le scatole, piuttosto che fare una lunga passeggiata in un sentiero.. tenuto al guinzaglio.
Concludo dicendo che un bocconcino sono capaci di fare qualunque cosa..eh eh...conviene approfittarne quando si fa lezione di buon comportamento...ti stupiscono spesso.

In ogni caso, educato o no, è un cane che si fa guardare... è impossibile non notarlo, sarà il portamento, il colore del pelo, degli occhi, la leggerezza nel camminare o nel correre...ma effettivamente fa colpo sul serio (ah, dimenticavo..funziona benissimo come "gancio" sulle donne...e quasi, come un cucciolo di labrador che ne risveglia l'istinto protettivo e materno, il weim invece di istinti ne riveglia altri...secondo me)

mmmm...ho riletto velocemente ma mi sembra + un trattato di come fare con i cani in generale, che una scheda sul weim...vabbè qualcosa di specifico c'è, mi sembra no?!

Ci sarebbero altre mille cose da dire su questi cani (...e come penso su tutti gli altri), ma se intendi acquistarne uno non voglio mica rovinarti il gusto di scoprirlo da sola.

Però nel caso, ti posso dire dove trovarli... ottimi esemplari geneticamente parlando, oppure anche già adulti da affido consapevole...ed anche qui esistono i tarocchi e i pressapochisti.
C'è tutto un bel movimento di appassionati, x nulla damerini da passeggiata, che si da da fare attorno ai weim, così come vedo qui in questo forum sui Jack!

Allego una fotina di cuccioli di weim...fa sempre molto presa sul pubblico di tutte le età (eh eh)

Notte
Espada

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 3weimsulblu
Espada
Espada

Numero di messaggi : 12
Età : 61
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 23.01.09

http://www.dogshowviaggi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da GaGu Mar Gen 27, 2009 12:41 am

caspita! Davvero Benvenuto tra noi.
Oltre ad essere un appassionato della natura e in fattispecie dei cani, sono anche un cacciatore quindi se mi parli così potrei stare giorni a discutere cn te! I Weimaraner sono dei cani spettacolari..come hai già detto, e immagino se ne accorga anche un cieco, hanno una eleganza pazzesca. Per mia sfortuna poche volte mi è capitato di vederne uno di presenza e non al lavoro sulla selvaggina. Sono comunque dei GRAN CANI! wub love 2
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Ti preciso che non sono un cacciatore "vero"...anzi

Messaggio Da Espada Mar Gen 27, 2009 10:23 am

GaGu ha scritto:caspita! Davvero Benvenuto tra noi.
Oltre ad essere un appassionato della natura e in fattispecie dei cani, sono anche un cacciatore quindi se mi parli così potrei stare giorni a discutere cn te! I Weimaraner sono dei cani spettacolari..come hai già detto, e immagino se ne accorga anche un cieco, hanno una eleganza pazzesca. Per mia sfortuna poche volte mi è capitato di vederne uno di presenza e non al lavoro sulla selvaggina. Sono comunque dei GRAN CANI! wub love 2

Ciao GaGu, ti ringrazio delle belle parole.

Anch'io ne parlerei x ore (e spesso lo faccio...eh eh) ma nn vorrei usare impropriamente questo spazio dove invece i protagonisti sono, sempre cani naturalmente, ma di razza JACK RUSS TERR.

Ti preciso che non sono un cacciatore "vero" (col fucile), anzi.. ma adoro vedere esprimere i cani secondo le proprie inclinazioni "naturali" che, nel caso del Weim, sono quella venatoria e ricerca olfattiva, ma se posso il mio scopo è: di lasciar fuggire sempre la selvaggina, educando il cane a trovare la traccia e a fermare come sà... ma a non inseguire la preda (questi cani inseguono e possono tranquillamente catturare le lepri in corsa!!).
Che come ben sai è il problema più grosso dei "dresseur" Shocked .

