I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

5 partecipanti

Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da lucalaspina Dom Giu 03, 2012 3:23 pm

salve a tutti e buon pomeriggio a tutti,
volevo chiedervi un consiglio: ultimamente il mio cucciolone mangia con poca voglia. ho fatto fare un controllo al veterinario ma risulta in grandissima forma. il veterinario dice che magari è il cambiamento di temperatura o che si è stufato delle crochette o che magari arriva all'ora dei pasti con poco appetito per via del pasto precedente.

uso crochette natural trainer puppy mini (quelle nel pacco giallo per intenderci) e le somministro in 4 pasti da circa 20g l'uno. ho provato a cambiare crochette e ho comprato le hill's scienze plan ma non è cambiato niente, anzi non ne mangiava nemmeno mezza. sono tornato quindi il giorno dopo a dare dinuovo le natural trainer ma questa volta somministrate in 3 pasti al giorno da circa 30g a pasto. devo dire che adesso mangia con troppo appetito, in 5min scarsi ha pulito la ciotola e sembra elemosinare ancora cibo! scratch

che mi consigliate di fare? 3 o 4 pasti? e per quanto riguarda la quantità? la tabella della confezione mi risulta molto vaga e poco chiara..
e che mi dite invece delle scatolette di umido sempre natural trainer? consigliate un pò di alternare secco e umido, di mischiare entrambi o di dare sempre cibo secco?

scusate per le molteplici domande ma ho poca esperienza... mi affido a voi! help

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Stella.C Dom Giu 03, 2012 4:13 pm

Ciao! il tuo cucciolo quanti mesi ha?
Per un pò di tempo ho usato anche io quelle crocche e ricordo che davo circa 80/90 gr al giorno suddivisi in 3 pasti. Se decidi di mischiare dell'umido nelle crocchette devi calcolare che ne sarai sempre dipendente e che se il cucciolo non le finisce, le dovrai buttare! Io ho sempre dato crocchette spolverate con un pò di formaggio e poi magari, durante il giorno, lo "vizio" con altri snack! Anche perchè col cibo umido, si sa, è più facile che al cane venga tartaro, carie...
In sostanza io ti consiglierei, a seconda dell'età del cucciolo, di dare 3 pasti al giorno, capita che il cane abbia momenti di inappetenza e le cause sono molte, di solito passano pochi giorni e poi si torna alla normalità!
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da lucalaspina Lun Giu 04, 2012 8:33 am

Stella.C ha scritto:Ciao! il tuo cucciolo quanti mesi ha?
Per un pò di tempo ho usato anche io quelle crocche e ricordo che davo circa 80/90 gr al giorno suddivisi in 3 pasti. Se decidi di mischiare dell'umido nelle crocchette devi calcolare che ne sarai sempre dipendente e che se il cucciolo non le finisce, le dovrai buttare! Io ho sempre dato crocchette spolverate con un pò di formaggio e poi magari, durante il giorno, lo "vizio" con altri snack! Anche perchè col cibo umido, si sa, è più facile che al cane venga tartaro, carie...
In sostanza io ti consiglierei, a seconda dell'età del cucciolo, di dare 3 pasti al giorno, capita che il cane abbia momenti di inappetenza e le cause sono molte, di solito passano pochi giorni e poi si torna alla normalità!

ti ringrazio tanto per la risposta Very Happy
comunque, il cucciolo compie 4 mesi il 25 del mese.

un'altra piccola curiosità: è normale che quando è in giro va mangiando di tutto? sassolini, terra, erba, legnetti, fiori di tutti i tipi e chi più ne ha più ne metta...
finisce sempre per tornare a casa e vomitare! cerco sempre di impedirlo ma non sempre ci riesco Embarassed soluzioni?

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Stella.C Lun Giu 04, 2012 8:41 am

Purtroppo è del tutto normale! Io dico che il mio è un'aspirapolvere!! Però certo, quando è possibile bisogna limitare e il vomito del tuo cucciolo credo sia stimolato specialmente dall'erba... il comando "lascia" a volte è utile, dico a volte perchè (almeno il mio cane) se si accanisce su qualcosa è raro che la molli! Comunque in questo periodo fai attenzione a cosa ingoia o respira, perchè è periodo dei forasacchi o spighe e quelle sono altamente pericolose per i cani.
Goditi il tuo cucciolo Wink
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Ospite Lun Giu 04, 2012 8:42 am

Ciao Luca! Very Happy

4 pasti sono troppo poco distanziati l'uno dall'altro secondo me per un cucciolo di 4 mesi. Infatti come vedi,se li passi a 3 mangia con piacere Wink

Ti sconsiglio di cambiare crocchette di botto,il passaggio va fatto sempre in maniera graduale,cioè mischiando 3 parti del cibo vecchio e 1 parte del nuovo,sennò il piccolo potrebbe avere problemi allo stomaco.

