I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

3 partecipanti

Andare in basso

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa! Empty tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

Messaggio Da littlearch Sab Giu 09, 2012 6:34 pm

Cari ragazzi oggi abbiamo fatto il secondo vaccino (in realtà terzo, ma avendo fatto il primo da piccolissima (tipo 35 giorni) il veterinario ha deciso di fare tutto daccapo). Oggi era il tetravalente e mi sa che è molto più forte del primo che era puppy. Povera piccola ora è tutta abbattuta nella cuccia. Tra messa dello scalibor, advantix, un ulteriore parassitario di sicurezza, un collirio e il cardiotek per la filaria, oltre all'ultimo vaccino, non solo se ne va un bel pò di soldini (ma per la nanetta questo e altro) ma ho dovuto farmi un calendario a parte per suddividere i giorni dei vari medicinali e spalmarli così da non accumularli tutti insieme e avere casomai qualche reazione. Ma è il mio veterinario molto precisino o è di routine?Abbiamo fatto anche l'analisi feci e l'elettrocardiogramma. Ma quest'ultimo voi l'avete fatto? Boh, forse a me lo ha fatto perchè il mio veterinario è un esperto di problemi cardiaci.
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa! Empty Re: tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

Messaggio Da Mara & Milo Sab Giu 09, 2012 7:18 pm

littlearch ha scritto:Cari ragazzi oggi abbiamo fatto il secondo vaccino (in realtà terzo, ma avendo fatto il primo da piccolissima (tipo 35 giorni) il veterinario ha deciso di fare tutto daccapo). Oggi era il tetravalente e mi sa che è molto più forte del primo che era puppy. Povera piccola ora è tutta abbattuta nella cuccia. Tra messa dello scalibor, advantix, un ulteriore parassitario di sicurezza, un collirio e il cardiotek per la filaria, oltre all'ultimo vaccino, non solo se ne va un bel pò di soldini (ma per la nanetta questo e altro) ma ho dovuto farmi un calendario a parte per suddividere i giorni dei vari medicinali e spalmarli così da non accumularli tutti insieme e avere casomai qualche reazione. Ma è il mio veterinario molto precisino o è di routine?Abbiamo fatto anche l'analisi feci e l'elettrocardiogramma. Ma quest'ultimo voi l'avete fatto? Boh, forse a me lo ha fatto perchè il mio veterinario è un esperto di problemi cardiaci.
Ciao, io non sono esperta, ma i vaccini andavano fatti. Si Scalibor, Advantix e un ulteriore pipetta sono tanti, ma servono. Potevi "diluirli" fra maggio e giugno. Ti sei solo ridotta un pò all'ultimo minuto! Io ho fatto fare i vaccini secondo tabella dei richiami. Ho sverminato milo una o due volte. Il Cardotek gliel'ho dato a fine maggio e lo scalibor stasera, domani al massimo. Si fai degli aggiustamenti sul calendario per le pipette (mettine una e a distanza di qualche giorno l'altra) Il Cardotek è l'unico che non conviene spostare. Daglielo "Quel giorno". Una reazione quasi certa sarà alla Scalibor (arrossamento, prurito). Però, si... diluisci... Fatti una tabella. Ma 2 antiparassitari??? Advantix non basta? Boh! Se il veterinario sa il fatto suo, ok, però mi sembra troppo tutto insieme. Scalibor andrebbe messo e tolto a fine estate. Il cardotek è reatroattivo, quindi la stai proteggendo per maggio. Il prox a giugno daglielo. 2 pipette mi sembrano troppe. Advantix dovrebbe bastare, mamma mia! No, niente esame feci .(dovrei farlo al mio Milo perchè aveva i vermi un mese fa. Ora ha un anno, ma penso di non farlo! 2 cicli di Vermox credo siano sufficienti) L'elettrocardigramma non mi risulta essere necessario in un cucciolo sano! Mi pare sia esagerato. Io consiglio sempre di fidarsi dei veterinari, ma il tuo mi pare ci marci un pochetto. Sentiamo cosa ti consiagliano gli atri utenti. Lo Scalibor è fondamentale contro la leishmaniosi. Quello devi metterglielo assolutamente. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa! Empty Re: tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

Messaggio Da MonicaeOtto Sab Giu 09, 2012 8:35 pm

Guarda non sono un'esperta neppure io ma in settimana sono andata dal veterinario per fare il vaccino e dovevamo mettergli anche Advantix (doveva farmi vedere come metterlo perchè l'ultima volta che gliel'ho messo non sappiamo se ha avuto una reazione allergica o se ho esagerato a metterlo in qualche punto ma gli è venuto un eczema) beh si è rifiutato di fare entrambi quindi mi ha detto di tornare la prossima settimana perchè secondo lui tutto insieme è troppo
Per quanto riguarda l'elettrocardiogramma a Otto in 4,5 anni di vita non l'abbiamo mai fatto; l'esame delle feci solo dopo che mi sono accorta che poteva avere i vermi, in genere il veterinario 8per fortuna) ci vede pochissimo è scrupoloso ed è il primo che evita di farmi fare cose se non ritenute necessarie... magari ha ragione Mara e il tuo ci marcia? Magari però aspettiamo di sentire il parere di qualcuno più esperto
Ciao
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa! Empty Re: tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

Messaggio Da littlearch Dom Giu 10, 2012 5:57 pm

Non ci marcia perchè fa tutto nel pacchetto cucciolo delle tre vaccinazioni (90 euro). Credo sia solo scupoloso...il che a dirla tutta è un bene. Sabato ha fatto anche la pulizia orecchie e controllo dei denti.
Per le scadenze certamente le sto distanziando, in realtà ha già lo scalibor dalla fine di maggio e, ringraziando ,senza alcuna allergia. Mentre il cardiotek gliel'ho dato il 1 così mi ricordo la data.
Una nuova svermatura, dopo le due che fece a maggio, dice il veterinario che è consigliabile fare nonostante l'esito negativo delle feci perchè a volte singhiozza. Ma ci possono essere anche altri motivi per il singhiozzo?
Inoltre dovendo scendere in meridione tra un mesetto vuole mettere anche l'Advantix per ulteriore difesa. Ma lo devo mettere a metà settimana io stessa . Ma visto che siete esperte come va messo? Sono due le pipette?
cmq l'elettrocardiogramma se non necessario non fatelo, è molto stressante per il cane. A me Happy è abbastanza tranquilla, ma piangeva spaventata per la posizione innaturale (distesa di lato con le zampe non piegate) con l'alcool sul pancino e gli elettrodi a pizzico. Naturale che terminato le ho fatto mille coccole, ma mi sa che ora avrà sviluppato la famosa paura del veterinario.
Grazie per ogni consiglio e parere.
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa! Empty Re: tra tutte le scadenze di medicinali sto perdendo la testa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.