E' vero anche che poi il cane deve "nn avere paura di uno sparo" e saper "recuperare" anche dall'acqua, e "riportare" un selvatico in mano al prorio conduttore.
Tutte cose che con molta più fatica si possono COMUNQUE insegnare al cane senza abbattere "in diretta" alcunchè...
Certo è che forse, un cacciatore come te, può inoridire affraid di fronte a certi discorsi,
...ma mi fa molto piacere parlarne con un cacciatore, anche se sò che sarà difficile rinunci alla caccia con doppietta, per concentrarsi esclusivamente sul proprio cane.

Very Happy
Ciao
Espada
Espada
Espada

Numero di messaggi : 12
Età : 61
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 23.01.09

http://www.dogshowviaggi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da Chiara Mar Gen 27, 2009 10:43 am

Complimenti per i cani, per me sono molto belli ed interessanti I love you cyclops
Espada ha scritto:
Anch'io ne parlerei x ore (e spesso lo faccio...eh eh) ma nn vorrei usare impropriamente questo spazio dove invece i protagonisti sono, sempre cani naturalmente, ma di razza JACK RUSS TERR.
C'è sempre la sezione "altre razze", puoi presentarceli lì.........penso che farebbe piacere a molti saperne di più su di loro, con i commenti di una persona che li conosce dal vivo, e magari con l'aggiunta di foto wub

ciaooooooooo lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da musmus Mar Gen 27, 2009 11:53 am

Espada ha scritto:
musmus ha scritto:benvenuto. il sig. dog show?

Si, proprio quello...disturbo?
no non anzi benvenuto
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da GaGu Mar Gen 27, 2009 3:45 pm

Anch'io ne parlerei x ore (e spesso lo faccio...eh eh) ma nn vorrei usare impropriamente questo spazio dove invece i protagonisti sono, sempre cani naturalmente, ma di razza JACK RUSS TERR.

Come già detto da Chiara possiamo sempre parlarne su: "Altre razze e non solo.."


E' vero anche che poi il cane deve "nn avere paura di uno sparo" e saper "recuperare" anche dall'acqua, e "riportare" un selvatico in mano al prorio conduttore.

In buone condizioni aggiungerei. eheheheh
Certo è che forse, un cacciatore come te, può inoridire Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Affraid di fronte a certi discorsi,
...ma mi fa molto piacere parlarne con un cacciatore, anche se sò che sarà difficile rinunci alla caccia con doppietta, per concentrarsi esclusivamente sul proprio cane.

Beh, permettimi di dire che, solo su questo, nn sono d'accordo con te. Io principalmente distinguo i "Cacciatori" ed i "cacciatori" (per capirci i secondi sono quelli che qualcuno chiama "assassini" o "killer della natura"). Sono due razze ben diverse.
Sinceramente io se vado a caccia con i cani, e mi fanno un buon lavoro, con ferma e consenso, beh...io sono contento lo stesso, credimi! E' più forte di me...ma preferisco una "Spettacolare Emozione" ad un "carniere".
Spero di essere stato chiaro e che nn hai visto il mio intervento come una presa di posizione...ho voluto soltanto chiarire che si può discutere della qualsiasi. Very Happy

Detto questo, spero che i nostri discorsi non tardino... lol!
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da kikka Mar Gen 27, 2009 4:40 pm

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 14122010ciao...dato che t'intendi di bracchi tedeschi,mio zio ne ha uno di nome perla...dolcissima...vive in casa però è da qualche tempo che capita che a volte gli si vela la pupilla e morde....specie i bambini che non conosce...mio zio è preoccupato perchè ha una bimba di5anni che fino ad ora non ha mai toccato ma vorrebbe pervenire anzi che piangere..hai consigli?metto una foto anche se non si vede molto bne...ti ringrazio kikka
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty nn ho tratto alcuna conclusione dal tuo intervento

Messaggio Da Espada Mar Gen 27, 2009 7:12 pm

[quote="GaGu"]

Sinceramente io se vado a caccia con i cani, e mi fanno un buon lavoro, con ferma e consenso, beh...io sono contento lo stesso, credimi! E' più forte di me...ma preferisco una "Spettacolare Emozione" ad un "carniere".
Spero di essere stato chiaro e che nn hai visto il mio intervento come una presa di posizione...ho voluto soltanto chiarire che si può discutere della qualsiasi. Very Happy
Detto questo, spero che i nostri discorsi non tardino...