Anzi tu sei fortunato,il tuo in giro mangia sassolini,legnetti,erba...il mio mangia immondizia e carogne Very Happy E' normale,comunque,si. Esplorano il mondo anche con la bocca loro Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Giu 04, 2012 8:55 am

Anche il mio prende le Natural Trainer....Io per ora ancora gliele sto mescolando con le Purina pro plan perchè son quelle che prendeva all'allevamento e sto facendo il cambio...Comunque gli dò 3 pasti (a distanza di 6 ore l'uno dall'altro) per un totale giornaliero di 80gr e sembra andare tutto bene....Finisce quasi sempre la sua dose però poi sembra sazio, non le cerca ancora....Per quanto riguarda il raccattare tutto da terra anche lui è così!! Si mangerebbe ogni cosa.....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Ospite Lun Giu 04, 2012 9:02 am

OT: Emily metti qualche nuova foto di Amedeo! Quanto è bello! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da EmilyeAmedeo Lun Giu 04, 2012 9:04 am

Serena77 ha scritto:OT: Emily metti qualche nuova foto di Amedeo! Quanto è bello! wub
Oh, Amedeino ringrazia wub
In giornata metterò un pò di foto, nel week end gliene ho fatte così tante.... Embarassed
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Ospite Lun Giu 04, 2012 9:05 am

Emily e Amedeo ha scritto:
Serena77 ha scritto:OT: Emily metti qualche nuova foto di Amedeo! Quanto è bello! wub
Oh, Amedeino ringrazia wub
In giornata metterò un pò di foto, nel week end gliene ho fatte così tante.... Embarassed

Io sono una fanatica dei Jack lisci tricolor Very Happy E Amedeo mi piace un sacchissimo!!!

Aspetto le sue fotine! yum fagli una coccolina da parte mia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da lucalaspina Lun Giu 04, 2012 9:53 am

Serena77 ha scritto:
Anzi tu sei fortunato,il tuo in giro mangia sassolini,legnetti,erba...il mio mangia immondizia e carogne Very Happy E' normale,comunque,si. Esplorano il mondo anche con la bocca loro Wink

non mangia immondizie o carogne perchè per il momento girovaga o nel giardino di casa o comunque spesso lo porto nella casa di campagna... li il terreno è tutto recintato e privato quindi non trova immondizia o carogne! Very Happy
comunque se trova vermicelli non ci pensa due volte a mangiarli, per non parlare delle formiche! per quelle ci impazisce Shocked

...mi è stato riferito da un possessore di jack che ho incontrato al negozio animali, che sono allergici hai gerani. è un caso isolato il suo o è un caso generale di tutti i jack? altre particolari attenzioni?

e per quanto riguarda gli antiparassitari (zecche zanzare pulci e quant'altro)? inizialmente il veterinario ha messo il frontline però mi ha detto che non protegge da zanzare (quindi non dovrebbe essere protetto da esmaniosi e altre malattie da zanzare penso).. mi ha consigliato escalibur o advantix. voi che consigliate?

lucalaspina

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Bronte
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da jack01 Ven Nov 09, 2012 11:35 am

ciao volevo un consiglio su quale marca sia la miglior x jack tricolor pelo bianco, sto dando eukanuba ma probabilemnte ha detto il vetrinario che gli crea problemi di pruito cosa mi consigliate? il mio jack ha 2 mes e mezzo
grazie
jack01
jack01

Numero di messaggi : 19
Età : 56
Località : seriate
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Nov 09, 2012 11:43 am

Ciao!Prova a riguardarti i vecchi topic...ci sono una marea di discussioni inerenti ai vari tipi/marche di crocchette! Wink
So che diverse parsone per problemi di dermatiti/allergie usano forza10, magari inizia a dare un occhio a quelle!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

alimentazione - cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione Empty Re: cerco qualche piccolo consiglio sull'alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.