Ma certamente nn ho tratto alcuna conclusione dal tuo intervento, rispetto il pensiero di coloro che amano i cani... ho parlato usando il termine "forse"... e comunque mi fa piacere sapere che preferisci le emozioni date dal comportamento del cane ad un carniere.
Espada
Espada

Numero di messaggi : 12
Età : 61
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 23.01.09

http://www.dogshowviaggi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da Espada Mar Gen 27, 2009 8:03 pm

kikka ha scritto:ciao...dato che t'intendi di bracchi tedeschi,mio zio ne ha uno di nome perla...dolcissima...vive in casa però è da qualche tempo che capita che a volte gli si vela la pupilla e morde....specie i bambini che non conosce...mio zio è preoccupato perchè ha una bimba di5anni che fino ad ora non ha mai toccato ma vorrebbe pervenire anzi che piangere..hai consigli?metto una foto anche se non si vede molto bne...ti ringrazio kikka

uhh...che bella domanda, e che bella responsabilità..
Ti do la mia versione ma ti prego di prenderla col beneficio di tutti i dubbi del caso, ok?!
Credo che ci sia da "capire" sul serio il perchè questa kurzhaar ha incominciato inspiegabilmente a mordere i bambini sconosciuti.
Invece i bimbi conosciuti (nipotina a parte) non li morde?
Come manifesta il momento dell'attacco? E quando succede come lo fa?
E' diventata mordace anche con altri cani?

E' quasi sicuramente un atteggiamente indotto da fattori sopraggiunti, ammesso e (forse) concesso che, precedentemente, nelle stesse situazioni Perla si comportava invece in maniera docile ed affettuosa.

Si dovrebbe osservare molto attentamente (e onestamente) la/le giornata/e di Perla, come vive, come ci si relaziona con essa ora (e com'era prima), che rapporto ha con la bimba ora (e come lo aveva qualche anno fa...se ne aveva), cosa fanno se sono da soli o se c'è presente sempre un adulto... e risalire a quegli equilibri familiari/sociali che forse si sono spostati.
Cos'è cambiato nella vita di Perla, cane molto inserito (quanto?) nel contesto casa-famiglia?
L'ambiente, la sua cuccia, le abitudini, le attenzioni a lei rivolte...sono cambiate?
Il cane non è un automa...e può essere benissimo, che alla ns stessa azione possa reagire in maniera imprevista, insolita...ci sono moltissimi fattori che fanno si che le cose possano non svolgersi come vorremmo... lo stress, disagio, eccitazione, noia, malessere psichico giocano ruoli determinanti.
Il cane pensa, elabora...agisce in base a precise emozioni, dovute a sollecitazioni diverse, improvvise ma anche che maturano nel tempo.

Se ci si sofferma a vedere bene, ma dico proprio bene le cose, sono convinto si possa trovare quel qualcosa che ci aiuti a capire dove andare a mettere le mani.
Puoi comunque chiedere consiglio ad un esperto in psicologia comportamentale animale, che sicuramente potrebbe darti utilissimi consigli.
C'è una ragazza in gamba (Gessidi) che lo fa di mestiere e scrive spesso su http://www.cinomania.net/forum magari puoi sentire lei!

Ciao
Espada
Espada
Espada

Numero di messaggi : 12
Età : 61
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 23.01.09

http://www.dogshowviaggi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da kikka Gio Gen 29, 2009 4:33 pm

ti ringrazio tantissimo...riferirò....
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da Marianna Gio Gen 29, 2009 5:56 pm

benvenutooooo!!!
se non vivessi in un miniappartaento a misura di me&Maya mi porterei volentireri a casa un weimaraner!!! li amoooooooooooooooo I love you (vicino a me c'è un allevamento Very Happy )
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Ciao mi presento, sono Espada - Pagina 2 Empty Re: Ciao mi presento, sono Espada

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.